Staff > Stagione 2021-22

[SERIE A 33° GIORNATA] Napoli - Roma 1-1

<< < (19/19)

Fagiolino Quattroporzioni:

--- Citazione da: Capetiello - 18 Aprile, 2022, 23:45:22 pm ---Nessuna svolta. Tra qualche settimana il Napoli perde tutti i suoi leader (che abbiano fallito è nata cos). Vale a dire Ospina, Koulibaly e i due più grandi marcatori di questa squadra ad essere ancora in attività, Insigne e Mertens. Più gente morta ma comunque importante per il gruppo come Ghoulam e probabilmente anche Rui. Un Napoli mutilato nella rosa titolare e mutilato di quelli che dovevano essere i pilastri sel progetto.
Gli acquisti da Napoli (Ruiz, Lozano, Politano, Osimenh, Meret, Rahmani, Elmas) sono stati fatti, il talento ci sta, manca la componente di esperienza e cattiveria che ti fa fare la differenza. Acquisti come furono quelli di Pandev al tempo che venne a fa la panchina ad un giovanissimo Insigne, i Reina, Albiol, Callejon, Higuain. Gente ai margini delle più grandi al mondo, gente che ha vinto e sa come vincere, che se pure in la con l'età viene a fare la differenza innanzitutto con la testa. E non è una svolta, ma l'ultima spiaggia per una società che non ha un progetto, l'ultima di rimanere nelle prime quattro posizioni. Perché non tutti i campionati faranno così schifo come quello in corso. E i profili da guardare sono quelli di nobili decaduti, gente relegata in panchina nelle big d'Europa che devono venire a fare i titolari inamovibili qua. È così che si fanno crescere i talenti sbarbatelli e senza palle che hai in rosa, è così che Marotta ha riportato lo scudetto a Milano dopo dieci anni, coi vari Godin, Vidal, Perisic, Kolarov. Gente che ha vinto e sa come si vince messa vicino a talenti freschi.
È questo che dobbiamo fare, e per pigliare un nobile decaduto quantomeno devi giocare la Champions, perché sennò tanto vale si sta dove sta a farsi la panchina.
Senza l'Europa che conta ti pigli il Berardi di turno, e a febbraio ti trovi a -15 dalla vetta.

--- Termina citazione ---

Piccolo inciso sull'Inter, si ha comprato i giocatori esperti ma anche l'allenatore, Conte, ha fatto la differenza. Infatti se siamo stati in lotta per lo scudetto lo dobbiamo al grandissimo Limone Inzaghi che ha fatto una marea di punti in meno

Marittiello:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 19 Aprile, 2022, 09:53:04 am ---Si ma assodato che Spalletti è veramente lo schifo dello schifo degli allenatori, ma dare esclusivamente la colpa a lui e deresponsabilizzare una società vergognosa e dei calciatori che veramente non valgono nulla, è solo una roba alla Pappone ed i suoi acoliti. Con questi calciatori non si è messo una scopa neanche col "grande" Ancelotti, il mister dei mister...Sono anni che oramai cambiamo allenatori ma teniamo sempre le solite disgustose facce di merda senza fare mercato e puntualmente l'epilogo è sempre lo stesso. Io voglio una cazzo di epurazione, voglio fare gli stessi campionati di merda ma con gente con più dignità non questi disgustosi schifosi che si atteggiano a campionissimi. E' dal 2018 che va avanti sta storia, è una accanimento terapeutico oramai. Ed il Pappone gode in tutti i sensi...

Su Spalletti non sono d'accordo, su tutto il resto del tuo post, sí. Questa rosa andava rifondata subito dopo il triennio Sarri, e come hai ben detto tu, ogni cazzo di stagione ci ritroviamo con le solite facce di merda che non hanno vinto mai un cazzo e che hanno dimostrato carattere zero in tutti questi anni che hanno vestito indegnamente la maglia del Napoli.

Per quanto riguarda questo campionato, il problema é che a inizio anno avremmo firmato per un sesto posto, poi ci siamo illusi dipoter vincere los cudetto e quando sono venuti fuori tutti i limiti tecnico/tattici di questa squadra, ci siamo ritrovati a fare i conti con la realtá. Qualificarci in Champions non servirá a un cazzo, tanto quella merda che abbiamo come presidente non tirerá fuori nemmeno un euro, con quel ds de cazzo che comprerá emeriti sconosciuti, strapagandoli, nella speranza di poterli rivendere qualche anno dopo guadagnandoci qualche spicciolo.

A me, personalmente, questa societá ha rotto le palle. L'ho detto e lo ripeteró fino alla nausea: serve una rifondazione, con una squadra fatta di gente che abbia voglia di lottare su ogni pallone guidata eventualmente da qualche giovane allenatore emergente che abbia voglia di mettersi in mostra e usare Napoli come trampolino di lancio per poi andare a vincere da qualche altra parte, tipo Dionisi o Italiano. Bisogna tronare a lavorare sul campo con umiltá, io non credevo che nel 2022 sarei stato qui a rimpiangere Grava, Aronica e Lele Blasi.

FistingTopo:

--- Citazione da: Bojack - 18 Aprile, 2022, 23:32:57 pm ---Io ripartirei da
Ospina
Zanoli
Rrahmani
Di Lorenzo
LOBOTKA
Elmas
Forse
Anguissa
Rui (come riserva)

E bast. Questo ovviamente se tutto si potesse fare come a football manager…. Ma mi rendo conto che è impossibile.

Ah, e prenderei un allenatore emergente tipo italiano perché voglio tornare ad avere una squadra umile e che lavori sul campo

Io generalmente non credo che le totali rifondazioni portino realmente dei vantaggi, ma quando una squadra ha dei grossi problemi a concretizzare un vantaggio come quello di giocare in casa allora c'è un problema di fondo.

Questa squadra va rifondata, per me ad oggi puoi cedere anche Zielinski.

Marittiello:

--- Citazione da: FistingTopo - 19 Aprile, 2022, 11:12:45 am ---Io generalmente non credo che le totali rifondazioni portino realmente dei vantaggi, ma quando una squadra ha dei grossi problemi a concretizzare un vantaggio come quello di giocare in casa allora c'è un problema di fondo.

Questa squadra va rifondata, per me ad oggi puoi cedere anche Zielinski.

Vero, ma questo gruppo ha mostrato di non saper gestire momenti critici e la mancanza di leader in campo é stata una mancanza bella grossa che si é fatta sentire fin troppo. Una rifondazione é necessaria (anche se tardiva)  peccato che come ha giá detto BoJack non siamo su Football Manager, ma servirebbe amche allambiente cominciare a vedere facce nuove e personalitá diverse all'interno dello spogliatoio...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa