Staff > Calcio Napoli
Dossena Andrea
DioBrando:
--- Citazione da: Konis - 04 Novembre, 2012, 21:58:24 pm ---Idea tua, questa. Dall'altra parte le dichiarazioni di Mazzarri, in conferenza stampa; d'altronde se era solo un problema economico Walterone non avrebbe avuto problemi a dirlo e a scaricare responsabilita' sulla societa' (vedi Vucinic, Criscito, Vidal, Ivanovic, Meireles.. etc, etc)
La mia idea e' che la sua gestione del gruppo non prevede ballottaggi tra le alternative ma piuttosto una chiara gerarchia.
--- Termina citazione ---
la gerarchia la puoi avere anche con Immobile in panchina. Inoltre la gerarchia, come dimostra il Gambero, se la fa anche in base al rendimento.
La questione economica è la prima cosa, la pessima strategia di mercato la seconda. Mazzarri e i suoi errori ne sono la logica conseguenza.
Se poi dici che ha scaricato le responsabilità sulla società, infici l'assunto che non volesse alternative di livello. In quel caso non avrebbe detto niente... I suoi errori sono tattici e diplomatici (leggi chiagnazzaro) non manageriali, non nell'ultimo anno di contratto, altrimenti mi dici che la società si è piegata alla volontà di uno che va via a fine anno... Presidente e DS allora sono due completi deficienti (e sul presidente non ho dubbi che invece sappia perfettamente il fatto suo).
Alex88:
--- Citazione da: Konis - 04 Novembre, 2012, 21:58:24 pm ---Idea tua, questa. Dall'altra parte le dichiarazioni di Mazzarri, in conferenza stampa; d'altronde se era solo un problema economico Walterone non avrebbe avuto problemi a dirlo e a scaricare responsabilita' sulla societa' (vedi Vucinic, Criscito, Vidal, Ivanovic, Meireles.. etc, etc)
La mia idea e' che la sua gestione del gruppo non prevede ballottaggi tra le alternative ma piuttosto una chiara gerarchia.
Quando poi creare competizione è essenziale.
Konis:
--- Citazione da: DioBrando - 04 Novembre, 2012, 22:11:04 pm ---la gerarchia la puoi avere anche con Immobile in panchina. Inoltre la gerarchia, come dimostra il Gambero, se la fa anche in base al rendimento.
Gamberini dimostra poco: restando alle dichiarazioni dei nostri eroi, il Napoli sta cercando un titolare a sinistra da almeno due anni (avevamo preso Criscito, con la famosa telefonata: "te la senti di giocare dietro?", e poi abbiamo preso Britos).
Immobile non e' stato preso, la societa' - che sia chiaro, e' colpevole almeno quanto il tecnico - ha voluto forzare Mazzarri a utilizzare maggiormente l'investimento Vargas. Una cazzata? Quasi certamente.
Quello che mi sfugge e' che parlavate di 4 alternative di pari livello sugli esterni. Immobile - o Rolando Bianchi, che citavi nell'altro topic - non sono alternative di pari livello a Cavani e a Pandev. Ti diro' di piu', Bianchi e' un'alternativa di livello Mesto.
--- Citazione da: DioBrando - 04 Novembre, 2012, 22:11:04 pm ---Se poi dici che ha scaricato le responsabilità sulla società, infici l'assunto che non volesse alternative di livello. In quel caso non avrebbe detto niente... I suoi errori sono tattici e diplomatici (leggi chiagnazzaro) non manageriali, non nell'ultimo anno di contratto, altrimenti mi dici che la società si è piegata alla volontà di uno che va via a fine anno... Presidente e DS allora sono due completi deficienti (e sul presidente non ho dubbi che invece sappia perfettamente il fatto suo).
Sul boldato.. non ho capito.
Sul resto: pesantissime responsabilita' della societa' - e chi lo nega?
Sulle sue colpe come manager nessuno sa come siano andate davvero le cose, ma partendo dal presupposto che come Napoli non potremo mai permetterci Ivanovic e Meireles, tendo a credere che i giovani carneadi sudamericani siano presi e voluti dalla societa' mentre gli onesti mestieranti di categoria dal nostro allenatore. Sbaglio?
Alex88:
--- Citazione da: Konis - 04 Novembre, 2012, 22:27:20 pm ---Bianchi e' un'alternativa di livello Mesto.
Un uomo triste quindi :look:
DioBrando:
--- Citazione da: Konis - 04 Novembre, 2012, 22:27:20 pm ---Gamberini dimostra poco: restando alle dichiarazioni dei nostri eroi, il Napoli sta cercando un titolare a sinistra da almeno due anni (avevamo preso Criscito, con la famosa telefonata: "te la senti di giocare dietro?", e poi abbiamo preso Britos).
Immobile non e' stato preso, la societa' - che sia chiaro, e' colpevole almeno quanto il tecnico - ha voluto forzare Mazzarri a utilizzare maggiormente l'investimento Vargas. Una cazzata? Quasi certamente.
Quello che mi sfugge e' che parlavate di 4 alternative di pari livello sugli esterni. Immobile - o Rolando Bianchi, che citavi nell'altro topic - non sono alternative di pari livello a Cavani e a Pandev. Ti diro' di piu', Bianchi e' un'alternativa di livello Mesto.
Sul boldato.. non ho capito.
Sul resto: pesantissime responsabilita' della societa' - e chi lo nega?
Sulle sue colpe come manager nessuno sa come siano andate davvero le cose, ma partendo dal presupposto che come Napoli non potremo mai permetterci Ivanovic e Meireles, tendo a credere che i giovani carneadi sudamericani siano presi e voluti dalla societa' mentre gli onesti mestieranti di categoria dal nostro allenatore. Sbaglio?
sugli esterni non hai certo Cavani, quindi prendere Schelotto e Brivio dietro Zuniga e Maggio mi sembra fattibile ed auspicabile pure dal tecnico, senza inficiare gerarchie ma avendo due ricambi il cui livello è molto simile.
Sul boldato, intendo dire che se si lamenta dei mancati acquisti, come può essere che non voglia alternative valide? Sta mentendo? Ma allora la società dovrebbe smentirlo e multarlo se non esonerarlo. Se è stato lui a volere questa rosa, allora non ha senso lamentarsi di acquisti che non sarebbero dovuti essere nemmeno seguiti come possibilità. Se non voleva Criscito, perchè Bigon ha fato un'offerta? Se non voleva Vidal, perchè non ci siamo semplicemente concentrati sul chiudere con Inler e basta? Insomma vedo delle contraddizioni.
Io credo che abbiano agito in concerto quest'anno, nel senso che lui ha accettato di allenare quello che gli davano perchè a fine anno andava via, per me si è piegato a 90 per i soldi e perchè altre panchine non ce n'erano. Farsi un altro anno in una società di buon livello per mantenere l'interesse. Per questo si punta solo al campionato. Un buon risultato fa bene a tutti. A lui perchè se ne va con un curriculum migliore, alla società perchè ha speso niente e se riesce si torna in champions...
Ovviamente in culo lo si prende noi, ma non ti aspettare cose diverse da questa proprietà in futuro, Mazzarri o meno. De Papponiis pensa solo ai soldi che frutta il Napoli. tanto basta farlo galleggiare tra la terza e la sesta posizione che resterà comunque una fonte inesauribile di quattrini...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa