Staff > Stagione 2022-23

[SERIE A 25° GIORNATA] Napoli - Lazio 0-1

<< < (10/34) > >>

calvin:

--- Citazione da: FistingTopo - 03 Marzo, 2023, 14:11:05 pm ---Raga mi togliete una curiosità ? A quali episodi si fa riferimento quando nell'88 si diceva che c'era gente che remava contro o che addirittura si era venduta ? Essendo nato quell'anno ho veramente una scarsissima conoscenza dei fatti  :look:

--- Termina citazione ---

Il Napoli perse uno scudetto molto ben messo con un crollo verticale incredibile e pochissimi punti nelle ulte 7-8 partite

Poi ci fu uno sfascio nello spogliatoio, con una comunicato letto da alcuni giocatori contro l'allenatore e con la cessione di quattro cinque figure chiave, non solo tecnicamente di quyella squadra.

A Napoli ci sono state sempre due teorie mai dimostrate: da un lato si disse che i giocatori avessero avuto pressioni dalla camorra per perdere lo scudetto perché le scommesse fatte cladestinamente (allora era illegalòe scommettere in italia) sul napoli vincente erano troppe e ci avrebbero rimesso un mare di soldi; dall'altra c'era la teoria che Ferlaino fosse d'accordo con Berlusconi, poiché berlusconi stava dando grossi appalti a Ferlaino nella costruzione di Milano 3.

In realtà cosa sia successo non è mai uscito e la versione dei calciatori è sempre stata che c'è stato un crollo fisico per colpa di una preparazione sbagliata.

Nei fatti quello spoagliatoio era esploso e il suicidio sportivo fu immenso e fu un peccato perché, con il massimo rispetto dei napoli successivi, di quel lustro tecnicamente il napoli 1987-88 probabilemnte era quello con più classe in assoluto.





detto per inciso io non credo in nulla di direttissimo: ne nei gioatori che hanno ceduto alle pressioni dei giuliano (che comunque frequentavano ed è documentato) ne in ferlaino che abbia detto esplicitamente alla squadra di perdere...però resto convinto che quello scudetto lo abbiamo perso per tutto un compleso di pressioni esterne e no per una pèreparazione fisica sbagliata.

calvin:
p.s. questo il comunicato letto da Garella

«Premesso che siamo professionisti seri e che nessuno questo può negarlo, a seguito della situazione che si è venuta a creare, noi riteniamo giusto chiarire la nostra posizione. La squadra è sempre stata unita e l’ unico problema è il rapporto mai esistito con l’ allenatore, soprattutto nei momenti in cui la squadra ne aveva bisogno. Nonostante questo gravissimo problema, la squadra ha risposto sul campo sempre con la massima professionalità. Di questo problema la società era stata preventivamente informata. Firmato: I giocatori del Napoli».

BAsta ed avanza per avanzare un sacco di dubbi sulla gestione di quei tre quattro mesi e sulla buona fede di chi la doveva organizzare

tony_:
sulla questione scudetto perso 1988, personalmente, so di un giornalista napoletano (il padre di un mio amico, NON mio padre :asd: ) che aveva avuto informazioni da un calciatore del napoli che alcuni suoi compagni di squadra si erano venduti lo scudetto a berlusconi

tale giornalista, famosissimo, non potè mai divulgarla perchè l'intervistato disse che avrebbe negato tutto in caso di divulgazione della cosa a mezzo stampa

Giuseppe77:
Basta con questo 88 che mi state rovinando il fine settimana, ferita ancora fresca.

Stasera mi aspetto una grande partita di Kvara e un gol di Chucky che lo vedo caldo.
Partita da VINCERE

Apollo:
Siamo proprio incorreggibili tifosi del Napoli e anche quando c’è solo da gioire cerchiamo qualcosa per farci del male da soli ed ecco che si tira fuori il 1988. Tutte le grandi squadre nel corso della loro storia hanno vinto e perso scudetti in extremis, perfino la Juve (ricordate il diluvio di Perugia del 2000?). In verità anche l’anno precedente, quello del primo scudetto, il Napoli ebbe un calo nel finale solo che non ci fu nessuno ad approfittarne tanto é vero che lo scudetto si vinse con soli 42 punti, gli stessi che alla fine mettemmo insieme nel 1988. Ma basta con questi ricordi e pensiamo alla partita di stasera che si preannuncia durissima. Forza Napoli!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa