Autore Topic: [SERIE A 25° GIORNATA] Napoli - Lazio 0-1  (Letto 7027 volte)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 25° GIORNATA] Napoli - Lazio
« Risposta #40 il: 02 Marzo, 2023, 19:27:51 pm »
Solita ironia fuori luogo e sguarramazzosità stucchevole. Quella di domani invece è una partita che presenta tutte le carte in regola per una cocente sconfitta, perchè la Lazio è una buonissima squadra che soprattutto fuori casa quest'anno, ha fatto le migliori partite, subisce poco in difesa ed a centrocampo con gente come Milinkovic e Luis Alberto, rischia veramente di prendere il pallino del gioco in mano e non farci vedere palla, soprattutto se gente come Anguissa ripete il pessimo primo tempo di Empoli ed il solito Zielinski si limita all'irritante compitino. E' una partita complicata e difficile, anche perchè l'ambiente oramai è in pieno delirio egotico, travolto da un'euforia ingiustificata che pensa oramai più a dei remoti festeggiamenti che alle fondamentali vicende di campo. Tra l'altro penso molto che sarà fondamentale la voglia di rivalsa del benzinaio Sarri, che stavolta non vorrà certo farsi imbrigliare dal mostro di Certaldo, ed ha incominciato la sua solita tattica fatta di lecchinaggio e chiagnazzarosità. Per tutta una serie di circostanze, questa vigilia mi ha ricordato molto Napoli-Roma del 1988, quando una inaspettata e bruciante sconfitta interna fu l'inizio della fine, di quello che sembrava un Napoli inarrestabile e che fino a quel momento aveva inanellato record su record. Io sono sinceramente preoccupato ed anche un pò sfiduciato, visto che dietro la Juve senza penalizzazione ha nelle corde 14 vittorie consecutive, e sappiamo tutti che con loro col fiato sul collo, lo psicodramma è vicino.
E per rispondere a Calvin, no lo scudetto del 1988 non è stato affatto venduto, smettiamola con sta roba. Lo scudetto fu solo perso, perchè la squadra come l'anno prima arrivò decisamente cotta, ma se 12 mesi prima andò tutto bene visto una concorrenza decisamente scalcinata (l'Inter finì la stagione con gli infortuni di Altobelli e Rumenigge, sostituiti dal mediocre Garlini, un discreto attaccante di serie B e dal primavera Ciocci), nel 1988 c'era il Milan degli olandesi, oltre al fatto che Bagni praticamente finì la stagione prima per un grave infortunio al ginocchio che gli fece saltare anche Euro 88. Nessuna vendita a Berlusconi o alla camorra, smettiamola con sta roba...
La partita di domani è pericolosa e presenta assoluti scenari nefasti.

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #41 il: 02 Marzo, 2023, 21:04:43 pm »
Solita ironia fuori luogo e sguarramazzosità stucchevole. Quella di domani invece è una partita che presenta tutte le carte in regola per una cocente sconfitta, perchè la Lazio è una buonissima squadra che soprattutto fuori casa quest'anno, ha fatto le migliori partite, subisce poco in difesa ed a centrocampo con gente come Milinkovic e Luis Alberto, rischia veramente di prendere il pallino del gioco in mano e non farci vedere palla, soprattutto se gente come Anguissa ripete il pessimo primo tempo di Empoli ed il solito Zielinski si limita all'irritante compitino. E' una partita complicata e difficile, anche perchè l'ambiente oramai è in pieno delirio egotico, travolto da un'euforia ingiustificata che pensa oramai più a dei remoti festeggiamenti che alle fondamentali vicende di campo. Tra l'altro penso molto che sarà fondamentale la voglia di rivalsa del benzinaio Sarri, che stavolta non vorrà certo farsi imbrigliare dal mostro di Certaldo, ed ha incominciato la sua solita tattica fatta di lecchinaggio e chiagnazzarosità. Per tutta una serie di circostanze, questa vigilia mi ha ricordato molto Napoli-Roma del 1988, quando una inaspettata e bruciante sconfitta interna fu l'inizio della fine, di quello che sembrava un Napoli inarrestabile e che fino a quel momento aveva inanellato record su record. Io sono sinceramente preoccupato ed anche un pò sfiduciato, visto che dietro la Juve senza penalizzazione ha nelle corde 14 vittorie consecutive, e sappiamo tutti che con loro col fiato sul collo, lo psicodramma è vicino.
E per rispondere a Calvin, no lo scudetto del 1988 non è stato affatto venduto, smettiamola con sta roba. Lo scudetto fu solo perso, perchè la squadra come l'anno prima arrivò decisamente cotta, ma se 12 mesi prima andò tutto bene visto una concorrenza decisamente scalcinata (l'Inter finì la stagione con gli infortuni di Altobelli e Rumenigge, sostituiti dal mediocre Garlini, un discreto attaccante di serie B e dal primavera Ciocci), nel 1988 c'era il Milan degli olandesi, oltre al fatto che Bagni praticamente finì la stagione prima per un grave infortunio al ginocchio che gli fece saltare anche Euro 88. Nessuna vendita a Berlusconi o alla camorra, smettiamola con sta roba...

Minchia mi fai paura Giovanni, come cazzo fai a ricordarti della vigilia di una partita del 88, io mi ricordo solo che giocavamo un calcio meraviglioso e poi c'è lo siamo presi forte in quel posto.
Domani partita dura, dalla metà campo in su sono una bella squadra, bisogna fare una partita seria e di gran ritmo e attenzione.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #42 il: 03 Marzo, 2023, 07:46:49 am »

Venduto forse è un modo di dire eccessivo, ma quell'anno successero cose veramente strane (che poi portarono al famoso repulisti della squadra)

Quantomeno si ebbe la sensazione che ognuno remasse da una parte diversa.

Io resto convinto che quest'successe anche per pressioni esterne (fossero su Ferlaino per la costruzione di Milano 3 o sulla squadra non lo sapremo mai)

Resta in fatto che quella squadra non era una macchinaedvera avanti, di cinque, anche perché le altre zoppicavano, peraltro in un calcio in cui veramente le potevi perdere tutte e c'era una differenza tra prima e ultima molto minore, questa è una macchina schiacciasassi avanti di diciotto ed in un calcio in cui metà serie a fa schifo e, peraltro, a breve, sarà nel limbo della posizione già congelata.

Non dico che si sia già vinto, ma sie è molto più vicini alla vittoria rispetto a quell'anno
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #43 il: 03 Marzo, 2023, 08:20:57 am »
Io so' soltanto che da stasera al 2 Aprile dobbiamo giocarci ogni minima energia per vincerle tutte. Qualsiasi metodo, mezzo, forma sono ben accetti. Se ti porti a casa le prossime 4 sei Campione d'Italia e mi sembra l'unico calcolo lecito e possibile.
Hai tutti gli scontri di vertice in casa, lo scontro diretto col Milan idem, una sola trasferta a Torino contro i granata che sono da asfaltare e zitt. Se riesce questa impresa le altre ponn fa chell 'ca vonne llor. Lo scudetto ce lo giochiamo tutto in questo mese.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #44 il: 03 Marzo, 2023, 14:11:05 pm »
Venduto forse è un modo di dire eccessivo, ma quell'anno successero cose veramente strane (che poi portarono al famoso repulisti della squadra)

Quantomeno si ebbe la sensazione che ognuno remasse da una parte diversa.

Io resto convinto che quest'successe anche per pressioni esterne (fossero su Ferlaino per la costruzione di Milano 3 o sulla squadra non lo sapremo mai)

Resta in fatto che quella squadra non era una macchinaedvera avanti, di cinque, anche perché le altre zoppicavano, peraltro in un calcio in cui veramente le potevi perdere tutte e c'era una differenza tra prima e ultima molto minore, questa è una macchina schiacciasassi avanti di diciotto ed in un calcio in cui metà serie a fa schifo e, peraltro, a breve, sarà nel limbo della posizione già congelata.

Non dico che si sia già vinto, ma sie è molto più vicini alla vittoria rispetto a quell'anno

Raga mi togliete una curiosità ? A quali episodi si fa riferimento quando nell'88 si diceva che c'era gente che remava contro o che addirittura si era venduta ? Essendo nato quell'anno ho veramente una scarsissima conoscenza dei fatti  :look:

Online calvin

• *
« Risposta #45 il: 03 Marzo, 2023, 14:29:55 pm »
Raga mi togliete una curiosità ? A quali episodi si fa riferimento quando nell'88 si diceva che c'era gente che remava contro o che addirittura si era venduta ? Essendo nato quell'anno ho veramente una scarsissima conoscenza dei fatti  :look:

Il Napoli perse uno scudetto molto ben messo con un crollo verticale incredibile e pochissimi punti nelle ulte 7-8 partite

Poi ci fu uno sfascio nello spogliatoio, con una comunicato letto da alcuni giocatori contro l'allenatore e con la cessione di quattro cinque figure chiave, non solo tecnicamente di quyella squadra.

A Napoli ci sono state sempre due teorie mai dimostrate: da un lato si disse che i giocatori avessero avuto pressioni dalla camorra per perdere lo scudetto perché le scommesse fatte cladestinamente (allora era illegalòe scommettere in italia) sul napoli vincente erano troppe e ci avrebbero rimesso un mare di soldi; dall'altra c'era la teoria che Ferlaino fosse d'accordo con Berlusconi, poiché berlusconi stava dando grossi appalti a Ferlaino nella costruzione di Milano 3.

In realtà cosa sia successo non è mai uscito e la versione dei calciatori è sempre stata che c'è stato un crollo fisico per colpa di una preparazione sbagliata.

Nei fatti quello spoagliatoio era esploso e il suicidio sportivo fu immenso e fu un peccato perché, con il massimo rispetto dei napoli successivi, di quel lustro tecnicamente il napoli 1987-88 probabilemnte era quello con più classe in assoluto.

detto per inciso io non credo in nulla di direttissimo: ne nei gioatori che hanno ceduto alle pressioni dei giuliano (che comunque frequentavano ed è documentato) ne in ferlaino che abbia detto esplicitamente alla squadra di perdere...però resto convinto che quello scudetto lo abbiamo perso per tutto un compleso di pressioni esterne e no per una pèreparazione fisica sbagliata.

Online calvin

• *
« Risposta #46 il: 03 Marzo, 2023, 14:32:48 pm »
p.s. questo il comunicato letto da Garella

«Premesso che siamo professionisti seri e che nessuno questo può negarlo, a seguito della situazione che si è venuta a creare, noi riteniamo giusto chiarire la nostra posizione. La squadra è sempre stata unita e l’ unico problema è il rapporto mai esistito con l’ allenatore, soprattutto nei momenti in cui la squadra ne aveva bisogno. Nonostante questo gravissimo problema, la squadra ha risposto sul campo sempre con la massima professionalità. Di questo problema la società era stata preventivamente informata. Firmato: I giocatori del Napoli».

BAsta ed avanza per avanzare un sacco di dubbi sulla gestione di quei tre quattro mesi e sulla buona fede di chi la doveva organizzare

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #47 il: 03 Marzo, 2023, 14:38:12 pm »
sulla questione scudetto perso 1988, personalmente, so di un giornalista napoletano (il padre di un mio amico, NON mio padre :asd: ) che aveva avuto informazioni da un calciatore del napoli che alcuni suoi compagni di squadra si erano venduti lo scudetto a berlusconi

tale giornalista, famosissimo, non potè mai divulgarla perchè l'intervistato disse che avrebbe negato tutto in caso di divulgazione della cosa a mezzo stampa
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #48 il: 03 Marzo, 2023, 15:36:11 pm »
Basta con questo 88 che mi state rovinando il fine settimana, ferita ancora fresca.

Stasera mi aspetto una grande partita di Kvara e un gol di Chucky che lo vedo caldo.
Partita da VINCERE

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #49 il: 03 Marzo, 2023, 18:41:53 pm »
Siamo proprio incorreggibili tifosi del Napoli e anche quando c’è solo da gioire cerchiamo qualcosa per farci del male da soli ed ecco che si tira fuori il 1988. Tutte le grandi squadre nel corso della loro storia hanno vinto e perso scudetti in extremis, perfino la Juve (ricordate il diluvio di Perugia del 2000?). In verità anche l’anno precedente, quello del primo scudetto, il Napoli ebbe un calo nel finale solo che non ci fu nessuno ad approfittarne tanto é vero che lo scudetto si vinse con soli 42 punti, gli stessi che alla fine mettemmo insieme nel 1988. Ma basta con questi ricordi e pensiamo alla partita di stasera che si preannuncia durissima. Forza Napoli!!!!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
[SERIE A 25° GIORNATA] Napoli - Lazio
« Risposta #50 il: 03 Marzo, 2023, 18:49:48 pm »
Vabè, Ma.che vi polgiate colera a fare , hanno fatto delle domande e qualicno ha risposto :asd:

Ovvio che nessuno se ne pass per il cazzo dello scudetto dell88 :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #51 il: 03 Marzo, 2023, 18:54:37 pm »
Perdiamo, ja lo sappiamo già perché.
Per la legge dei grandi numeri dobbiamo perderne una ed è nell'aria la sconfitta si vede già da certi segnali. Giocatori che iniziano a calare, quando diventano troppi poi non vinci mai.

Loro sono in formissima e col dentino avvelenato: l'anno scorso persero 4-0 e mò so devono vendicare. Tra l'altro sono in lotta ChL e quindi pure discretamente arraggiati.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #52 il: 03 Marzo, 2023, 20:39:32 pm »
Il comandante ci fa il culo, niente cazzi. Ci fotteranno con la fantasia a centrocampo e la velocità in avanti. State preparati.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #53 il: 03 Marzo, 2023, 20:46:01 pm »
Se facciamo il Napoli ci devono sucare il bombolone...dai dai dai !!!

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #54 il: 03 Marzo, 2023, 20:46:17 pm »
A FARE PAURA SIAMO NOI!
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #55 il: 03 Marzo, 2023, 20:50:49 pm »
avvisate Anguissa e Zielinski che oggi devono giocare bene fin dal primo minuto

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #56 il: 03 Marzo, 2023, 20:53:20 pm »
avvisate Anguissa e Zielinski che oggi devono giocare bene fin dal primo minuto