Autore Topic: [Serie A 4° Giornata] Genoa - Napoli 2-2  (Letto 8189 volte)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[Serie A 4° Giornata] Genoa - Napoli 2-2
« Risposta #160 il: 17 Settembre, 2023, 13:12:52 pm »
In sintesi: poche idee e cattive.

Il lancio lungo a scavalcare la difesa l'unica cosa che produce è un attacco di panza a Guallera.
Il fraseggio è totalmente sterile perché non c'è nessuna organizzazione dei movimenti. Infatti è un ping pong tra i difensori centrali.
Gli schemi vengono preparati malissimo, due gol subiti su calcio d'angolo (uno viziato da un fallo su Anguissa però).

Non ho molta fiducia che la barca si raddrizzi in breve tempo.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Pure io da ieri sera sono sfiduciato..attendiamo bassi e non facciamo pressing ad uomo ma a zone, e lo facciamo pure una chiavica, nonostante ciò non siamo neanche impermeabili in difesa e sui calci piazzati ci distraiamo spesso e sembra che non sappiano come difendere. Zero idee di gioco , non vuoi che Lobotka sia essenziale ma l'alternativa non può essere solo il lancio lungo..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #161 il: 17 Settembre, 2023, 23:45:39 pm »
Certo che ci vuole stomaco a rivedersi la partita di ieri.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #162 il: 18 Settembre, 2023, 00:02:39 am »
Mi scocciava di avere una vaga impressione che "il Napoli non ha idee" , una cosa razionalmente impossibile visto che si allenano tutti i giorni.

Infatti le idee ci sono, fanno schifo però.
Attirare il pressing avversario e fare lancio lungo non è uno schema. Una alternativa tramite costruzione dal basso non c'è e non ho visto nessuna strategia se l'avversario il pressing non te lo concede e ti aspetta basso.

Sui piazzati, marcatura a uomo con un paio di uomini che tengono la zona. Ovviamente se ti perdi uno zompa tutto a catena; infatti nel primo Anguissa va a terra, si crea un buco in cui si infila Bani sfilandosi da JJ mentre nel secondo Ostigaard cade a terra scontrandosi con Merwt e ci resta, si crea un altro buco e Di Lorenzo si perde Retegui.
Troppo fragili.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #163 il: 18 Settembre, 2023, 12:31:48 pm »

Si ed anche una confezione di Imodium bella piena piena
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!