Sarri ha fatto 91 punti, ha fatto un triennio meraviglioso, nessuno lo nega. Proprio per questo non voglio che torni, oltre al fatto che mi fa schifo come persona. Mi dava fastidio pure all'epoca, perchè avevo capito il personaggio ridicolo, il finto uomo di campo che aveva fatto la gavetta sui campi polverosi, ma che poi piangeva come l'ultimo dei Mazzarri..
I ritorni nel calcio non mi piacciono, proprio perchè rovinano il ricordo di quanto di buono fatto in passato, e questo Napoli per caratteristiche e per tanti altri fattori, non potrà mai più raggiungere ciò che ha fatto nel triennio precedente. Purtroppo la gente, come te, pensa che torna Sarri e come per magia, si torna a vedere il calcio che è stato fatto. No non funziona così, non ha mai funzionato. Quindi è meglio che pensate alla dura realtà, perchè tutto quel gioco fantascientifico che vi faceva vedere Sarri, pure se ritorna non lo vedrete più e sarà solo una copia sbiadita. Ed hai voglia poi di jastemmarlo e dire che si è venuto a prendere la pensione. Ma tu hai la palla di cristallo, sei quello che mastica più calcio qui dentro. I terzini non li aveva, fatta eccezione per Bruno Peres, potevamo chiedergli di mettere qualche centrocampista la prossima volta...
E di certo quel Napoli non vinse esclusivamente perchè la Roma non aveva i terzini sia chiaro. Ma nonostante ciò passasti 10 minuti con la mutanda sgommata di merda con Reina ha salvarti il culo. Nonostante Spalletti in panchina, nonostante il maestro Sarri dall'altra...nonostante i precedenti in cui avevi sempre perso contro il pelato.
Ma a parte che questo lo hai dedotto tu, da non so quale frase. L’impresa del Napoli di Sarri è irripetibile, ma un allenatore come lui che ha idee di gioco precise, carisma e sa come farsi seguire da un gruppo di giocatori che non si sentono primadonna, non può che ricostruire con il lavoro (il suo forte) un’identità precisa ad un Napoli smarrito, da risollevare... senza contare che una parte dei giocatori ha già lavorato con lui e sarebbe ben disposto e felice di tornare a buttare il sangue per lui.
Per quanto riguarda l’uomo, si vede che sei allergico agli uomini veri, perché Sarri, come Gattuso, è uomo vero, che parla senza peli sulla lingua. Meglio lui che la filosofia spiccia di Spalletti (anche se, ripeto, non ho niente contro Lucianone che, per me, è un buon tecnico... ma non è in vetta alle mie preferenze), il genio incompreso (e incomprensibile) del calcio italiano, che gioca con 4 difensori centrali bloccati e perde miseramente... senza contare che Spalletti ha distrutto più di uno spogliatoio, è permaloso e polemico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk