la pagella del mattino ... ma che partita hanno visto ????
De Sanctis - 7,5
Provvidenziali i due interventi al 22' e al 23' sul rigore di Miccoli e sul successivo suo angolo. Qualità ed esperienza tra i pali.
Grava - 7
Attento e concentrato sull'ex compagno Miccoli, di cui
evidentemente conosce tutti i segreti. Altra prova di sostanza di un gregario meritatamente diventato titolare.
Cannavaro - 6,5
Qualche piccola sbavatura e qualche inserimento offensivo di troppo. Attento su tutti i palloni capitati dalle sue parti.
Rinaudo - 5,5
Palermitano ed ex rosanero, ha sofferto il movimento di Cavani. Impreciso in più di una circostanza. Squalificato a Livorno.
Maggio - 6
Ha tenuto basso Balzaretti e si è proposto in attacco.
Gargano - 7
Impeccabile nella fase di copertura su Nocerino e nella impostazione dell'azione. Al 39' ha sfiorato il gol su punizione, impegnando severamente Sirigu.
Pazienza - 7
àˆ calato nel finale dopo aver concesso pochissimo spazio a Simplicio. Gambe e testa, si è avvertito il suo peso. (sv Cigarini dal 40’ st. Troppo poco tempo per poter incidere sulla partita)
Aronica - 6
Si è proposto all'inizio del secondo tempo, cercando di sorprendere Cassani con i suoi inserimenti. (Dossena dal 17' st - 5. Ancora lontano dalla migliore condizione e dal migliore inserimento nel contesto del Napoli: Mazzarri gli ha dato un'altra opportunità per ambientarsi).
Hamsik - 6
Due palle gol, una per tempo, per lo slovacco schierato sul lato destro dell'attacco: non ha fatto emergere la sua qualità nella ripresa, quando sarebbero serviti i suoi inserimenti offensivi.
Quagliarella - 6
Molto lavoro oscuro, spesso partendo dalla sua area. Bella palla gol all'inizio della ripresa, sventata da Bovo. Ammonito, sarà squalificato a Livorno.
Denis - 5,5
Ha cercato di sfruttare la sua stazza, ma Goian lo ha controllato bene. (Hoffer dal 34' st - sv. Un tiro clamorosamente sbilenco, però una manciata di minuti non legittima una nuova bocciatura).
Mazzarri - 6,5
Ha affrontato con decisione il Palermo, colpo su colpo contro un collega indigesto come Rossi. Non aveva molte risorse a disposizione per sbloccare la partita nella ripresa.