Autore Topic: [SERIE A 35° GIORNATA] Monza - Napoli 2-0  (Letto 7946 volte)

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:[SERIE A 35° GIORNATA] Monza - Napoli
« Risposta #80 il: 14 Maggio, 2023, 18:39:25 pm »
Praticamente domenica sarà la riproposizione della partita col Milan. Prendiamo un altro 4-0 in casa

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
e pure fosse? abbiamo vinto uno scudetto, mollate di un centimetro

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #81 il: 14 Maggio, 2023, 19:05:40 pm »
e pure fosse? abbiamo vinto uno scudetto, mollate di un centimetro
No. Ci vuole dignità

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[SERIE A 35° GIORNATA] Monza - Napoli 2-0
« Risposta #82 il: 14 Maggio, 2023, 20:01:59 pm »
Bisogna rinnovare/rinforzare il centrocampo.
Come al solito il focus è sulle cose superflue, sul fumo...la sostanza è che si prendono goal perchè il centrocampo non filtra, e non si segna perchè il centrocampo ha smesso di supportare le punte.

E non mi pare che a centrocampo sia stato fatto turnover.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #83 il: 14 Maggio, 2023, 20:30:31 pm »
Come al solito il focus è sulle cose superflue, sul fumo...la sostanza è che si prendono goal perchè il centrocampo non filtra, e non si segna perchè il centrocampo ha smesso di supportare le punte.

Infatti a dimostrazione che questa squadra dopo la sosta è letteralmente crollata peggio del 1988. La paliata interna col Milan non era un caso purtroppo, soprattutto se il risultato è di quelle dimensioni.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #84 il: 14 Maggio, 2023, 21:19:48 pm »
Infatti a dimostrazione che questa squadra dopo la sosta è letteralmente crollata peggio del 1988. La paliata interna col Milan non era un caso purtroppo, soprattutto se il risultato è di quelle dimensioni.

Ma soprattutto direi che deve essere spunto di riflessione per il prossimo anno. Bisogna evitare il ragionamento con la pancia piena e con la riconoscenza perchè questi hanno vinto lo scudetto.
A Lobotka serve un'alternativa ritenuta valida e presa in considerazione, Anguissa si dimostra incostante quindi serve uno di pari livello che possa sostituirlo quando stacca la spina, con caratteristiche simili.
Ma soprattutto bisogna pensare alla coppia Zielinski- Elmas: il polacco cosa può dare ancora? Se resta, bisogna prendere atto dell'incostanza e dei periodi di inconsistenza, quindi serve anche in questo caso uno di livello simile per rimpiazzarlo al meglio. Elmas lo può fare? Bho, perchè è al quarto anno qui e le cose migliori le fa quando gioca più avanti, ad oggi mi pare più un'alternativa alle ali che un centrocampista.
Quindi servirebbe praticamente rifondare/ ristrutturare profondamente il centrocampo, perchè è evidente che negli ultimi tempi è il reparto che è collassato di più.
E, come da tradizione nel calcio, senza centrocampo forte, costante nel rendimento, di qualità e quantità e "profondo" nelle alternative, non si fanno squadre forti.
Per 2/3 del campionato i 3-4 titolari hanno avuto buona performance, e i risultati si sono visti. Poi sono crollati, e anche in questo caso si è vista la differenza.

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #85 il: 14 Maggio, 2023, 21:41:06 pm »

Se Kvara non gioca hai perso buona parte del tuo potenziale offensivo, infatti primo tempo siamo stati inesistenti, secondo tempo con georgiano in campo le opportunità di buttarla dentro ci sono state.
Se Kim e Di Lorenzo non giocano abbiamo una difesa mediocre, rendiamoci conto che Petagna non ha mai fatto vedere la palla a JJ e Berezinski fa rimpiangere Zanoli.

Abbiamo un undici titolare molto valido, in cui ci sono 4 giocatori forti forti, Osimhen, Kvara, Lobokta, Kim se ne metti due fuori le tue possibilità di vittoria scendono nettamente. Come il Milan senza Leao e Maignan oppure l'Inter senza Lautaro e Barella.

L'impegno c'è stato, hanno provato fino all'ultimo a riaprirla senza riuscirci, queste partite potrebbero essere utili nel chiarire il reale valore della rosa del Napoli al Presidente, perché se non investe bene in estate è un attimo a fare la fine del Milan.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #86 il: 14 Maggio, 2023, 22:00:01 pm »
No. Ci vuole dignità

non c è nulla di indegno nel perdere una partita, entrate nel terzo millennio per dio

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
[SERIE A 35° GIORNATA] Monza - Napoli 2-0
« Risposta #87 il: 14 Maggio, 2023, 22:11:26 pm »
Ma over stat facenn? Abbiamo vinto il campionato!!!!!!!!

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #88 il: 14 Maggio, 2023, 22:29:55 pm »
Ma over stat facenn? Abbiamo vinto il campionato!!!!!!!!
Che palle sti post. Chiudiamo il forum dai basta per Dio.

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #89 il: 14 Maggio, 2023, 22:44:17 pm »
Io mi sento più vicino a Guallera

Non è che perché abbiamo vinto lo scudetto dobbiamo finire il campionato perdendo in malo modo
Anzi ci sta pure la responsabilità di onorare lo scudetto

Ergo mi aspetto un atteggiamento ben diverso contro l'Inter...

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #90 il: 14 Maggio, 2023, 22:48:31 pm »
Io non voglio perdere nemmeno le partite a Dimaro.

Intanto mi raccontano di una squadra che non è andata a salutare i tifosi sotto la curva. Ci sta gente che ha pagato 100€ di biglietto, gli stessi che quest'anno si sono fatti tutte le trasferte al Nord e sono saliti e scesi per Napoli decine di volte. Ci vuole rispetto aldilà del risultato, quella gente era lì per loro e non si tratta di occasionali, ma di persone che investono km, soldi, voce e tempo per farti giocare in casa pure quando sei in trasferta. Sta cosa mi è piaciuta molto meno della sconfitta.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #91 il: 14 Maggio, 2023, 22:51:20 pm »

Non è che perché abbiamo vinto lo scudetto dobbiamo finire il campionato perdendo in malo modo

Con l'Inter sarà un altro bagno di sangue. Dubito che questa squadra, che ha finito di giocare ad alto livello il 19 marzo e che dopo 15 giorni si è presentata in campo totalmente trasformata in negativo, in 7 giorni torni ad essere di nuovo competitiva e di alto livello dopo 2 mesi di assoluta mediocrità.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #92 il: 14 Maggio, 2023, 22:52:18 pm »
Che palle sti post. Chiudiamo il forum dai basta per Dio.

tu puoi pure lamentarti quanto vuoi ma parlare di dignità con gente che ci ha tolto gli schiaffi da faccia penso sia esagerato

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #93 il: 14 Maggio, 2023, 22:56:29 pm »

Ma ci sta se vedi camminare i giocatori e non vedi impegno, ma non è il caso di questa squadra che da sempre tutto, il Monza di Palladino gioca un ottimo calcio, non a caso ha dato lezioni di calcio alla Juventus due volte quest'anno, abbiamo provato a fare sempre la partita, ma non è andata bene per più motivi ma non per l'impegno, io ho visto rincorrere gli avversari e provare a segnare fino al fischio finale del match.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #94 il: 14 Maggio, 2023, 23:46:42 pm »
Sono d'accordo con Guallera.
Sarebbe bene fare una distinzione tra commentare una partita o un periodo e commentare tutto il campionato.

Nessuno nega che questa rosa resterà nella leggenda però cazzo come stiamo giocando male adesso mammamia.

Poi uno può decidere di non guardarsele proprio le partite che mancano che tanto amm vinto e ci sta ma se uno le guarda e vuole commentarle non puoi che dire che stamm a uoglio.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #95 il: 15 Maggio, 2023, 00:00:18 am »
Secondo me stanno facendo un po’ di casting sul prossimo anno. Mi brucia perdere, sempre, sia chiaro, ma la prendo sportivamente visto che siamo sempre i campioni d’Italia e che se devono pianificare il prossimo anno gli serve capire chi non è presentabile o come può rendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #96 il: 15 Maggio, 2023, 00:15:46 am »
Secondo me stanno facendo un po’ di casting sul prossimo anno. Mi brucia perdere, sempre, sia chiaro, ma la prendo sportivamente visto che siamo sempre i campioni d’Italia e che se devono pianificare il prossimo anno gli serve capire chi non è presentabile o come può rendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amen raga, non facciamone un dramma. La speranza pero è che queste partite servano veramente a trarre delle conclusioni.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #97 il: 15 Maggio, 2023, 07:16:39 am »
Io non voglio perdere nemmeno le partite a Dimaro.

Intanto mi raccontano di una squadra che non è andata a salutare i tifosi sotto la curva. Ci sta gente che ha pagato 100€ di biglietto, gli stessi che quest'anno si sono fatti tutte le trasferte al Nord e sono saliti e scesi per Napoli decine di volte. Ci vuole rispetto aldilà del risultato, quella gente era lì per loro e non si tratta di occasionali, ma di persone che investono km, soldi, voce e tempo per farti giocare in casa pure quando sei in trasferta. Sta cosa mi è piaciuta molto meno della sconfitta.
Ti raccontano una stronzata, la squadra è andata sotto la curva e sono stati applauditi come da tutti gli altri settori

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk