Staff > Archivio
Maggio Christian
Gius:
--- Citazione da: peppe9 - 16 Marzo, 2010, 12:52:34 pm ---Lo state facendo girovagare per il campo a Maggio :asd:
àˆ un esterno e da tale dovrebbe giocare. Niente 4 3 1 2 , 4 2 3 1 o cose varie. Maggio gioca o in un modulo come il nostro o in un semplice 4 4 2. Può fare anche l'esterno di centrocampo ma nulla di +.
--- Termina citazione ---
io sinceramente lo vedrei meglio in un 4-2-3-1 come esterno alto che non come centrocampista classico di fascia in un 4-4-2 dove è obbligato a quei compiti (dare spinta, sostenere l'azione d'attacco) per i quali non ha appunto le caratteristiche tecniche ideali
calvin:
--- Citazione da: Gius - 16 Marzo, 2010, 16:05:52 pm ---io sinceramente lo vedrei meglio in un 4-2-3-1 come esterno alto che non come centrocampista classico di fascia in un 4-4-2 dove è obbligato a quei compiti (dare spinta, sostenere l'azione d'attacco) per i quali non ha appunto le caratteristiche tecniche ideali
Io invece credo che Maggio troppo avanti sia in difficoltà nella sua dote più grande, che è quella di attaccare alle spalle l'avversario. :sisi:
Inoltre secondo me sottovalutiamo un poco le sue capacità tecniche: è del tutto sprovvisto di dribling, questo è vero, ma sa difendere molto bene la palla e sa anche passarla non c'è male.
mv80:
--- Citazione da: Malaussène - 16 Marzo, 2010, 15:45:03 pm ---significa esattamente l'opposto, cioè che Lippi può scegliere tra quanti calciatori vuole, anche superiori tecnicamente, eppure chiama Maggio
Sai bene pure tu che in questa nazionale per Maggio non c'è stato mai posto finchè giocavano Santon e Camoranesi. Si è passati al 3-5-2, di esterni non ce ne sono tanti, Maggio s'è ritrovato in nazionale. Peraltro l'impiego di Maggio è coinciso con l'infortunio di Zambrotta, altrimenti il genio di Viareggio c'avrebbe propinato ancora Zambrotta a destra e Grosso a sinistra.
Gius:
--- Citazione da: calvin - 16 Marzo, 2010, 16:14:22 pm ---Io invece credo che Maggio troppo avanti sia in difficoltà nella sua dote più grande, che è quella di attaccare alle spalle l'avversario. :sisi:
Inoltre secondo me sottovalutiamo un poco le sue capacità tecniche: è del tutto sprovvisto di dribling, questo è vero, ma sa difendere molto bene la palla e sa anche passarla non c'è male.
si tratterebbe di agire un po' più avanti del solito, d'altra parte già nel modulo attuale gioca spesso molto alto, quasi in linea con gli Hamsik e i Lavezzi....secondo me in una linea offensiva a 3 potrebbe grossomodo avere gli stessi compiti ed essere per taluni versi ancor più prezioso
bubba:
--- Citazione da: mv80 - 16 Marzo, 2010, 16:14:41 pm ---Sai bene pure tu che in questa nazionale per Maggio non c'è stato mai posto finchè giocavano Santon e Camoranesi. Si è passati al 3-5-2, di esterni non ce ne sono tanti, Maggio s'è ritrovato in nazionale. Peraltro l'impiego di Maggio è coinciso con l'infortunio di Zambrotta, altrimenti il genio di Viareggio c'avrebbe propinato ancora Zambrotta a destra e Grosso a sinistra.
Penso sia da includere soltanto Camoranesi, Santon ha fatto una brevissima parentesi. Diciamo che i moduli della Nazionale da diversi anni, a parte quest'ultimo 3-4-3, escludono giocatori come Maggio, classici esterni di centrocampo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa