Tu hai preso semplicemente una capata storta contro il miglior allenatore della storia del calcio Napoli, chest’è.
Solo un pazzoide potrebbe mettere in discussione Sarri dopo aver visto il Napoli più spettacolare della sua storia (e anche redditizio, visto che 91 punti mai erano stati fatti prima dal Napoli e negli ultimi due campionati la squadra vincente non ha mai superato questa quota), un Allenatore che non ha niente a che vedere con quel genialoide di Spalletti che, ripeto, sarà pure un bravo allenatore, ma spesso ha avuto problemi di spogliatoio e nessuno lo chiama da due anni..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarri ha fatto 91 punti, ha fatto un triennio meraviglioso, nessuno lo nega. Proprio per questo non voglio che torni, oltre al fatto che mi fa schifo come persona. Mi dava fastidio pure all'epoca, perchè avevo capito il personaggio ridicolo, il finto uomo di campo che aveva fatto la gavetta sui campi polverosi, ma che poi piangeva come l'ultimo dei Mazzarri..
I ritorni nel calcio non mi piacciono, proprio perchè rovinano il ricordo di quanto di buono fatto in passato, e questo Napoli per caratteristiche e per tanti altri fattori, non potrà mai più raggiungere ciò che ha fatto nel triennio precedente. Purtroppo la gente, come te, pensa che torna Sarri e come per magia, si torna a vedere il calcio che è stato fatto. No non funziona così, non ha mai funzionato. Quindi è meglio che pensate alla dura realtà, perchè tutto quel gioco fantascientifico che vi faceva vedere Sarri, pure se ritorna non lo vedrete più e sarà solo una copia sbiadita. Ed hai voglia poi di jastemmarlo e dire che si è venuto a prendere la pensione.
Per la cronaca, 4 difensori centrali fu disastrosa come scelta. E i terzini li aveva. Ho ancora un messaggio salvato su una chat whatsapp dove, nel pre partita, profetizzavo un Napoli corsaro all’olimpico per via delle scelte del genio di Certaldo.
Ma tu hai la palla di cristallo, sei quello che mastica più calcio qui dentro. I terzini non li aveva, fatta eccezione per Bruno Peres, potevamo chiedergli di mettere qualche centrocampista la prossima volta...
E di certo quel Napoli non vinse esclusivamente perchè la Roma non aveva i terzini sia chiaro. Ma nonostante ciò passasti 10 minuti con la mutanda sgommata di merda con Reina ha salvarti il culo. Nonostante Spalletti in panchina, nonostante il maestro Sarri dall'altra...nonostante i precedenti in cui avevi sempre perso contro il pelato.