Autore Topic: [SERIE A 13° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-2  (Letto 6036 volte)

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[SERIE A 13° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-2
« Risposta #180 il: 06 Novembre, 2022, 07:45:32 am »
Cmq per assurdo,negli ultimi 5-6 anni, vincere a Bergamo è veramente una grande soddisfazione pari a trasferte juventine

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #181 il: 06 Novembre, 2022, 07:47:34 am »
Uagliu a Bergamo ci lavoro spesso, sono più sistemati dei milanesi per quanto possono contare le generalizzazioni. Ma proprio a mani basse. Nun sto dicendo che dobbiamo tifare Atalanta, ma solo che schifo per schifo tengono più dignità questi che almeno hanno un senso d'identità che le strisciate composte dal 70% da pugliesi, siciliani, calabresi rinnegati che so a peggia razza e ci atterrerebbero sul serio.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #182 il: 06 Novembre, 2022, 08:26:33 am »
Uagliu a Bergamo ci lavoro spesso, sono più sistemati dei milanesi per quanto possono contare le generalizzazioni. Ma proprio a mani basse. Nun sto dicendo che dobbiamo tifare Atalanta, ma solo che schifo per schifo tengono più dignità questi che almeno hanno un senso d'identità che le strisciate composte dal 70% da pugliesi, siciliani, calabresi rinnegati che so a peggia razza e ci atterrerebbero sul serio.
Sul senso di identità ti do ragione, il problema  è  che proprio questo forte legame con il loro territorio padano , fa sembrare ai loro occhi  noi terroni e i neri al pari della merda..sempre una goduria vincere a Bergamo!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #183 il: 06 Novembre, 2022, 08:28:35 am »
sono fasci, razzisti, leghisti. avete ragione, non bisogna schifarli perché hanno senso di identità

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[SERIE A 13° GIORNATA] Atalanta - Napoli
« Risposta #184 il: 06 Novembre, 2022, 08:31:06 am »
in realtà non l'ho nemmeno vista :look:
è iniziata la storia di dazn plus e col cazzo che do 40€ per guardare la serie a.

Figurati io lo dico carico di amministrazione

Comunque io non ho mai dato un soldo per vedere la partita e la vedi lo stesso: papà, streaming, bar-birreria, casa di amici....ci sono soluzioni a decine
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #185 il: 06 Novembre, 2022, 08:42:17 am »
Capetiè non solo Bergamo, tutte le città del nord hanno il tifo cittadino perché bene o male hanno una storia in serie A. Già al centro è diverso: Umbria, Marche, Abruzzo sono tutti doppiofedisti. Te lo dico perché ne conosco tanti.

Al sud da Napoli in giù non te lo dico proprio. Il bacino d'utenza è la più grande risorsa di una società di calcio, c'è un interesse enorme delle strisciate, soprattutto la Juventus, a fidelizzare le regioni meridionali.

Non per fare il neoborbonico, che quando li sento parlare sento un senso di vergogna e cringe, ma in questa situazione è proprio il caso di parlare di colonizzazione.

100 e rotti anni di calcio e nessuna squadra meridionale ha mai vinto una coppa Italia, una coppettina qualsiasi o si è fatto una partita in Europa?

Se devi proprio stimare il senso di appartenenza sia calcistico sia identitario, dovresti guardare alla Sardegna.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #186 il: 06 Novembre, 2022, 09:00:27 am »
Cmq i tifosi della iervolinese sono peggio dei bergamaschi  :look: :look: :look:

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #187 il: 06 Novembre, 2022, 09:12:07 am »
ragazzi ma pure noi, nonostante siamo tra l prima 4 squadre d'italia per bacino d'utenza, abbiamo perso un sacco di tifo negli anni pre fallimento. è una cosa che ci sta e che è normale succeda anche a realtà più piccle come reggina, lecce, palrmo, catania. non è solo una quesione di categoria, ma anche di progetto tant'è che il catania, ma anche lo stesso palrmo (e anche noi) hanno riempito lo stadio a prescindere dalla categoria quando hanno visto un progetto più serio

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #188 il: 06 Novembre, 2022, 09:44:48 am »
Ma comunque l'atalanta non ha mai vinto un cazzo ed il seguito ce l'ha, nonostante abbiano l'opportunità di tifare facile facile per due squadre che di trofei ne hanno vinti a palate. Questo era il senso. Nel loro fare schifo quantomeno fanno schifo coerentemente e fieri delle proprie origini.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #189 il: 06 Novembre, 2022, 10:08:53 am »
Capetiello fa della retorica insopportabile (semi-cit.) quando indossa il cosplay di Gramellini. Io penso che a Covid City negli anni in cui si sono fatti la B, sono proliferati tantissimi doppiofedisti anche lì. Basti pensare che la vicina Brescia è un covo di juventini e milanisti, proprio perchè a differenza dei bergamaids, la loro "magica" storia in serie A è durata molto meno.
A me hanno sempre fatto schifo, gli disprezzo, li odio, mi da fastidio solo sentirli parlare ed il Covid nel 2020 ha fatto fin troppo poco.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #190 il: 06 Novembre, 2022, 12:16:30 pm »
Ma comunque l'atalanta non ha mai vinto un cazzo ed il seguito ce l'ha, nonostante abbiano l'opportunità di tifare facile facile per due squadre che di trofei ne hanno vinti a palate. Questo era il senso. Nel loro fare schifo quantomeno fanno schifo coerentemente e fieri delle proprie origini.
È stata tanti anni in serie A, pure la Fiorentina ha vinto sto cazzo eppure.

Anche i vari Bologna, Udinese, Genoa, Torino (se non ai tempi di pappagone).

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]