Autore Topic: COPPA D'AFRICA  (Letto 16638 volte)  Share 

guallera

Re:COPPA D'AFRICA
« Risposta #20 il: 11 Gennaio, 2010, 17:55:36 pm »
Ma nell'Angola c'è Mantorras?
Al mondiale del 2006 fu convocato. Adesso onestamente non ti saprei dire, purtroppo abbiamo il presunto esperto di calcio africano solo a parole... :ahsisi:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #21 il: 11 Gennaio, 2010, 18:57:26 pm »
    ROMA, 11 gennaio - Il Togo ha lasciato la Coppa d’Africa dopo il sanguinoso assalto a colpi di mitraglia di cui è stata oggetto la squadra. A tre giorni dalla tragedia, che ha causato tre morti, alcuni giocatori hanno cambiato idea e vogliono essere riammessi alla competizione. Tra questi c’è la stella del Manchester City Emmanuel Adebayor. L’attaccante è tornato in patria, dove sono stati decretati tre giorni di lutto nazionale, insieme con i compagni. Il previsto incontro con il Ghana è così saltato e la Confederazione africana, d’accordo con il comitato organizzatore, ha deciso di squalificare il Togo. Adebayor, in armonia con il suo ministro dello Sport, spera però che sia possibile tornare su questa decisione: «Abbiamo deciso di tornare a casa per i tre giorni di lutto nazionale - dichiara Adebayor -. Dopo il periodo di lutto, se la Confederazione avrà  mantenuto il nostro posto, giocheremo. Abbiamo perso degli uomini. Torniamo alle nostre famiglie, poi vedremo quello che succederà Â».

Sulla stessa lunghezza d’onda il ministro dello Sport togolese Christophe Tchao: «l giocatori sono tornati a casa insieme con i corpi dei loro fratelli morti. Abbiamo chiesto alla Caf di trovare un accordo per potere riprendere la competizione più avanti». La richiesta, però, è stata respinta e il Togo non potrà  tornare. La Can, infatti, non ha apprezzato il fatto che la federazione togolese non abbia comunicato in alcun modo la sua decisione di tornare in patria, mettendo gli organizzatori davanti al fatto compiuto.

bah
gesucrì

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #22 il: 11 Gennaio, 2010, 20:23:58 pm »
Intanto, il Malawi ha battuto l'Algeria 3-0 e la Costa d'Avorio ha pareggiato col Burkina Faso (0-0)... i bookmakers nn ci stanno capendo una mazza :asd:

bender89

« Risposta #23 il: 11 Gennaio, 2010, 20:25:21 pm »
la Costa d'Avorio ha pareggiato col Burkina Faso (0-0)
:wall:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #24 il: 11 Gennaio, 2010, 20:28:28 pm »
Il calcio africano fa schifo e non è grado di produrre una beneamata ceppa!
Adda venì Baffone!

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #25 il: 11 Gennaio, 2010, 20:30:12 pm »
Intanto, il Malawi ha battuto l'Algeria 3-0 e la Costa d'Avorio ha pareggiato col Burkina Faso (0-0)... i bookmakers nn ci stanno capendo una mazza :asd:
Il Burkina Faso lo uso sempre nelle mie battute squallide, mi fa piacere :look:

Il malawi che batte l'Algeria così nettamente però è cosa grossa...

Offline bart

• *
« Risposta #26 il: 11 Gennaio, 2010, 20:31:46 pm »
Il calcio africano fa schifo e non è grado di produrre una beneamata ceppa!
:sospetto:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #27 il: 11 Gennaio, 2010, 20:33:26 pm »
Io tengo per il Burqina Faso
gesucrì

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #28 il: 11 Gennaio, 2010, 20:38:50 pm »
Adda venì Baffone!

Offline bart

• *
« Risposta #29 il: 11 Gennaio, 2010, 20:40:52 pm »
Se non sei d'accordo motiva :ciao:
spiegati meglio, mica ti riferisci ai giocatori quando dici che il calcio africano non è in grado di produrre una ceppa?

Offline manuelito

• *
« Risposta #30 il: 11 Gennaio, 2010, 20:48:42 pm »
Il Calcio africano è molto salito di livello invece negli ultimi 10 anni, un evoluzione pazzesca. Detto ciò, non è manco colpa loro se non possono dedicarsi al calcio, hanno altro da fare e non voglio entrare in una discussione politica che finirebbe nella guerra per poi sfociare nell'hardcore omosessuale (cit.) :look: Potenzialmente, per me, l'Africa può essere il futuro del calcio, ovviamente sotto un punto di vista di calciatori. Al momento attuale non è al livello ne Europeo ne tanto meno Sudamericano, ma la terzo potenza calcistica del mondo (ripeto, per calciatori) lo è. Gli alti continenti offrono cose molto peggiori. Il Calcio africano sta crescendo a ritmi elevatissimi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:COPPA D\'AFRICA
« Risposta #31 il: 11 Gennaio, 2010, 20:54:52 pm »
spiegati meglio, mica ti riferisci ai giocatori quando dici che il calcio africano non è in grado di produrre una ceppa?
Allora  gli africani producono solamente incontristi fantastici e qualche punta formidabile,ma a livello di portieri,difensori e trequartisti stanno uccisi, mentre a livello di esterni offensivi sono mediocri,a tutto ciò aggiungi che tatticamente sono delle pecore,quindi non posso che affermare che il calcio africano fa cacare.

Post unito automaticamente al precedente

Il Calcio africano è molto salito di livello invece negli ultimi 10 anni, un evoluzione pazzesca. Detto ciò, non è manco colpa loro se non possono dedicarsi al calcio, hanno altro da fare e non voglio entrare in una discussione politica che finirebbe nella guerra per poi sfociare nell'hardcore omosessuale (cit.) :look: Potenzialmente, per me, l'Africa può essere il futuro del calcio, ovviamente sotto un punto di vista di calciatori. Al momento attuale non è al livello ne Europeo ne tanto meno Sudamericano, ma la terzo potenza calcistica del mondo (ripeto, per calciatori) lo è. Gli alti continenti offrono cose molto peggiori. Il Calcio africano sta crescendo a ritmi elevatissimi.
Anche perchè rimangono solo Asia e Oceania :look:
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
« Risposta #32 il: 11 Gennaio, 2010, 20:56:22 pm »
Quoto suker con qualche zolletta di zucchero.
E che sfaccimm è chest' :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline manuelito

• *
« Risposta #33 il: 11 Gennaio, 2010, 20:57:19 pm »
Allora  gli africani producono solamente incontristi fantastici e qualche punta formidabile,ma a livello di portieri,difensori e trequartisti stanno uccisi, mentre a livello di esterni offensivi sono mediocri,a tutto ciò aggiungi che tatticamente sono delle pecore,quindi non posso che affermare che il calcio africano fa cacare.

Anche perchè rimangono solo Asia e Oceania :look:
Ma che c'entra, c'è anche il Nordamerica, senza voler escludere i due poli :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #34 il: 11 Gennaio, 2010, 20:57:45 pm »
Quoto suker con qualche zolletta di zucchero.
E che sfaccimm è chest' :look:
:stella: Aggiungo che il giocatore più tecnico che l'Africa ha prodotto e Jay Jay Okocha,quindi .................

Ma che c'entra, c'è anche il Nordamerica, senza voler escludere i due poli :look:
:rotfl: :rotfl:
Adda venì Baffone!

guallera

« Risposta #35 il: 11 Gennaio, 2010, 21:01:51 pm »
Ha ragione Giggino il croato, inoltre le federazioni sono una baraonda assurda, cambiano CT con la stessa frequenza dei cambi di allenatori che avvengono in serie C, e questo per una nazionale è assurdo. Io ricordo che si parlava di calcio africano come futuro ai tempi di Italia '90, sono passati 20 anni, e le cose sono rimaste sempre tale e quale...le squadre africane sono 0 tatticamente, rimaste ancora incredibilmente ingenue e disorganizzate, nonostante adesso comunque i calciatori sono presenti in più campionati, non più come una volta dove per la maggior parte giocavano solo in Francia e Belgio o addirittura in patria.

Offline bart

• *
« Risposta #36 il: 11 Gennaio, 2010, 21:03:00 pm »
Allora  gli africani producono solamente incontristi fantastici e qualche punta formidabile
e itt nient... Song, Ebouè, Essien, Sissoko, Asamoah, Kalou, Drogba... :sbav: :sbav:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #37 il: 11 Gennaio, 2010, 21:03:22 pm »
Ha ragione Giggino il croato, inoltre le federazioni sono una baraonda assurda, cambiano CT con la stessa frequenza dei cambi di allenatori che avvengono in serie C, e questo per una nazionale è assurdo. Io ricordo che si parlava di calcio africano come futuro ai tempi di Italia '90, sono passati 20 anni, e le cose sono rimaste sempre tale e quale...le squadre africane sono 0 tatticamente, rimaste ancora incredibilmente ingenue e disorganizzate, nonostante adesso comunque i calciatori sono presenti in più campionati, non più come una volta dove per la maggior parte giocavano solo in Francia e Belgio o addirittura in patria.
Adesso che ho ricevuto la benedizione di Giovanni posso dire che Bart mi deve un bidet con la lingua :stella:

e itt nient... Song, Ebouè, Essien, Sissoko, Asamoah, Kalou, Drogba... :sbav: :sbav:
Allora si scem, a parte questi c'è il nulla!
Adda venì Baffone!

Offline bart

• *
« Risposta #38 il: 11 Gennaio, 2010, 21:06:29 pm »
Allora si scem, a parte questi c'è il nulla!
infatti ti stavo quotando, però precisavo che quei pochi che hanno sono tra i migliori al mondo... :mangia:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #39 il: 11 Gennaio, 2010, 21:06:52 pm »
infatti ti stavo quotando, però precisavo che quei pochi che hanno sono tra i migliori al mondo... :mangia:
Così ti voglio,servile :patt:
Adda venì Baffone!