Autore Topic: [Serie A - 36° Giornata] Napoli - Genoa 2-2  (Letto 1965 volte)

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:[Serie A - 36° Giornata] Napoli - Genoa 2-2
« Risposta #100 il: 13 Maggio, 2025, 00:05:15 am »
:asd: lo dirò sempre , credo che nel 2018 sia morta una parte di me e oramai le delusioni calcistiche per me non esistono più, me ponn pure cammená pe cuoll. 

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Lo pensavo pure io. Me ne sto facenn na malatia, e infrevo peggio perché ma sto facenno per il Napoli più brutto degli ultimi vent'anni
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #101 il: 13 Maggio, 2025, 09:39:08 am »
Ragazzi ma noi abbiamo vinto 3 scudetti in tutta la vita e normale che ce ne facimm na malatia, per quanto brutto questo Napoli ci sta per realizzare un “sogno” e normale ca chiagnit per paura dell’inculata, chi non lo fa, mente

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
[Serie A - 36° Giornata] Napoli - Genoa 2-2
« Risposta #102 il: 13 Maggio, 2025, 09:41:12 am »
non so perché ma io sto peggio mó che nel 2018

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #103 il: 13 Maggio, 2025, 11:08:30 am »
Esatto. Perché stavolta eravamo veramente ad un passo...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #104 il: 13 Maggio, 2025, 11:47:23 am »

Quoto Guallera: quell'anno eravamo esaltati dalla bellezza della squadra, ma dalla 25-26° girnata non eravam in testa e siamo rimasti sempre a 4 punti dalla vetta salvo qualche giorno perché Kalidou segnò un gol al 90° (senza il quale non sarebbe successo tutto quello che è successo) che comunque ci portò a meno 1.

Nei nostri cuori quel campionato non abbiamo mai sentito di poterlo vincere se non per 6-7 giorni, anche se sentivamo che quella squadra se lo meritava.
Nei nostri cuori questo campionato sentiamo di poterlo vincere (quando si a +3 a 3 dal termine e anche a +1 a 2 dal termine non puoi che sentirlo) pure se siamo consapevoli che degli ultimi anni (dal 2017 2018, anzi pure i due anni precedenti) questa squadra fa più schifo solo di quella dell'anno ANcelotti/Gattuso e dell'anno scorso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #105 il: 13 Maggio, 2025, 12:09:25 pm »
Quoto Guallera: quell'anno eravamo esaltati dalla bellezza della squadra, ma dalla 25-26° girnata non eravam in testa e siamo rimasti sempre a 4 punti dalla vetta salvo qualche giorno perché Kalidou segnò un gol al 90° (senza il quale non sarebbe successo tutto quello che è successo) che comunque ci portò a meno 1.

Nei nostri cuori quel campionato non abbiamo mai sentito di poterlo vincere se non per 6-7 giorni, anche se sentivamo che quella squadra se lo meritava.
Nei nostri cuori questo campionato sentiamo di poterlo vincere (quando si a +3 a 3 dal termine e anche a +1 a 2 dal termine non puoi che sentirlo) pure se siamo consapevoli che degli ultimi anni (dal 2017 2018, anzi pure i due anni precedenti) questa squadra fa più schifo solo di quella dell'anno ANcelotti/Gattuso e dell'anno scorso.
Ricordi malissomo, il Napoli fu primo e campione di inverno poi ci superarono grazie al record di vittorie consecutive (spesso di cortomuso) soltanto alla 28sima giornata dopo che il Napoli fece 1 punto con Roma e Inter.

Loro dopo una rincorsa incredibile iniziarono però a risentire della stanchezza: pareggiarono a Crotone con gol in rovesciata di Simy e persero contro di noi in casa loro lo scontro diretto all'ultimo minuto dopo una partita di ostruzionismo.

Noi passammo da -6 a -1 e loro sembravano sulle gambe ma anche noi eravamo alla canna del gas tant'è che vincemmo due partite rocambolesche contro Chievo e Genoa che sembravano dei segnali chiarissimi che anche nella fase critica noi eravamo riusciti a trovare le risorse e loro no.

Ebbene dopo 1 punto in 2 partite loro avevano l'Inter di Spalletti che era lanciatissima ed erano in forma. Pareva l'occasione del sorpasso a 4 partite dalla fine, tra l'altro la Juventus dopo l'Inter avrebbe avuto la Roma.
In quella partita di consumò il dramma nella maniera più dolorosa possibile, con l'Inter che va in vantaggio e addirittura fallisce il colpo del KO con Icardi solo davanti al portiere. Spalletti lo fa uscire, la Juventus trova il pareggio e poi la ribalta con Higuain su mezza  papera di Handanovic. Noi andammo a perdere a Firenze.
Fine dei sogni.

È stata la cosa più dolorosa che uno sportivo possa vivere.

Quello era un Napoli meraviglioso e pareva imbattibile, le vinceva tutte e spesso demolendo l'avversario. Ci illuse con un campionato al comando tutto l'anno tranne  nelle ultime 8 giornate.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #106 il: 13 Maggio, 2025, 12:13:28 pm »
Ricordi malissomo, il Napoli fu primo e campione di inverno poi ci superarono grazie al record di vittorie consecutive (spesso di cortomuso) soltanto alla 28sima giornata dopo che il Napoli fece 1 punto con Roma e Inter.

Loro dopo una rincorsa incredibile iniziarono però a risentire della stanchezza: pareggiarono a Crotone con gol in rovesciata di Simy e persero contro di noi in casa loro lo scontro diretto all'ultimo minuto dopo una partita di ostruzionismo.

Noi passammo da -6 a -1 e loro sembravano sulle gambe ma anche noi eravamo alla canna del gas tant'è che vincemmo due partite rocambolesche contro Chievo e Genoa che sembravano dei segnali chiarissimi che anche nella fase critica noi eravamo riusciti a trovare le risorse e loro no.

Ebbene dopo 1 punto in 2 partite loro avevano l'Inter di Spalletti che era lanciatissima ed erano in forma. Pareva l'occasione del sorpasso a 4 partite dalla fine, tra l'altro la Juventus dopo l'Inter avrebbe avuto la Roma.
In quella partita di consumò il dramma nella maniera più dolorosa possibile, con l'Inter che va in vantaggio e addirittura fallisce il colpo del KO con Icardi solo davanti al portiere. Spalletti lo fa uscire, la Juventus trova il pareggio e poi la ribalta con Higuain su mezza  papera di Handanovic. Noi andammo a perdere a Firenze.
Fine dei sogni.

È stata la cosa più dolorosa che uno sportivo possa vivere.

Quello era un Napoli meraviglioso e pareva imbattibile, le vinceva tutte e spesso demolendo l'avversario. Ci illuse con un campionato al comando tutto l'anno tranne  nelle ultime 8 giornate.

E' esattamente quello che ho scritto, tranne che era la 28° e non la 26°.

Nelle ultime 10 giornate siamo stati sempre oltre una partita di distacco, salvo con il capolavoro di Kalidou che ci ha fatto vivere una settimana a 1 partita di distacco.

Il dolore lo abbiamo avuto tutti, tantissimo, perché quellasquadra era meravigliosa e perché ce lo rubarono in quella clamorosa partita con l'inter con espulsioni non date e rimonte paranormali, ma oggettivamente ci siamo andati meno vicini. Quest'anno siamo primi a due giornate dal termine, quindi oggettivamente siamo molto molto più vicini al titolo

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #107 il: 13 Maggio, 2025, 12:38:22 pm »
E' esattamente quello che ho scritto, tranne che era la 28° e non la 26°.

Nelle ultime 10 giornate siamo stati sempre oltre una partita di distacco, salvo con il capolavoro di Kalidou che ci ha fatto vivere una settimana a 1 partita di distacco.

Il dolore lo abbiamo avuto tutti, tantissimo, perché quellasquadra era meravigliosa e perché ce lo rubarono in quella clamorosa partita con l'inter con espulsioni non date e rimonte paranormali, ma oggettivamente ci siamo andati meno vicini. Quest'anno siamo primi a due giornate dal termine, quindi oggettivamente siamo molto molto più vicini al titolo
Si è giusto, oggettivamente ora più che nel 2018 però se parliamo di crederci e di trasporto non c'è dubbio e comunque quella squadra dava la sensazione nettissima di potercela fare.
Anzi ti dirò io ero molto più convinto nel 2018 che quest'anno, soprattutto dopo il gol di KK.

Quest'anno sarebbe un evento extra ordinario che sovvertirebbe qualsiasi trend o previsione di inizio anno, invece quello fu il punto apicale di un percorso già iniziato in maniera molto promettente. E tenevamo uno squadrone.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
[Serie A - 36° Giornata] Napoli - Genoa 2-2
« Risposta #108 il: 13 Maggio, 2025, 12:39:32 pm »
Ma è inutile che ci giriamo intorno

Tutti noi tifosi del napoli abbiamo sentito questo scudetto come nostro

Anche dopo il genoa, con un punto di vantaggio e 2 giornate alla fine, chi è che veramente non ci crede più ? Jamm, non facciamo ridere i polli.
Specialmente con l'Inter allenata da un coglione che ci ha regalato due volte finora la testa del campionato grazie alla sua inettitudine, la speranza è viva e fortissima

Ma al contempo, visto che abbiamo perso 2 punti di vantaggio, ci stiamo cagando in mano di perderlo (figuriamoci i nostri calciatori come staranno, eish) e ci vogliamo, pertanto, solo AUTOCONVINCERE che non ci sia più speranza e che l'Inter lo abbia vinto....

Questa è la verità

Quindi, meno cacate, tutti noi soffriremo peggio di una morte sul rogo se dovessimo perdere questo scudetto

e tutti noi abbiamo iniziato a dare  la colpa a conte che, nonostante ci abbia oggettivamente fatto arrivare in testa, avevo fatto delle cacate COLOSSALI contro il genoa , ha causato lui l'eventuale perdita del titolo

Mai come questa volta l'intero popolo napoletano è concorde nell'odiare conte per quanto sopra

La partita col genoa l'ha pareggiata lui e se non vinceremo lo scudetto sarà per colpa di questo pareggio, dunque colpa sua

Punto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Maggio, 2025, 12:40:45 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online calvin

• *
« Risposta #109 il: 13 Maggio, 2025, 12:42:36 pm »
Si è giusto, oggettivamente ora più che nel 2018 però se parliamo di crederci e di trasporto non c'è dubbio e comunque quella squadra dava la sensazione nettissima di potercela fare.
Anzi ti dirò io ero molto più convinto nel 2018 che quest'anno, soprattutto dopo il gol di KK.

Quest'anno sarebbe un evento extra ordinario che sovvertirebbe qualsiasi trend o previsione di inizio anno, invece quello fu il punto apicale di un percorso già iniziato in maniera molto promettente. E tenevamo uno squadrone.

Io quell'anno ci ho creduto veramente solo dal gol di Kolibaly alla tripletta di Simeone. Prima e dopo, ci sono anche i messaggi sul forum a testimonianza, non ci credevo affatto.

La differenza è che tra 15-20 anni, quando sarò un vecchio di merda, ricorderò a memoria la formazione titolare di Sarri e se mi dirai Neres o Spinazzola non saprò di che mi stai parlando...ripeto a livello di spettacolo ed orgoglio quella squadra meritava dieci volte più di questa, ma questa ci sta andando molto più vicina di quella.