Staff > Stagione 2024-25
[Serie A - 8° Giornata] Empoli - Napoli 0-1
raistlin980:
--- Citazione da: Moebius - 20 Ottobre, 2024, 21:07:42 pm ---Ma pure questa nenia ha un po' stancato eh
Ti pare che la dimensione di questa squadra dopo lo scudetto era la stagione dell'anno scorso?
Con un normodotato in panchina non rivincevi ma arrivavi facilmente tra le prime quattro, anziché cedere il posto al bologna di turno
--- Termina citazione ---
No ma non è una nenia, è un dato di fatto.
Quando si dice decimo posto l'anno scorso, non pensare solo alle valutazioni sulla forza dei giocatori ma soprattutto a quanto vi sia da ricostruire mentalmente e tecnicamente dopo un'annata balorda del genere. L'abitudine a vincere aiuta a vincere e noi l'anno scorso non abbiamo solo perso, abbiamo perso male. Ognuno ha le sue idee sul perchè le cose siano andate così ma de facto credo sia pacifico che non eravamo pronti a gestire il successo e di conseguenza quest'anno c'erano le macerie. Poi magari scopri che sotto le fondamenta sono ancora buone e puoi ricostruire ma difficilmente in pochi mesi puoi riavere il palazzo come stava prima.
È una cosa che a me fa uscire pazzo come non si parli mai del progetto sportivo della squadra, come se vinto lo scudetto non restasse altro da fare che vincerne n in serie e fosse quasi scontato (a mio avviso errore fondamentale commesso da ADL l'anno scorso, come da mia frase citata in firma).
Ci vuole pazienza, chiunque di noi ci avrebbe messo la firma per stare terzi/quarti all'ottava di campionato. Siamo primi e abbiamo già affrontato la Juve.
Guallera V.2:
Bravissimo Raistlin Sinicropi :brà:
Capetiello:
--- Citazione da: raistlin980 - 20 Ottobre, 2024, 21:41:08 pm ---No ma non è una nenia, è un dato di fatto.
Quando si dice decimo posto l'anno scorso, non pensare solo alle valutazioni sulla forza dei giocatori ma soprattutto a quanto vi sia da ricostruire mentalmente e tecnicamente dopo un'annata balorda del genere. L'abitudine a vincere aiuta a vincere e noi l'anno scorso non abbiamo solo perso, abbiamo perso male. Ognuno ha le sue idee sul perchè le cose siano andate così ma de facto credo sia pacifico che non eravamo pronti a gestire il successo e di conseguenza quest'anno c'erano le macerie. Poi magari scopri che sotto le fondamenta sono ancora buone e puoi ricostruire ma difficilmente in pochi mesi puoi riavere il palazzo come stava prima.
È una cosa che a me fa uscire pazzo come non si parli mai del progetto sportivo della squadra, come se vinto lo scudetto non restasse altro da fare che vincerne n in serie e fosse quasi scontato (a mio avviso errore fondamentale commesso da ADL l'anno scorso, come da mia frase citata in firma).
Ci vuole pazienza, chiunque di noi ci avrebbe messo la firma per stare terzi/quarti all'ottava di campionato. Siamo primi e abbiamo già affrontato la Juve.
Vangelo!
Giuseppe77:
--- Citazione da: raistlin980 - 20 Ottobre, 2024, 21:41:08 pm ---No ma non è una nenia, è un dato di fatto.
Ma è un dato di fatto anche che l'undici titolare è in buona parte formato dalla squadra che ha vinto il campionato due anni fa
Non avrei firmato per il terzo o quarto posto e credo che questo primo posto sia alquanto casuale, se non si inizia a giocare si farà fatica ad arrivare nelle prime 4, ma soprattutto mai mi sarei aspettato di essere così indietro a livello di gioco e non mi parlate di solidità difensiva perché con 11 cristiani davanti alla porta grazie al cazzo che subiamo meno gol.
Comunque basta vedere i commenti di tutti durante le partite per capire quanto stiamo facendo male poi arriva la vittoria e resettate tutto.
luka7:
Nella malaugurata ipotesi il Napoli dovesse vincere lo scudetto, continuando a giocare così, voi fautori del bel giuoco siete felici oppure continuereste a flagellarvi i coglioni ?
Penso ci siano tanti modi per ottenere risultati, penso che alcune partite siano ostiche aldila del nome dell’avversario ( ad Empoli si è sempre buttato il sangue e questo Empoli è squadra tosta), qualche partita bella l’abbiamo fatta, e direi che siamo meritatamente primi, non credo di aver visto bel gioco da parte delle altre big.
Al netto del fatto che vedere del bel calcio è senza dubbio meglio, la domanda per quanto semplice credo che necessiti una risposta, ma voi quando vince il Napoli vi fa piacere oppure e più importante portare avanti le vostre bislacche verità ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa