Il procuratore di Lobotka ha aperto uno squarcio nel velo di cameratismo tipico degli spogliatoi.
Un po' si era capito, il problema per i senatori è che Conte ad alcuni li fa giocare troppo e li spreme. E poi arrivano gli infortuni.
Vi dico una cosa: De Bruyne quando s'è rotto aveva giocato sempre titolare dalla ripresa dopo la sosta (e col Belgio aveva giocato titolare entrambe le partite).
Ho fatto i conti, De Bruyne aveva giocato, considerando anche i recuperi, tondi tondi 360 minuti dal 10 al 21 ottobre pari a 4 partite complete ogni 2.75 giorni. La partita contro l'Inter è stata il 25 ottobre, ennesima da titolare (5 in 15 giorni, enplein).
Secondo me quella cosa lì ha fatto saltare un po' lo spogliatoio perché c'erano stati già tanti infortuni.
Sicuramente c'era già un malcontento che si è trasformata in polemica - tanto che Hojlund e McTominay non hanno voluto giocare al ritorno dalle nazionali (18 ottobre, sconfitta contro il Torino).
Quindi in un ambiente già teso è arrivato l'infortunio di De Bruyne che pure veniva spremuto.
Dalla diagnosi dell'infortunio del belga il Napoli ha fatto 0-0 col Como, 0-0 col Frankfurt e perso male male contro il Bologna. Tra l'altro non sono state tre sconfitte consecutive solo perché il portiere ha parato due rigori.
Secondo me il problema è questo
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Quando un gruppo rigetta il proprio leader c'è solo una strada, che ne arrivi un altro a tracciare la strada e reintegrare anche il leader rigettato.
In questo caso qua per recuperare la stagione dovrebbe scendere in campo il pappoide e garantire per Conte, cosa poco probabile. L'ultima spiaggia resta Romelu che davvero sembra essere il leader reale di questo gruppo.
Comunque vada l'anno che viene Di Lorenzo, Politano, Rhamani, Meret, Olivera, Lobotka devono sparire. Conte, dipendesse da me, confermato a prescindere.
Resto convinto che tolto Lucca questa è una rosa di livello assoluto che ha messo dentro gente davvero forte e che sta pagando errori di preparazione ed episodi sfortunati.