Staff > Stagione 2020-21
[COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE] Napoli-Spezia 4-2
Capetiello:
--- Citazione da: luka7 - 29 Gennaio, 2021, 08:35:25 am ---Pero tu bypassi le risposte, perché è chiaro che è una squadra fragile che appena prende gol comincia a cacarsi addosso, con tutto l’orrore che consegue.
Comunque è evidente che questa squadra non possa giocare con questo schema, in questo momento specialmente, ma collegare il secondo tempo di oggi con il modulo non ha senso.
Gattuso crede nel 4231 e ci vuole provare, sul 4-0 ha voluto dare minuti a mertens e osimhen, sperimentare il modulo della discordia, dal suo punto di vista ha senso, ma sul 4-0 ci può stare.
La verità sta da entrambe le parti, la squadra è fragile mentalmente e il modulo in questo momento non è sostenibile, cacciate Gattuso adesso è follia, si arrivi a fine anno si facciano le valutazioni del caso e si programmi un nuovo ciclo.
La piazza porti pazienza e non sia isterica come in questo momento.
--- Termina citazione ---
Provare una cosa che ha fallito da settembre è accanimento terapeutico. Come se Sarri al girone di ritorno del primo anno si fosse messo a rispolverare il 4-3-1-2 con Callejon punta e Insigne trequartista che ci fece accappottare a Empoli e non solo.
Gattuso sta facendo cose prive di senso in un momento delicato nel senso proprio storico del termine, prima di gridare alla rivoluzione (ennesima) ripeto che c'è da risolvere questo problema.
Ieri per dare min a chi voleva doveva togliere una punta non un CC. Un cambio Osimenh Politano con un passaggio al 4-4-2 sarebbe stata la cosa più sensata. Io veramente non capisco come si possa sistematicamente e volutamente rimuovere il filtro a centrocampo rendendo la squadra costantemente lunga ed incapace di far girare la palla ogni volta.
Guallera V.2:
--- Citazione da: F&M - 29 Gennaio, 2021, 07:57:16 am ---Ma nessuno credo abbia mai detto che il Napoli è una corazzata che non subisce assolutamente la pressione e non soffre di disturbi di concentrazione
Quello che comunque appare evidente è che gli stessi sintomi la squadra deve averli trasmessi a Gattuso perché non sta né in cielo né in terra che una partita in completo controllo venga di fatto compromessa da mosse senza alcun senso
Il cambio modulo non c’entra un cazzo? E certo ma quello che di sicuro c’entra è che la confusione generata dai subentri e dai cambi ha contribuito a mandarci ancora di più nel pallone
Insomma come se non bastassero le lacune storiche e ci voleva il sabotatore.
Un allenatore con un minimo di intelligenza legge quella situazione è cambia uomo su uomo non si mette certo ad aggiungere entropia nel caos come palesemente fatto dal genio.
Questi cali li aveva anche il Napoli di sarri? A faccia ro cazzo la differenza che il Napoli di sarri li poteva avere ma cambiavi diawara per jorgino non mi ricordo di sarri che faceva entrare milik al posto di allan col Napoli in confusione
--- Termina citazione ---
Io sono d'accordo con Marcello. Capisco che sul 4-0 contro le riserve dello Spezia consideri la pratica chiusa, e già questo è un grosso errore, considerando i precedenti blackout della squadra, quindi tu allenatore già su questo sbagli, ma ripetere lo stesso errore di domenica ovvero facendo entrare Mertens ed Osimnhen insieme, quindi snaturando ancora di più la squadra, con due calciatori in questo momento impresentabili sotto ogni punto di vista, allora sei ciuccio e presuntuoso due volte, e crei ancora più confusione in questa squadra già di per se piena di deficienti e complessati.
Purtroppo io temo che al di là della condizione fisica, il suo sogno bagnato è ancora quello di proporre Mertens trequartista (impresentabile sotto ogni punto di vista oltre gli ultimi 20 minuti in una partita) dietro Osimhen.
nosocomio:
Io non ho detto che il Napoli faccia bene a giocare con Mertens dietro Osimhen, perché mi pare evidente che non sia così.
Ho detto che se Mertens e Osimhen iniziano a giocare insieme dal minuto 70 e i gol li prendi al minuto 71 e 73 per due cali di tensione e di concentrazione perché senti la partita in pugno e giochi in espadrillas, è inutile azzeccarsi sul modulo rispetto appunto all'analisi delle reti subite ieri. È un appunto circostanziato.
Poi è chiaro che se vai in puzza e la squadra risulta essere pure sbilanciata e impaurita non te ne vedi bene, visto che l'errore è stato quello di voler dare campo a quei due per poterli recuperare il prima possibile. L'alternativa è Petagna o Lozano centravanti, dunque serve rimetterli in piedi e sul 4-0 a venti minuti dalla fine sentiva di poterlo fare: che vi devo dire, impiccatelo. Sta di fatto che, per onor di cronaca, bisogna pure segnalare che pigliamo un palo con Demme, lo Spezia per i successivi venti minuti non è che ci provochi tanti ulteriori grattacapi e Mertens esce perché ha la caviglia malandata.
Poi se da me andate trovando che sostengo quello schieramento, avete sbagliato interlocutore.
Guallera V.2:
Diciamo che il grosso fastidio è proprio prendere 2 gol in 3 minuti dalle riserve dello Spezia. Al netto di moduli e coincidenze col cambio modulo e l'entrata di due che in questo momento non sono neanche al 50% della forma (Mertens si o no sarà al 10%)
nosocomio:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 29 Gennaio, 2021, 10:50:54 am ---Diciamo che il grosso fastidio è proprio prendere 2 gol in 3 minuti dalle riserve dello Spezia. Al netto di moduli e coincidenze col cambio modulo e l'entrata di due che in questo momento non sono neanche al 50% della forma (Mertens si o no sarà al 10%)
--- Termina citazione ---
Senza ombra di dubbio stanno a uogl, Mertens in maniera evidentissima.
Siccome però la stagione è lunga, evidentemente sul 4-0 con le terze linee dello Spezia ha pensato di poter concedere una sgambata di venti minuti a entrambi per fargli riassaggiare il campo in vista degli impegni futuri. Poi però ci siamo pisciati addosso e questo è quanto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa