Staff > Stagione 2021-22

[SERIE A 5° GIORNATA] Sampdoria - Napoli 0-4

<< < (8/33) > >>

calvin:

--- Citazione da: Capetiello - 22 Settembre, 2021, 10:56:23 am ---Ma hanno anche un interesse a farle vedere le partite. Io ca nun ma perdesse mai ho un appuntamento di lavoro su cui lavoro da mesi e quindi ma pigl ngulo. Come me chissà quanta altra gente. È orario di ufficio quello, giorno feriale, non ha senso nemmeno commercialmente.

--- Termina citazione ---

Ha senso commercialmente perché il calcio non è più appannaggio dei tifosi, ma di quelli che si vedono il pallone.

Perderanno un pò di spettatori tifosi del napoli, ma la partita del napoli la vedranno tutti gli spettatori d'italia e quella della roma uguale. Nell'insime loro vogliono coprire il maggior orario possibile con partite che interessino e poco conta il numero degli spettatori della singola partita, ma quello complessivo.

calvin:

--- Citazione da: umb - 22 Settembre, 2021, 10:57:10 am ---si dovrebbe far sentire l'associazione calciatori. sono loro che si scassano.
se non glie ne fotte a loro...

--- Termina citazione ---

Perché alle sei e mezzo si dovrebbero scassare di più che alle 20:30?

Comunque sono anche loro che guadagnano barche di soldi, non andrebbero mai a discapito di un mercato che oramai è in gran parte finalizzato al loro profitto e a quello dei loro procuratori. Scassarsi un poco è un alea che si possono prendere

umb:
non per l'orario, le troppe gare ravvicinate, tra campionato, competizioni nazionali.
non credo nessun altro sportivo faccia tutte queste partite\manifestazioni durante l'anno.

calvin:

--- Citazione da: umb - 22 Settembre, 2021, 11:32:58 am ---non per l'orario, le troppe gare ravvicinate, tra campionato, competizioni nazionali.
non credo nessun altro sportivo faccia tutte queste partite\manifestazioni durante l'anno.

--- Termina citazione ---

Sono sport diversi, ma modi il campionato NBA è di 82 parite di regular season ai quali si possono aggiungere un altra ventina di partite per chi arriva in fondo. Tieni presente che l'NBA è devastata dagli infortuni molto peggio della serie A di pallone...però i giocatori si alzano gli sfaccimmi di denari e si stanno zitti, in entrambe le competizioni

FistingTopo:

--- Citazione da: calvin - 22 Settembre, 2021, 11:38:45 am ---Sono sport diversi, ma modi il campionato NBA è di 82 parite di regular season ai quali si possono aggiungere un altra ventina di partite per chi arriva in fondo. Tieni presente che l'NBA è devastata dagli infortuni molto peggio della serie A di pallone...però i giocatori si alzano gli sfaccimmi di denari e si stanno zitti, in entrambe le competizioni

--- Termina citazione ---

Nel Basket c'è anche una diversa concezione della fatica. Ci sono in effetti dei tempi di recupero più brevi, inoltre il tempo effettivo giocato da ogni giocatore, considerando anche i cambi è più basso rispetto al calcio. Anche il lavoro aerobico fatto dai giocatori del NBA è diverso, e durante le partita si verificano comunque spesso ritmi alti e bassi a seconda del match e del suo andamento. In effetti non è proprio possibile fare un paragone con il basket.

Per il resto trovo impeccabile la tua analisi sulla questione delle TV, non c'è niente da aggiungere. Oramai si cerca semplicemente di pescare il più alto tasso di audience  per ogni partita in maniera tale da alzare il ricavo dalle publicità (l'abbonamento imho, con il tempo scomparirà, o diventerà comunque una spesa sempre più bassa). 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa