Questo articolo, se cambiate Chelsea con Napoli e poi adeguate il contesto è clamorosamente identico a quello che sta succedendo qui
Tempi duri per Antonio Conte al Chelsea, il clima intorno all’allenatore italiano continua a peggiorare e il suo futuro sulla panchina dei blues non appare poi così tanto stabile. Una situazione difficile da gestire per l’ex ct della Nazionale, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche ambientale, dal momento che parecchi senatori starebbero remando palesemente contro di lui. Ecco dunque che i risultati scadenti ottenuti nelle ultime uscite, su tutti la sconfitta contro il Crystal Palace in Premier League, non sarebbero il problema principale. Secondo quanto riportato dal Times Conte si sarebbe attirato le critiche dei propri giocatori per i duri allenamenti svolti in questi mesi. La convinzione che serpeggia all’interno dello spogliatoio del Chelsea è quella secondo cui sarebbero stati proprio i metodi di Conte ad aver causato tutti quegli infortuni che stanno falcidiando la rosa dei blues. Gli ultimi sono quelli di N'Golo Kantè e Victor Moses, costretti a saltare la sfida di Champions League contro la Roma. Ma nell’ultimo periodo non è andata meglio nemmeno ad Alvaro Morata, recuperato in extremis per scendere in campo contro i giallorossi. Infortuni non casuali secondo i giocatori del Chelsea, dovuti invece alle dure metodologie usate da Conte. Se le sessioni di allenamento non apparivano pesanti nella scorsa stagione è perché il club inglese non era impegnato nelle competizione europee, ma giocando adesso ogni tre giorni la situazione sembra essere precipitata pericolosamente.
-------------- ci provo:
Tempi duri per Antonio Conte al Napoli, il clima intorno all’allenatore italiano continua a peggiorare e il suo futuro sulla panchina dei campani non appare poi così tanto stabile. Una situazione difficile da gestire per l’ex ct della Nazionale, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche ambientale, dal momento che parecchi senatori starebbero remando palesemente contro di lui. Ecco dunque che i risultati scadenti ottenuti nelle ultime uscite, su tutti la sconfitta contro il Bologna, non sarebbero il problema principale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport Conte si sarebbe attirato le critiche dei propri giocatori per i duri allenamenti svolti in questi mesi. La convinzione che serpeggia all’interno dello spogliatoio del Napoli è quella secondo cui sarebbero stati proprio i metodi di Conte ad aver causato tutti quegli infortuni che stanno falcidiando la rosa dei campani. Gli ultimi sono quelli di Anguissa e De Bruyne. Infortuni non casuali secondo i giocatori del Napoli, dovuti invece alle dure metodologie usate da Conte. Se le sessioni di allenamento non apparivano pesanti nella scorsa stagione è perché il club italiano non era impegnato nelle competizione europee, ma giocando adesso ogni tre giorni la situazione sembra essere precipitata pericolosamente.