Staff > Archivio

Natan Bernardo de Souza

<< < (8/59) > >>

calvin:

--- Citazione da: Neutrino - 27 Agosto, 2023, 11:35:00 am ---è pronto a rinverdire i fasti di Uvini e Leandrinho

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---


Capisco la rabbia per aver preso lui al posto di Kim, posso anche capire lo scetticismo, ma dopo alcune intuizioni importanti dei nostri osservatori sui difensori centrali (KK e Kim presi dal nulla) devo dire che io vorrei vederlo un paio di volte prima di trasformare le mie perplessità in certezze.

Moebius:
L'unico giocatore preso dal nulla e rivelatosi un'intuizione giusta è kvara
Kim eravamo solo noi a casa a non conoscerlo, perchè nelle nostre fantasie il campionato turco non vale niente

calvin:

--- Citazione da: Moebius - 27 Agosto, 2023, 12:39:41 pm ---L'unico giocatore preso dal nulla e rivelatosi un'intuizione giusta è kvara
Kim eravamo solo noi a casa a non conoscerlo, perchè nelle nostre fantasie il campionato turco non vale niente

--- Termina citazione ---

Forse, ma è vero che Kim è stato preso a cifre relativamente basse, da un campionato minore e con tutte le altre che stavano a guardare. Uguale uguale Koulibaly.

Io, insisto,  sono sconcertato dall'acquisto di Natan, però vorrei vederlo un po' in campo per passare un giustificato preconcetto in una certezza.

paraw:

--- Citazione da: calvin - 27 Agosto, 2023, 12:59:48 pm ---Forse, ma è vero che Kim è stato preso a cifre relativamente basse, da un campionato minore e con tutte le altre che stavano a guardare. Uguale uguale Koulibaly.

Io, insisto,  sono sconcertato dall'acquisto di Natan, però vorrei vederlo un po' in campo per passare un giustificato preconcetto in una certezza.

--- Termina citazione ---
Perdonami Calvin, perché il tuo preconcetto sarebbe giustificato, non avendolo mai visto giocare? Perché viene dal Brasile e l’hai pagato meno di 20 milioni?

calvin:

--- Citazione da: paraw - 27 Agosto, 2023, 13:03:14 pm ---Perdonami Calvin, perché il tuo preconcetto sarebbe giustificato, non avendolo mai visto giocare? Perché viene dal Brasile e l’hai pagato meno di 20 milioni?

--- Termina citazione ---

Esattamente

Perché non credo solo a quello che vedo, ma anche alla storia, al curriculum, alle caratteristiche di età di un calciatore.

Se parte un difensore centrale fortissimo portandoti più di 40 milioni e, dopo aver bussato a mille porte, arriva un difensore centra giovane (nei centrali l'esperienza conta eccome) , da una squadra media di un campionato sud americo (dove la tattica non è certo al massimo),  senza presenze nelle nazionali giovanili, che il tuo mister ti dice subito che è quantomeno acerbo hai tutti i motivi di avere un preconcetto negativo. Conscio che si possa cambiare idea, ma questa è una scommessa rischiosissima e la storia del calcio che lo dice mica una capata storta.


Arrivava un titolare al posto di Kim e Natan, che so, al posto di JJ allora stavamo tutti curiosi e speranzosi che poteva essere un colpo formidabile, ma, ad oggi, parti quasi sicuramente con la riserva dell'anno scorso titolare (e non certo una riserva di lusso) e con l'unico acquisto al posto di Kim non solo in panchina, ma con il mister che ti dice che non è pronto.


Ora se di è onesti e non si parte nei propri giudizi per sostenere una propria tesi questa cosa non può che essere una merdata di DeLa e un pregiudizio è assolutamente lecito. Poi, noi, tutti, siamo i primi a sperare di aver preso il jolly (per questo dicevo che sono curioso di vederlo in campo) ma, ad oggi, un preconcetto per me è più che giustificato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa