Staff > Stagione 2024-25

[Serie A - 9° Giornata] Napoli - Lecce 1-0

<< < (23/23)

ferro:

--- Citazione da: paraw - 27 Ottobre, 2024, 08:57:45 am ---Premetto che non ho potuto vedere la partita. Ho visto solo gli highlights e vedo un gol annullato per poco, un rigore clamoroso non dato, il gol, altre occasioni lato nostro con tiri da fuori con parate del loro portiere o il gol mangiato da lukaku. Lato lecce una parata di meret al primo tempo e non credo ne abbia fatte altre.
Guardo le statistiche e parlano di una partita a senso unico.

Poi peró leggo commenti in giro (non solo qui dentro) e sembra che abbiamo giocato una chiavica, quasi avremmo meritato di perderla o pareggiarla.

Cioè praticamente abbiamo tenuto palla noi senza fare un cazzo?

--- Termina citazione ---
Pallone che viaggiava molto lento, spesso chi aveva palla non sapeva a chi darla perché nessuno si muoveva e tutte le linee di passaggio erano facilmente leggibili.
Quindi la nostra è stata una partita alla costante ricerca dell'episodio, l'errore avversario o il duello vinto dal singolo (cosa che più ha pagato eh). Quindi non abbiamo dato l'idea di una squadra che brilla.


Però vi dico anche che il Napoli ha una organizzazione difensiva eccezionale ed una tenuta fisica ottima. Finalmente abbiamo in campo 3/4 leader veri che non fanno mai sbandare la squadra nonostante le provocazioni, l'ostruzionismo, le perdite di tempo, la frustrazione e l'arbitraggio indecoroso.



Lobotka, Di Lorenzo, McTominay mi sono sembrati quelli che si prendono la squadra sulle spalle.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

ferro:
Comunque ripeto che per vincere questo tipo di partite ci vogliono le palle perché loro l'hanno messa sul piano fisico e mentale.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

paraw:
Ok, quindi riassumendo, nessuna azione corale da pesci in mano, tanta garra, duelli vinti e solidità difensiva che generano comunque qualche palla gol, qualcuna sfruttata qualcuna no.
A me viene da pensare che questo sia il nostro livello tecnico al momento, cioè con i gioca che abbiamo questo livello di gioco si riesce a produrre (che poi è lo stesso di tutta la serie A, forse solo l’Atamerda fa un gioco più corale)

Moebius:
Ma perché lo state riducendo a un fatto di "bel gioco,in senso estetico"?

paraw:

--- Citazione da: Moebius - 27 Ottobre, 2024, 18:26:34 pm ---Ma perché lo state riducendo a un fatto di "bel gioco,in senso estetico"?

--- Termina citazione ---
Io ho parlato di gioco “corale” non per foza “bello”. Nel senso di coinvolgere tutta la squadra con schemi visibili, invece che affidarsi esclusivamente alle azioni individuali

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa