Staff > Stagione 2024-25
[Serie A - 17° Giornata] Genoa - Napoli 1-2
Capetiello:
Questi siamo, questi saremo. Stiamo facendo anche troppo. Siamo la aggrappati alle prime (l'Inter ha già 6 punti in più) e chest amma fa fino a che il campionato non finisce. Dare fastidio, stare continuamente in scia, in 2/3/4 punti massimo. Quando loro avranno turni importanti di Champions farli cacare in mano.
Con un solo impegno è doveroso ambire al ruolo di anti
ferro:
--- Citazione da: Capetiello - 21 Dicembre, 2024, 22:19:33 pm ---Questi siamo, questi saremo. Stiamo facendo anche troppo. Siamo la aggrappati alle prime (l'Inter ha già 6 punti in più) e chest amma fa fino a che il campionato non finisce. Dare fastidio, stare continuamente in scia, in 2/3/4 punti massimo. Quando loro avranno turni importanti di Champions farli cacare in mano.
Con un solo impegno è doveroso ambire al ruolo di anti
--- Termina citazione ---
Anti calcio?
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Guallera V.2:
--- Citazione da: ferro - 21 Dicembre, 2024, 22:28:21 pm ---Anti calcio?
:asd:
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
paraw:
--- Citazione da: Moebius - 21 Dicembre, 2024, 20:29:00 pm ---"Ragionamento" tutto tuo come al solito del resto...
“Il primo tempo abbiamo fatto il nostro dovere contro squadre scarse”. anche volendo c’è poco da ragionare, è Italiano.
Il secondo tempo il genoa ha dimostrato di non essere una squadra scarsa e non solo per demeriti del napoli, imho.
Per me c’è stata una grossa differenza tra come abbiamo giocato ieri il primo tempo rispetto alle partite con Como, Lecce, Empoli, etc… (nel caso volessimo considerare il Genoa di questo livello).
La speranza è che il processo, di cui Conte parla, passi poi dal riuscire a farlo per tutti i 95 minuti.
ferro:
Io ho visto molte cose interessanti nel primo tempo.
La gestione del possesso per manipolare la difesa avversaria creando gli spazi per l'inserimento libero di Anguissa.
La densità nella zona centrale per l'associazione di prima tra McTominay, Lukaku, Politano, Anguissa che ha bucato un paio di volte la difesa schierata del Genoa.
Nel secondo tempo da rivedere il gioco alla ricerca del contropiede, quei lanci lunghi nel vuoto e quelle ripartenze palla al piede - ad onor del vero spesso sprecate da Kvaratskhelia.
Per me Conte vuole una squadra a due marce: una proattiva per dominare il gioco e l'altra reattiva per controllare il risultato o quantomeno gestire i momenti di foga dell'avversario.
Oh almeno si può vedere un percorso ed un progetto.
Sin prisa pero sin pausa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa