Staff > Stagione 2023-24

[SERIE A 29° GIORNATA] Inter - Napoli 1-1

<< < (22/23) > >>

Guallera V.2:
La "cultura" (che di cultura non ha proprio niente) woke è qualcosa di allucinante e distopico

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Dhu:

--- Citazione da: Capetiello - 21 Marzo, 2024, 12:04:12 pm ---Io continuo a pensare che sia tutta fuffa questa. Non esiste razzismo, non esiste misoginia, non esiste omofobia. Sono tutti specchietti per le allodole volte a spostare l'attenzione e a farci desiderare sempre più l'individualismo a discapito del collettivo.
Questi sono discorsi da chi non ha la capacità di vedere oltre il proprio naso, se qualcuno mi da del terrone manco mi soffermo più, mi rode più il culo quando subisco un trattamento diverso e vengo trattato come pulcinella solo perché parlo napoletano. È questo il punto.

--- Termina citazione ---
Ma perché pensi che le due cose siano scollegate? Non pensi che l'uso continuo, sistematico e incentivato della parola terrone serva a sminuire te e la tua identità? Che è proprio ciò che poi ti porta ad essere trattato diversamente?
E' ovvio che la parola nel singolo momento non faccia niente, ma legittimare questo modo di parlare (soprattutto pubblicamente) porta a legittimare quel modo di pensare.

Vino a Tavola:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 21 Marzo, 2024, 12:35:30 pm ---La "cultura" (che di cultura non ha proprio niente) woke è qualcosa di allucinante e distopico

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
vabbè dai la cucina asiatica ha un suo perché

Capetiello:

--- Citazione da: Dhu - 21 Marzo, 2024, 12:45:26 pm ---Ma perché pensi che le due cose siano scollegate? Non pensi che l'uso continuo, sistematico e incentivato della parola terrone serva a sminuire te e la tua identità? Che è proprio ciò che poi ti porta ad essere trattato diversamente?
E' ovvio che la parola nel singolo momento non faccia niente, ma legittimare questo modo di parlare (soprattutto pubblicamente) porta a legittimare quel modo di pensare.

--- Termina citazione ---
È una parola che non sopporto, ma penso sia molto più grave aver passato 30 e passa anni a sentire i mariuoli nelle serie tv e nei film parlare napoletano, i carabinieri tutti scemi e tutti siciliani, mentre quelli belli, ricchi e composti tutti del nord. Che la parola terrone in se. I comportamenti discriminatori sono altri. È il pnrr destinato per il 60% al nord, è l'agenzia che non mi voleva fittare un monolocale di merda nella periferia milanese nel 2019 con 3 garanzie per la somma di 500€ mensili solo perché ero Napoletano. Sai che me ne fotte di essere chiamato accussi o acculli? A me interessa la sostanza, e la sostanza dice che nella società odierna sesso, religione, razza non contano niente, contano solo i denari, e questo è assai più grave.

calvin:
Tutto finito a tarallucci e vino  :asdpon:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa