Il Verona nelle ultime 5 partite ha fatto 4 punti, di cui 3 nell'ultima partita contro il Sassuolo.
Una vittoria sarebbe importante per mantenere alto il morale e l'attenzione anche in campionato. Ricordiamoci che se usciamo dalla Champions potremmo avere un contraccolpo psicologico di rilassamento e dopo di loro avremo la Juventus. Non vorrei entrare in un vortice depressivo proprio ora.
E' tosta, stiamo senza attaccanti e senza troppa voglia di giocarla questa partita. La tentazione di tenere in naftalina i giocatori chiave è tanta ma dobbiamo pensare ad una gestione furba.
Io giocherei così:
Meret, Di Lorenzo, Kim, JJ, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Kvara, Politano, Raspadori.
Inizio col botto per provare a segnare subito e mettersi nella condizione di gestire.
Dopo 60 minuti fuori Raspadori per Elmas (?) , fuori Kvara per Lozano, fuori Lobotka per Ndombele. Poi ancora spazio per Olivera.
Juan Jesus per dargli un po di minutaggio prima del Milan, io credo giochi lui perchè Ostigaard è troppo acerbo, irruento per giocare un quarto di finale di ChL mentre il brasiliano ha almeno l'esperienza dalla sua.
Raspadori più gioca e meglio è.
Osimhen se riesce ad essere almeno convocabile forse un 10 minuti glie li farei fare, almeno per testarne la tenuta fisica. Se dovesse avere una ricaduta pazienza, stiamo a 3 giorni dai quarti di finale e non credo sarebbe cambiato niente.