Staff > Stagione 2009/10

(CI- Ottavi di finale) Rubentus 3-0 Napoli (POSTPARTITA)

<< < (45/53) > >>

Gabbie:
Deluso, ma nemmeno più di tanto. La prima sconfitta dell’era Mazzarri non ha provocato danni. «Di sicuro non lascerà  segni», spiega Aurelio De Laurentiis, «...dimentichiamo la Coppa Italia e ripartiamo dal terzo posto in campionato».

Il 3-0 rimediato dalla Juve, però, ha fatto arrabbiare i tifosi...
«Li capisco, tutti avevamo fatto la bocca buona. Pure Mazzarri era arrabbiato mercoledì sera, ma se fosse per me l’abolirei proprio la Coppa Italia: questa formula non mi piace».

A me sembrano parole fin troppo chiare, mi ricordo che negli ultimi due anni il presidente s'è sempre fatto afferrare per l'uscita dalla Coppa Italia. Se si ambisce a qualcosa di importante in campionato non si possono sprecare energie e rischiare infortuni per una competizione ridicola che fino alle semifinali ti costringe alla partita secca in casa della più forte, è veramente assurdo.

bender89:
Ma uno dopo 12 risultati utili non può incazzarsi per una gara di coppa, è umanamente inconcepibile. Manco Zamparini...
Io ci tenevo, tutti ci ridacchiano sopra ma noi non vinciamo mai un cazzo. :look:

signor groucho:
La Coppa Italia, anzi, la TimCup, si sa, non interessa molto. Interessa quando giochi la finale e può costituire quel premio di consolazione, interessa se giochi in serie C e puoi levarti la soddisfazione di giocare con una grande. Se no è una seccatura. Come biasimare Mazzarri per non aver voluto davvero vincere la partita? Perché, credo che concordiamo tutti, se il Napoli avesse voluto, la partita l'avrebbe vinta con relativa facilità . Però siamo senza Lavezzi, si sta giocando ogni tre giorni, e ci sono dei giocatori incogniti. C'è un Cigarini dalla classe indiscussa che però non riesce ad inserirsi, c'è un Hoffer che per Donadoni veniva dopo Pià , c'è un Dossena che non gioca da chissà  quando e che non conosce la squadra, c'è uno Iezzo che vorrebbe più considerazione, c'è un Contini da recuperare. Mazzarri ha fatto bene secondo me a giocarsela in questo modo. Purtroppo le risposte sono state molto negative. Cigarini non ha ancora la personalità  per comandare il gioco, Hoffer è inutile, Dossena ha dato qualche segnale positivo, anche se non è Maggio, ma crescerà , Iezzo soffre e non ha ingarrato neanche un rilancio, e Contini poi ha cercato di far peggio dell'ultima volta che ha giocato a Torino. Dov'è finito quel giocatore che neanche tre anni fa sembrava quasi Nesta? E ciononostante la partita era equilibrata. Poi gli episodi contano. E i cambi di Mazzarri, così disordinati, più che voglia di vincere, mi hanno fatto pensare a qualcuno che voleva far vedere che voleva vincerla quando in realtà  gli andava bene uscire fuori. Insomma, se disgraziatamente il Napoli avesse pareggiato, ci sarebbero stati i supplementari, e alla vigilia della partita col Palermo sarebbero stati un handicap in più. Poi, forse, avendo perso, il Napoli giocherà  più sereno. Perché se la paura di vincere ce l'abbiamo noi, che aspettiamo la fatale sconfitta e chiagnimm forse sperando di esorcizzare la ciorta, i giocatori che devono sentire? Abbiamo perso, però nessuno si è fatto male, si sono riposati i giocatori importanti, e si è dimostrato che le alternative sono quelle che sono, adesso c'è il Palermo e un'immeritatissima sconfitta da vendicare. Fosse per me, sarei pure d'accordo col presidente, non ci parteciperei neanche alla Coppa Italia!

Gabbie:

--- Citazione da: groucho - 15 Gennaio, 2010, 13:56:10 pm ---Dossena ha dato qualche segnale positivo, anche se non è Maggio
--- Termina citazione ---

Ma per fortuna non è Maggio :look:
Nel senso che da un punto di vista atletico Maggio è pazzesco, ma non ha dribbling e ha i piedi come due ferri da stiro. Se Dossena si rivelerà  meno veloce ma più tecnico avremmo fatto 13 :sbav:


--- Citazione da: groucho - 15 Gennaio, 2010, 13:56:10 pm ---Contini poi ha cercato di far peggio dell'ultima volta che ha giocato a Torino. Dov'è finito quel giocatore che neanche tre anni fa sembrava quasi Nesta?
--- Termina citazione ---

Proprio Nesta forse no :shh:
Però ha oggettivamente avuto un'involuzione terribile. Oltre ad essere impazzito.


--- Citazione da: groucho - 15 Gennaio, 2010, 13:56:10 pm ---le alternative sono quelle che sono
--- Termina citazione ---

 :nuvola:

Cmq quoto il discorso in generale :sisi:, menomale che hai scritto tu il papiello, il mio non l'avrebbe letto nessuno :peppe:

bubba:

--- Citazione da: groucho - 15 Gennaio, 2010, 13:56:10 pm ---...

--- Termina citazione ---


Non ho la benchè minima idea di quello che hai scritto,la tua firma mi ha ipnotizzato :sbav:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa