Autore Topic: SuperLega Europea  (Letto 46165 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:SuperLega Europea
« Risposta #100 il: 19 Aprile, 2021, 10:46:42 am »
Ragazzi ma non ci sta molto da dire. Vanno radiati, ora e subito da tutte le competizioni Uefa e Fifa. Fermata la ChL e sbattute fuori senza diritto di replica. Abbiate a farle perdere i soldi da subito e i titoli da subito, qua si sta sottovalutando una cosa di dimensione bibliche. Una scissione annunciata, senza sedersi al tavolo, come i bambini che infrevano e dicono "basta me ne vado il pallone è mio e non si gioca più". Escludere immediatamente dagli Europei di quest'anno i calciatori tesserati in queste squadre. Poi dopo si vede.

Io non capisco come si possa attendere e tentare le vie diplomatiche con gente che ha pigliato miliardi da un sistema e ha deciso bello e buono di delocalizzare un business a discapito di tutto il movimento sportivo. Creando un movimento che di sportivo non ha nulla, perché lo sport è per definizione un qualcosa che si basa su criteri meritocratici, e squadre che partecipano solo per il blasone danno vita ad uno Sport Entertainment, quello è wrestling.

Che il pallone diventi una cosa di nicchia, una cosa europea, tutta tradizione e sport vero completamente slegato da questa pagliacciata. Così a fernimme pur 'cu sti strunzate di andarci a giocare le finali di Supercoppa miezz e cinis e agli arabi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #101 il: 19 Aprile, 2021, 10:48:47 am »
Che poi non ho capito, questi hanno trovato un partner finanziario che gli da 4 miliardi, e non potevano inserirlo a livello uefa invece di rompere le giarretelle?

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #102 il: 19 Aprile, 2021, 10:51:59 am »
Io dico la mia senza alcuna volontà polemica o provocatoria...per me potrebbe essere una grande chance per tutti noi: se fanno sta cosa e a patto che veramente la facciano che chi ci partecipa non partecipa al resto succederà che ci togliamo dalle palle quei tumori delle "grandi squadre" che vanno a rompere il cazzo altrove e ci lasciano un campionato di serie A, una coppa Europea ed una coppa italia bella, senza tifosi che tifano per moda.

Ci rimarrà un calcio senza i campionissimi, che andranno lì, ma io ho amato alla follia il napoli di Stellopne e Swoch, quello di Calaiò e Sosa, quello di Pecchia e Di Canio...potrò amare anche il Napoli di dopo la nascita di sta schifezza.

Ripeto se e solo se si pone la condizione che le squadre di SuperLega e le altre non interagiscano mai allora per me se ne anbdassero affanculo le 20 multinazionali del pallone e mi lasciassero un  calcio meno mediatico, meno ficoficofico, ma più vero in cui reiniziare a tifare per il NApoli (cosa che oramai faccio veramente stancamente per colpa delle grandi multinazionali del pallone)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #103 il: 19 Aprile, 2021, 10:52:34 am »
Hanno deciso e giuridicamente parlando sono quasi certo vincerebbero in ogni tribunale. Hanno il coltello dalla parte del manico altro che “radiarli” “calciatori squalificati” e altre cose irrealizzabili. Loro hanno ucciso il calcio ma la UEFA glielo ha lasciato fare...Florentino e Agnelli ne parlavano pubblicamente da anni e il board del calcio pensando ad un bluff non si è mai voluto sedere seriamente ad affrontare la questione. Già dal cominciato ridicolo di ieri sera “quando è troppo è troppo” si capisce come andrà a finire e chi ha perso.

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #104 il: 19 Aprile, 2021, 10:54:23 am »
Tra l’altro non mi meraviglierei sei invitassero anche il Napoli eh. Non subito ma col tempo si.

Online Capetiello

• *
« Risposta #105 il: 19 Aprile, 2021, 10:55:06 am »
Che poi non ho capito, questi hanno trovato un partner finanziario che gli da 4 miliardi, e non potevano inserirlo a livello uefa invece di rompere le giarretelle?
No, perché nel sistema attuale tu la competizione te la devi guadagnare sul campo e negli ultimi 10 anni ha più partecipazione il Napoli che il Milan e l'Inter messi insieme. Denari assicurati, nessun criterio meritocratico da rispettare, soldi spartuti tali e quali in partenza con un mercato che si amplia sempre più quindi ancora più sponsor/fan/introiti da terze parti. È l'ultima mossa disperata delle varie nobili decadute che non vincono più un cazzo da anni (Arsenal, Tottenham, Inter, Milan ecc) spinte dalle vere grandi che hanno le pezze al culo e si sono indebitate fino al midollo col rischio di una flessione che potrebbe ucciderle (Real, Barca, Juve). Non è un caso che le tedesche e le francesi, economicamente a posto, se ne sbattano il cazzo di questa follia.

Online Capetiello

• *
« Risposta #106 il: 19 Aprile, 2021, 11:04:03 am »
Io dico la mia senza alcuna volontà polemica o provocatoria...per me potrebbe essere una grande chance per tutti noi: se fanno sta cosa e a patto che veramente la facciano che chi ci partecipa non partecipa al resto succederà che ci togliamo dalle palle quei tumori delle "grandi squadre" che vanno a rompere il cazzo altrove e ci lasciano un campionato di serie A, una coppa Europea ed una coppa italia bella, senza tifosi che tifano per moda.

Ci rimarrà un calcio senza i campionissimi, che andranno lì, ma io ho amato alla follia il napoli di Stellopne e Swoch, quello di Calaiò e Sosa, quello di Pecchia e Di Canio...potrò amare anche il Napoli di dopo la nascita di sta schifezza.

Ripeto se e solo se si pone la condizione che le squadre di SuperLega e le altre non interagiscano mai allora per me se ne anbdassero affanculo le 20 multinazionali del pallone e mi lasciassero un  calcio meno mediatico, meno ficoficofico, ma più vero in cui reiniziare a tifare per il NApoli (cosa che oramai faccio veramente stancamente per colpa delle grandi multinazionali del pallone)
Quello che dico dal primo momento. Ci sono un fottìo di derby cittadini in Europa, gare dalla grande tradizione, squadre come il Napoli che hanno un seguito assurdo che si basa sull'identità territoriale. Alla fine non è detto che il pallone debba necessariamente essere quello visto negli ultimi venti anni. Può tornare ad essere qualcosa di diverso. Come noi abbiamo portato 60mila cristiani allo stadio per una partita di C ci sono tantissime piazze in Europa che fanno lo stesso, un bacino d'utenza volto a reggere il sistema c'è e ci sarà sempre ed è a questo che devono puntare Fifa e Uefa. Pure perché, mi ripeto, se non fai partecipare quelle lì, il primo, il secondo, il terzo anno, ma po' a gente che veramente si vede il pallone (quindi non il cinese mongoloide a cui devi spiegare cos'è il fuorigioco) si caca il cazzo di vedersi Juventus-Arsenal perché non ci sarà più alcun fascino, partite simili se ne vedranno ogni settimana, lo status di molte società sarà ridimensionato di brutto (perché non sei più la prima squadra d'Italia ma una delle tante della Superlega) e anche l'interesse scenderà.
La loro idea sarebbe perfetta, cioè creare una SuperChampions dove alcune entrano per diritto economico, continuando a disputare il proprio campionato. Ed è questo che non bisogna permettere assolutamente.

nosocomio

« Risposta #107 il: 19 Aprile, 2021, 11:07:45 am »

Sarebbe la stessa cosa di ora, solo a livello più basso e con il Napoli che si rotola nel fango con Roma e Lazio.
E con qualsiasi calciatore di livello che produrresti immediatamente fagocitato dalla SuperLega.

Diventeresti insomma il vivaio perenne di quella gente, e un campionato B a tutti gli effetti.

Se si desiderava una roba del genere potevamo semplicemente retrocedere, senza sbatterci ogni anno per qualificazioni Champions.
La storia del pallone di provincia è fare fesso il pensiero.

nosocomio

« Risposta #108 il: 19 Aprile, 2021, 11:09:03 am »
Quello che dico dal primo momento. Ci sono un fottìo di derby cittadini in Europa, gare dalla grande tradizione, squadre come il Napoli che hanno un seguito assurdo che si basa sull'identità territoriale. Alla fine non è detto che il pallone debba necessariamente essere quello visto negli ultimi venti anni. Può tornare ad essere qualcosa di diverso. Come noi abbiamo portato 60mila cristiani allo stadio per una partita di C ci sono tantissime piazze in Europa che fanno lo stesso, un bacino d'utenza volto a reggere il sistema c'è e ci sarà sempre ed è a questo che devono puntare Fifa e Uefa. Pure perché, mi ripeto, se non fai partecipare quelle lì, il primo, il secondo, il terzo anno, ma po' a gente che veramente si vede il pallone (quindi non il cinese mongoloide a cui devi spiegare cos'è il fuorigioco) si caca il cazzo di vedersi Juventus-Arsenal perché non ci sarà più alcun fascino, partite simili se ne vedranno ogni settimana, lo status di molte società sarà ridimensionato di brutto (perché non sei più la prima squadra d'Italia ma una delle tante della Superlega) e anche l'interesse scenderà.
La loro idea sarebbe perfetta, cioè creare una SuperChampions dove alcune entrano per diritto economico, continuando a disputare il proprio campionato. Ed è questo che non bisogna permettere assolutamente.
Infatti Celtics Lakers ha perso di significato perché si gioca X volte all'anno.

Online calvin

• *
« Risposta #109 il: 19 Aprile, 2021, 11:15:40 am »
Sarebbe la stessa cosa di ora, solo a livello più basso e con il Napoli che si rotola nel fango con Roma e Lazio.
E con qualsiasi calciatore di livello che produrresti immediatamente fagocitato dalla SuperLega.

Diventeresti insomma il vivaio perenne di quella gente, e un campionato B a tutti gli effetti.

Se si desiderava una roba del genere potevamo semplicemente retrocedere, senza sbatterci ogni anno per qualificazioni Champions.
La storia del pallone di provincia è fare fesso il pensiero.

No non è vero, retrocedere è diverso, vuol dire andare male rispetto al tuo massimo...ma se gente che non ti fa sedere al tavolo si mette in un altro tavolo a me fa solo paicere.

Per me è molto peggio avere ste 20 squadre che fatturano e valgono 6-7-8 volte le altre in gior per i campionati che toglierle dai campionati.

Poi sono gusti, ma io se se ne vanno affanculo sono contentissimo e, peraltro, sono convintissimo che una finale di coppa europea Napoli-Glasgow o, che so, Stellarossa Benfica farebbe lo stesso 80.000 spettatori e un sacco di spettacolo, anche senza Ronaldo-Messi-Haaland o chicebbivo.

p.s. anche adesso i gioatori che produci sono fagocitati dalle grandi (e leva mano nboi che siamo filo filo, pensa a tutte le medie ancora di più) con la differenza che quelle grandi poi giocano il campionato con te e ti levano lo sfiziuo di vincere.

Online Capetiello

• *
« Risposta #110 il: 19 Aprile, 2021, 11:17:21 am »
Infatti Celtics Lakers ha perso di significato perché si gioca X volte all'anno.
Inutile che fai lo strawman, Alfré. Ti contraddici poi, perché due post fa hai detto che sta strunzata non ci azzecca niente col basket.
Rendi ordinario quello che da sempre è straordinario e già l'interesse cala, aggiungici poi uno status di fisiologico ridimensionamento in termini si risultati (ergo immagine) per taluni club ed ottieni un prodotto completamente nuovo, con variabili difficilmente leggibili, senza una fan base granitica basata sulla tradizione a fare da scudo. Tutt'altro che un affarone facile facile.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #111 il: 19 Aprile, 2021, 11:18:04 am »
forse vi sfugge che siamo in quattro gatti a difendere il pallone di una volta...il bacino d'utenza di questa porcata sarà costituito da miliardi di persone che non hanno mai vissuto un derby o una trasferta e che di fatto ignorano o se ne strafottono del genoa dei 9 scudetti,della pro vercelli,dello steaua campione d'europa,del celtic,del cagliari di gigi riva,delle stracittadine e di tutte le belle storie del pallone che sappiamo.
vogliono solo sedersi in poltrona coi capelli e la faccia pittata con colori che non li hanno mai rappresentati,con in mano un bicchierone di birra e nell'altra i pop corn per godersi le esultanze stilose del neymar di turno.....
Siamo a Disneyland,ragazzi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #112 il: 19 Aprile, 2021, 11:18:24 am »
No non è vero, retrocedere è diverso, vuol dire andare male rispetto al tuo massimo...ma se gente che non ti fa sedere al tavolo si mette in un altro tavolo a me fa solo paicere.

Per me è molto peggio avere ste 20 squadre che fatturano e valgono 6-7-8 volte le altre in gior per i campionati che toglierle dai campionati.

Poi sono gusti, ma io se se ne vanno affanculo sono contentissimo e, peraltro, sono convintissimo che una finale di coppa europea Napoli-Glasgow o, che so, Stellarossa Benfica farebbe lo stesso 80.000 spettatori e un sacco di spettacolo, anche senza Ronaldo-Messi-Haaland o chicebbivo.

p.s. anche adesso i gioatori che produci sono fagocitati dalle grandi (e leva mano nboi che siamo filo filo, pensa a tutte le medie ancora di più) con la differenza che quelle grandi poi giocano il campionato con te e ti levano lo sfiziuo di vincere.
Ma alle medie a quel punto glieli fagociteresti tu.
Non è che gli cambia molto.

E per appeal, soldi, blasone ecc la Superlega si porrebbe proprio come una lega superiore con serbatoio nelle leghe inferiori.
Ci sarebbe un modello molto più aggressivo di adesso, perché ci sarebbe ancora più disparità.

Offline Moebius

• *
« Risposta #113 il: 19 Aprile, 2021, 11:20:20 am »

francè purtroppo la tua visione e la tua speranza sono ingenue e verranno disattese,e sottolineo purtroppo.
vedrai.

nosocomio

« Risposta #114 il: 19 Aprile, 2021, 11:21:07 am »
Inutile che fai lo strawman, Alfré. Ti contraddici poi, perché due post fa hai detto che sta strunzata non ci azzecca niente col basket.
Rendi ordinario quello che da sempre è straordinario e già l'interesse cala, aggiungici poi uno status di fisiologico ridimensionamento in termini si risultati (ergo immagine) per taluni club ed ottieni un prodotto completamente nuovo, con variabili difficilmente leggibili, senza una fan base granitica basata sulla tradizione a fare da scudo. Tutt'altro che un affarone facile facile.
No.
Non è così.

Perché a venderti Real Juventus non è la percentuale con cui l'evento si verifica, ma il fatto che giochino squadre infarcite di campioni. E non è un caso che TUTTE le partite di Champions siano maggiormente seguite a livello mondiale.
Il ripetersi più frequentemente, casomai, non farebbe altro che amplificare la portata della cosa e darti l'impressione di seguire un prodotto d'elitè, al contrario del pallone UEFA.

Il riferimento alla NBA era in virtù delle radici storiche, non alla vendibilità del formato.
Venderebbe a josa.

Online calvin

• *
« Risposta #115 il: 19 Aprile, 2021, 11:23:50 am »
forse vi sfugge che siamo in quattro gatti a difendere il pallone di una volta...il bacino d'utenza di questa porcata sarà costituito da miliardi di persone che non hanno mai vissuto un derby o una trasferta e che di fatto ignorano o se ne strafottono del genoa dei 9 scudetti,della pro vercelli,dello steaua campione d'europa,del celtic,del cagliari di gigi riva,delle stracittadine e di tutte le belle storie del pallone che sappiamo.
vogliono solo sedersi in poltrona coi capelli e la faccia pittata con colori che non li hanno mai rappresentati,con in mano un bicchierone di birra e nell'altra i pop corn per godersi le esultanze stilose del neymar di turno.....
Siamo a Disneyland,ragazzi.

E chi se ne fotte dei grandi numeri?

Cioè è lecito che a tye interessi a me no.

Insisto io la vedo una possibilità di ridare un senso al calcio "minore" toglierci finalmente dalle palle le grandi che spaccano tutto e tutto dominano, rubano quando non possono vincere regolarmente e sciacalleggiano sui giocatori.

Sarà che a me questo apllone oramai non piace proprio più e, francamente, rotto per rotto preferisco che loro se lo vadano a fare in culo da un altra parte e a noi lascino un campionato e una coppa libera dalle loro facce di cazzo.

P.s. nel dopo bosman si sono desertificati di campioni i campionati sudamericani, ad esempio, e il livello tecnico è sceso...credimi, lo seguyoi per parentela, il campiopnato argentino è comunque molto più bello e partecipato, tosto e non pilotato della serie a con le strisciate 

Online calvin

• *
« Risposta #116 il: 19 Aprile, 2021, 11:25:42 am »
francè purtroppo la tua visione e la tua speranza sono ingenue e verranno disattese,e sottolineo purtroppo.
vedrai.

Giggi che ti devo dire, vedremo.

Quello che è fonbdamentale è che se fanno sta cosa le squadre siano completamente separate...questo per me conta tanbtissimo.

Che la vincitrice della serie A vada comunque in Champions League e non partecipi mai alla superlega...vogliono il pallone, e giochino per i cazzi loro.

Offline Moebius

• *
« Risposta #117 il: 19 Aprile, 2021, 11:26:22 am »
E chi se ne fotte dei grandi numeri?

Cioè è lecito che a tye interessi a me no.

Insisto io la vedo una possibilità di ridare un senso al calcio "minore" toglierci finalmente dalle palle le grandi che spaccano tutto e tutto dominano, rubano quando non possono vincere regolarmente e sciacalleggiano sui giocatori.

Sarà che a me questo apllone oramai non piace proprio più e, francamente, rotto per rotto preferisco che loro se lo vadano a fare in culo da un altra parte e a noi lascino un campionato e una coppa libera dalle loro facce di cazzo.

P.s. nel dopo bosman si sono desertificati di campioni i campionati sudamericani, ad esempio, e il livello tecnico è sceso...credimi, lo seguyoi per parentela, il campiopnato argentino è comunque molto più bello e partecipato, tosto e non pilotato della serie a con le strisciate
quello che non hai capito è che non ce le togliamo dalle palle.
e i grandi numeri non interessano certo a me,ma a chi ha distrutto il calcio come piace a me.
Comunque ne riparliamo quando superlega e campionati nazionali avranno una forma definita,lì potrò verificare se le mie paure si concretizzeranno o meno.

Offline Moebius

• *
« Risposta #118 il: 19 Aprile, 2021, 11:29:01 am »
che poi se la massa degli italiani (già quasi tutti strisciati) si mette a seguire solo la superlega voglio proprio vedere che fine fanno serie a e club vari

Online calvin

• *
« Risposta #119 il: 19 Aprile, 2021, 11:34:46 am »
quello che non hai capito è che non ce le togliamo dalle palle.
e i grandi numeri non interessano certo a me,ma a chi ha distrutto il calcio come piace a me.
Comunque ne riparliamo quando superlega e campionati nazionali avranno una forma definita,lì potrò verificare se le mie paure si concretizzeranno o meno.

Ma infatti io ho fatto la premessa se e solo se si pone la condizione che le squadre di SuperLega e le altre non interagiscano mai dobbiamo vedere se le squadre della lega hanno la forza di dire alle squadre della superlega che manco un amichevole ciu giocano più