Staff > Archivio
Maggio Christian
Gius:
--- Citazione da: peppe9 - 16 Marzo, 2010, 12:52:34 pm ---Lo state facendo girovagare per il campo a Maggio :asd:
àˆ un esterno e da tale dovrebbe giocare. Niente 4 3 1 2 , 4 2 3 1 o cose varie. Maggio gioca o in un modulo come il nostro o in un semplice 4 4 2. Può fare anche l'esterno di centrocampo ma nulla di +.
--- Termina citazione ---
io sinceramente lo vedrei meglio in un 4-2-3-1 come esterno alto che non come centrocampista classico di fascia in un 4-4-2 dove è obbligato a quei compiti (dare spinta, sostenere l'azione d'attacco) per i quali non ha appunto le caratteristiche tecniche ideali
calvin:
--- Citazione da: Gius - 16 Marzo, 2010, 16:05:52 pm ---io sinceramente lo vedrei meglio in un 4-2-3-1 come esterno alto che non come centrocampista classico di fascia in un 4-4-2 dove è obbligato a quei compiti (dare spinta, sostenere l'azione d'attacco) per i quali non ha appunto le caratteristiche tecniche ideali
--- Termina citazione ---
Io invece credo che Maggio troppo avanti sia in difficoltà nella sua dote più grande, che è quella di attaccare alle spalle l'avversario. :sisi:
Inoltre secondo me sottovalutiamo un poco le sue capacità tecniche: è del tutto sprovvisto di dribling, questo è vero, ma sa difendere molto bene la palla e sa anche passarla non c'è male.
mv80:
--- Citazione da: Malaussène - 16 Marzo, 2010, 15:45:03 pm ---significa esattamente l'opposto, cioè che Lippi può scegliere tra quanti calciatori vuole, anche superiori tecnicamente, eppure chiama Maggio
--- Termina citazione ---
Sai bene pure tu che in questa nazionale per Maggio non c'è stato mai posto finchè giocavano Santon e Camoranesi. Si è passati al 3-5-2, di esterni non ce ne sono tanti, Maggio s'è ritrovato in nazionale. Peraltro l'impiego di Maggio è coinciso con l'infortunio di Zambrotta, altrimenti il genio di Viareggio c'avrebbe propinato ancora Zambrotta a destra e Grosso a sinistra.
Gius:
--- Citazione da: calvin - 16 Marzo, 2010, 16:14:22 pm ---Io invece credo che Maggio troppo avanti sia in difficoltà nella sua dote più grande, che è quella di attaccare alle spalle l'avversario. :sisi:
Inoltre secondo me sottovalutiamo un poco le sue capacità tecniche: è del tutto sprovvisto di dribling, questo è vero, ma sa difendere molto bene la palla e sa anche passarla non c'è male.
--- Termina citazione ---
si tratterebbe di agire un po' più avanti del solito, d'altra parte già nel modulo attuale gioca spesso molto alto, quasi in linea con gli Hamsik e i Lavezzi....secondo me in una linea offensiva a 3 potrebbe grossomodo avere gli stessi compiti ed essere per taluni versi ancor più prezioso
bubba:
--- Citazione da: mv80 - 16 Marzo, 2010, 16:14:41 pm ---Sai bene pure tu che in questa nazionale per Maggio non c'è stato mai posto finchè giocavano Santon e Camoranesi. Si è passati al 3-5-2, di esterni non ce ne sono tanti, Maggio s'è ritrovato in nazionale. Peraltro l'impiego di Maggio è coinciso con l'infortunio di Zambrotta, altrimenti il genio di Viareggio c'avrebbe propinato ancora Zambrotta a destra e Grosso a sinistra.
--- Termina citazione ---
Penso sia da includere soltanto Camoranesi, Santon ha fatto una brevissima parentesi. Diciamo che i moduli della Nazionale da diversi anni, a parte quest'ultimo 3-4-3, escludono giocatori come Maggio, classici esterni di centrocampo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa