Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 33583 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2296
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1060 il: 02 Dicembre, 2022, 21:59:12 pm »
Embolo il primo posto ce l'ha sulla coscienza, visto che si è divorato almeno due gol alla Lukaku...
Sarebbe stato checazzissimissimo Brasile-Portogallo agli ottavi

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Io però volevo vedere la faccia degli spagnoli  :troll:

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1061 il: 02 Dicembre, 2022, 22:01:44 pm »
Comunque nel 2022 la Rai non è stata capace con 20canali a disposizione di organizzare una diretta gol per l'evento in diretta più importante dell'anno ed in esclusiva.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1062 il: 02 Dicembre, 2022, 22:04:41 pm »
Incredibile come la Svizzera non venga mai cacata, eppure si qualifica sempre e passa sempre il girone, giocandosi negli ottavi il passaggio ai quarti fino alla fine e come capitato agli ultimi Europei, gli è andata pure bene rimontando due gol alla Francia. Alla fine tra le medie europee è quella più continua ed affidabile, rispetto alla mazzamma balcanica, all'evanescenza scandinava ed alla uallarosita polacca ed ex sovietica. Peccato che in questi ultimi 10 anni gli sia mancato sempre un attaccante di buon livello, ma ha tirato sempre a campare con onesti mestieranti in quel ruolo (lo stesso Embolo mi sembra uno di quella categoria...).
Per la prima volta nessuna squadra a punteggio pieno dopo i gironi. Due solo squadre a 0 punti, Qatar e Canada, seguite da tre squadre ad 1 punto, tra l'altro tutte europee, Danimarca, Galles e Serbia.
Serbi e danesi due enormi delusioni rispetto alla vigilia.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2022, 22:11:31 pm da Guallera V.2 »

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2296
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1063 il: 02 Dicembre, 2022, 22:10:45 pm »
Tengono a Seferovic che è comunque uno da 80 gol in 5 anni al Benfica.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1064 il: 02 Dicembre, 2022, 22:13:09 pm »
In generale le europee escono a pezzi da questo mondiale

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2296
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1065 il: 02 Dicembre, 2022, 22:15:47 pm »
Ua esagerato. Alla fine mancano all’appello Danimarca, Belgio e Germania.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1066 il: 02 Dicembre, 2022, 22:18:32 pm »
E la Serbia, data come outsider da tanti, e la Polonia non sa nemmeno lei come è passata, con un non gioco imbarazzante.
E non escludo sorprese nel prossimo turno

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2296
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1067 il: 02 Dicembre, 2022, 22:22:25 pm »
Vabbuo la Serbia non fa testo, se passano loro ragionevolmente la Svizzera se faceva a cartella.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1068 il: 02 Dicembre, 2022, 22:35:48 pm »
8 su 16 è la norma.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1069 il: 02 Dicembre, 2022, 23:37:46 pm »


Incredibile come la Svizzera non venga mai cacata, eppure si qualifica sempre e passa sempre il girone, giocandosi negli ottavi il passaggio ai quarti fino alla fine e come capitato agli ultimi Europei, gli è andata pure bene rimontando due gol alla Francia. Alla fine tra le medie europee è quella più continua ed affidabile, rispetto alla mazzamma balcanica, all'evanescenza scandinava ed alla uallarosita polacca ed ex sovietica. Peccato che in questi ultimi 10 anni gli sia mancato sempre un attaccante di buon livello, ma ha tirato sempre a campare con onesti mestieranti in quel ruolo (lo stesso Embolo mi sembra uno di quella categoria...).
Per la prima volta nessuna squadra a punteggio pieno dopo i gironi. Due solo squadre a 0 punti, Qatar e Canada, seguite da tre squadre ad 1 punto, tra l'altro tutte europee, Danimarca, Galles e Serbia.
Serbi e danesi due enormi delusioni rispetto alla vigilia.

Io metterei pure la Polonia che tiene una squadra che nei nomi non sarebbe niente male e invece sono la sfaccimma degli esseri umani.
Ovviamente ci sono anche la Germania e il Belgio.


Tra le non europee Uruguay poteva fare di più certamente.


Per dare un'idea del basso livello delle africane, nessuno si aspettava niente da nessuna di loro.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1070 il: 02 Dicembre, 2022, 23:44:49 pm »
In generale le europee escono a pezzi da questo mondiale
Io direi invece le Sudamericane.

Solo Argentina e Brasile sono passate (e ce mancasse), poi nessuna più.

Siamo abituati a vedere almeno 3/4 squadre sudamericane agli ottavi, quest'anno sostituite dalle asiatiche che hanno fatto un gran risultato: Corea Giappone e diciamo Australia che è tesserata nella federazione asiatica.

Le africane nella media: due squadre - Senegal e Marocco - che erano le più credibili.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2022, 23:47:28 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1071 il: 03 Dicembre, 2022, 00:16:44 am »
2022
Europa 8
Sud America 2
Centro-nord america 1
Africa 2
Asia 2
Oceania 2

2018
Europa 10
Sud america 4
Centro nord america 1
Asia 1


fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2296
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1072 il: 03 Dicembre, 2022, 00:29:50 am »
A netto della sorpresa Germania il Belgio non è proprio una sorpresa. Si trattava comunque di una squadra su cui aleggiava nu fiet e capocchia facilmente individuabile.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1073 il: 03 Dicembre, 2022, 07:57:46 am »
Olanda Usa
Argentina Australia

Giappone Croazia
Brasile Corea


Inghilterra Senegal
Francia Polonia

Spagna Marocco
Portogallo Svizzer

Ua' se gli Svizzeri segnavano un altro gol finivano dallo stesso lato Brasile, Inghilterra, Francia, Spagna e Portogallo.
Comunque alla fine tutte le forti Europee dallo stesso lato le due forti Sudamericane dall'alto. Siccome dagli ottavi le sorprese tendono a finire, ci sarà una finale tra Europa e Sudamerica (credo il Brasile). Nel 2000 ci sono stare solo due finali non tutte europee, son contento che plausibilmente non sarà così.



fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1074 il: 03 Dicembre, 2022, 09:30:02 am »
Io direi invece le Sudamericane.

Solo Argentina e Brasile sono passate (e ce mancasse), poi nessuna più.

Siamo abituati a vedere almeno 3/4 squadre sudamericane agli ottavi, quest'anno sostituite dalle asiatiche che hanno fatto un gran risultato: Corea Giappone e diciamo Australia che è tesserata nella federazione asiatica.

Le africane nella media: due squadre - Senegal e Marocco - che erano le più credibili.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Anche le sudamericane, certo, che comunque già non si presentavano con un gran biglietto da visita: Argentina e Uruguay a fine ciclo, Colombia a casa.
Personalmente penso che il Brasile vincerà ma dietro il Brasile c'è il nulla in Sudamerica.
Per le africane, bhè c'è anche la Francia.

Ma in generale ne facevo una questione anche di quanto espresso in campo: sufficienza, disattenzione, errori banali, calcio poco esaltante o espresso a sprazzi, da parte delle nazionali europee.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1075 il: 03 Dicembre, 2022, 09:43:44 am »
2022
Europa 8
Sud America 2
Centro-nord america 1
Africa 2
Asia 2
Oceania 2

2018
Europa 10
Sud america 4
Centro nord america 1
Asia 1
Non ti trovi con i conti :asd:

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1076 il: 03 Dicembre, 2022, 09:46:28 am »
la finale sarà brasile francia, segnatevelo.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1077 il: 03 Dicembre, 2022, 09:49:22 am »
Anche le sudamericane, certo, che comunque già non si presentavano con un gran biglietto da visita: Argentina e Uruguay a fine ciclo, Colombia a casa.
Personalmente penso che il Brasile vincerà ma dietro il Brasile c'è il nulla in Sudamerica.
Per le africane, bhè c'è anche la Francia.

Ma in generale ne facevo una questione anche di quanto espresso in campo: sufficienza, disattenzione, errori banali, calcio poco esaltante o espresso a sprazzi, da parte delle nazionali europee.
Solitamente oltre ad Argentina e Brasile almeno una tra Colombia Uruguay e Cile tenevano una rosa interessante. Poi c'era sempre qualche nome esotico che ti spuntava fuori sia come squadra (Perù, Venezuela, Paraguay, Costa Rica) sia come individualità. Invece niente.

In generale un mondiale orfano proprio dei nomi nuovi, non ho visto giocatori giovani  mettersi in mostra che non fossero i nomi già noti, tranne forse Gvardiola che però gioca bene o male nel Lipsia.


Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1078 il: 03 Dicembre, 2022, 10:06:51 am »
Solitamente oltre ad Argentina e Brasile almeno una tra Colombia Uruguay e Cile tenevano una rosa interessante. Poi c'era sempre qualche nome esotico che ti spuntava fuori sia come squadra (Perù, Venezuela, Paraguay, Costa Rica) sia come individualità. Invece niente.

In generale un mondiale orfano proprio dei nomi nuovi, non ho visto giocatori giovani  mettersi in mostra che non fossero i nomi già noti, tranne forse Gvardiola che però gioca bene o male nel Lipsia.


Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

È più il mondiale del tramonto di giocatori che hanno segnato gli ultimi 10-15 anni di calcio che degli emergenti.
Ma per quanto visto finora vedo gli USA in crescita (occhio oggi Olanda-USA, secondo me più essere una delle partite sorprendenti di questo turno), oltre alle asiatiche. Mi sembrano movimenti calcistici che stanno facendo (finalmente) un salto in avanti verso un calcio più raffinato, non solo basato su fisicità o determinazione.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1079 il: 03 Dicembre, 2022, 10:07:58 am »
Olanda che con gli stati Uniti rischia tantissimo, anzi forse è proprio sfavorita

Mentre l'Argentina non dovrebbe avere troppi problemi con l'Australia, perfino questa Argentina derelitta
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!