Autore Topic: [SERIE A 16° GIORNATA]Napoli-Spezia 1-2  (Letto 8720 volte)

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[SERIE A 16° GIORNATA]Napoli-Spezia 1-2
« Risposta #200 il: 06 Gennaio, 2021, 20:36:39 pm »
Sarri si farebbe vendere mezza rosa di ricchioni (scusami Leyton, sai che è senza offesa assolutamente) innamorati del pallone, altroché. I primi sarebbero la chiavica spagnola e il bimbonutella macedone.

Io vuless capì che c'azzecca il macedone che gioca gli ultimi 20 minuti (se le cose vanno male). Con Sarri i terzini, che ora sono peggio della merda, Rui e Hysai hanno fatto i titolari nella stagione dei 91 punti e non mi ricordo che fecero tanto schifo.

nosocomio

« Risposta #201 il: 06 Gennaio, 2021, 20:39:28 pm »

Io vuless capì che c'azzecca il macedone che gioca gli ultimi 20 minuti (se le cose vanno male). Con Sarri i terzini, che ora sono peggio della merda, Rui e Hysai hanno fatto i titolari nella stagione dei 91 punti e non mi ricordo che fecero tanto schifo.

ma chi è questo Elmas? Che ha mai fatto, dimostrato? Che ruolo occupa? Quali sono i suoi punti di forza? Fino a ora è uno che tocca il pallone cento volte e piscia gol a porta vuota.
Poi hai detto bene, con Sarri, tre anni fa, in un momento irripetibile. Fermo restando che pure in una macchina perfetta erano considerati i punti deboli.
Ribadisco che fin quando non vi ridimensionate sul parco giocatori, continuerete a sbattere la testa al muro.

Il Napoli è solo marketing.

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #202 il: 06 Gennaio, 2021, 20:40:34 pm »
Gattuso non sarà klopp ma non è il responsabile, purtroppo in campo vanno piccoli uomini che si sentono top player, oggi non si può mai dare la colpa a Gattuso, sono pagati come giocatori di alto livello, per cui devono valere quei soldi e non mancare di rispetto ai tifosi.
Imbarazzanti!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #203 il: 06 Gennaio, 2021, 20:41:32 pm »
Comunque una società che scaca tutti i grossi investimenti da 4-5 anni a questa parte non me la ricordo...manco la peggior Inter di Moratti sbagliava così tanti acquisti in serie. Ed intanto questa gente sta sempre al suo posto...è evidente che al padrone sta bene così. Il perchè non lo so e non mi interessa neanche.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #204 il: 06 Gennaio, 2021, 20:44:38 pm »

ma chi è questo Elmas? Che ha mai fatto, dimostrato? Che ruolo occupa? Quali sono i suoi punti di forza? Fino a ora è uno che tocca il pallone cento volte e piscia gol a porta vuota.
Poi hai detto bene, con Sarri, tre anni fa, in un momento irripetibile. Fermo restando che pure in una macchina perfetta erano considerati i punti deboli.
Ribadisco che fin quando non vi ridimensionate sul parco giocatori, continuerete a sbattere la testa al muro.

Il diamante grezzo

Sent from my SM-G980F using Tapatalk

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #205 il: 06 Gennaio, 2021, 20:49:16 pm »

Con Sarri avevi una squadra iperallenata fisicamente e tatticamente, il che metteva tutti in condizione di rendere al di sopra delle loro potenzialità e commettere meno errori. Quando tale struttura è venuta a mancare e non sono stati rimpiazzate le nostre fonti di gioco (Reina, Albiol, Jorginho) determinati giocatori si sono ritrovati in mutante e tutti i loro limiti sono apparsi palesi. Detto questo, Rui e Maksimovic facevano cacare pure con Sarri.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
« Risposta #206 il: 06 Gennaio, 2021, 20:49:56 pm »

Queste domande le devi fare a Gattuso e non a me che ha promosso Ruiz (che è un cesso immondo) come titolare inamovibile e invece su questo, ma pure su gente tipo rahamni si è preso il piccio che non devono mai giocare. 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #207 il: 06 Gennaio, 2021, 20:55:08 pm »
Ma perchè insiste a lasciare fuori Demme. Non è un genio ma ha fatto anche un bel gol tiro teso e basso dimostrazione di buona tecnica. È dinamico corre a destra e sinistra e distribuisce bene il pallone ed il migliore dei nostri centrocampisti in fase difensiva.
È una sua idea o una idea societaria di ADL che deve giocare Fabian Ruiz per non svalutare il cartellino?  O forse a Gattuso non piace Demme perché  è altro un metro e un tappo come lui ma coi piedi buoni e allora gli piacciono i calciatori alti?
Comunque sia Gattuso è responsabile di aver lasciato Petagna fuori e scaricare Lozano che invece ci sarebbe potuto servire fresco nel suo ruolo. Anche se il colpevole di questa partita è in primis Insigne poi Fabian e Maksimovich
Demme oggi era out per lombalgia..riacutizzata la botta presa col Torino

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

nosocomio

[SERIE A 16° GIORNATA]Napoli-Spezia 1-2
« Risposta #208 il: 06 Gennaio, 2021, 20:56:59 pm »
Vabbè fermo restando che anche io Maksimovic non lo schiererei mai, ma questa poesia su Rrahmani che poi è uno che al Verona era praticamente Campagnaro, non certo un centrale da difesa a quattro, pure mi perplime...

io nei tifosi del Napoli vedo un effetto sopravvalutazione che avevano tanti interisti e milanisti negli ultimi anni quando gli finivamo sopra...noi sempre miracolati, loro avevano i nomi...

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #209 il: 06 Gennaio, 2021, 20:57:15 pm »
Quella mania di giocherellare davanti alla porta... si perde almeno mezz’ora a partita a giochicchiare nella nostra area. Ma che cazzo mi significa questa cosa? Sono incazzato nero, anche oggi ha sbagliato formazione, lui non è un allenatore, ma le colpe sono del pappone. Troppa gente in scadenza che non rinnova, la questione multe ancora in sospeso.... Siamo la Papponese....

Offline Marco78

• *
« Risposta #210 il: 06 Gennaio, 2021, 20:59:52 pm »
Con Sarri avevi una squadra iperallenata fisicamente e tatticamente, il che metteva tutti in condizione di rendere al di sopra delle loro potenzialità e commettere meno errori. Quando tale struttura è venuta a mancare e non sono stati rimpiazzate le nostre fonti di gioco (Reina, Albiol, Jorginho) determinati giocatori si sono ritrovati in mutante e tutti i loro limiti sono apparsi palesi. Detto questo, Rui e Maksimovic facevano cacare pure con Sarri.

Con Sarri avevi una squadra che sapeva cosa fare in campo e venivano mascherate le mancanze di ogni giocatore: questo è quello che dovrebbe fare un allenatore, il resto sono scuse che si accampano.
Jorginho con Benitez era un'ameba, era dello stesso livello di Ruiz in questo momento, una sciagura immane, il "giocatorino del Verona da 10 mln" che con Sarri è diventato il padreterno venduto per 65 mln dopo 3 anni. Questo per dire che molto spesso sono gli allenatori a fare i giocatori, capendo le loro virtù e mettendoli a fare quello che sanno fare.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #211 il: 06 Gennaio, 2021, 21:03:31 pm »
Vabbè fermo restando che anche io Maksimovic non lo schiererei mai, ma questa poesia su Rrahmani che poi è uno che al Verona era praticamente Campagnaro, non certo un centrale da difesa a quattro, pure mi perplime...

io nei tifosi del Napoli vedo un effetto sopravvalutazione che avevano tanti interisti e milanisti negli ultimi anni quando gli finivamo sopra...noi sempre miracolati, loro avevano i nomi...

Concordo soprattutto sulla parte in grassetto. Tra l'altro Rrhamani prima dell'exploit di Verona dello scorso anno (insieme al suo compagno di squadra Kumbulla, desaparecido pure lui a Roma dopo aver giocato male le prime partite) faceva panchina al Partizan Tirana di Moggi in Albania...

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #212 il: 06 Gennaio, 2021, 21:49:35 pm »
Per me sta partita è tranquillamente sulla coscienza di Insigne, almeno 1 se non 2 occasioni devi fare gol e poi la partita si mette in tutta un'altra ottica.
L'allenatore ha creato le condizioni per mettere i giocatori in condizione di fare gol però non può farlo lui e se si sciupa quelle che si è sciupata oggi mi sembra assurdo dare a lui le responsabilità maggiori

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #213 il: 07 Gennaio, 2021, 11:03:39 am »
Io dico solo una cosa, poi mi taccio che non è periodo che mi piaccia troppo parlare di napoli: qualsiasi allenatore che partiva in casa, contro una piccola, sotto il diluvio, con un 4-2-3-1 con una mezz'ala a trequarista ed un ala a prima punta, senza un attaccante di ruolo, avendo due prime punte di ruolo in panchina lo avremmo linciato e, dunque, per me Gattusso merita il lnciaggio.

Al di la della capata del centrocampo a due, che mette in una mossa Bakayoko, Fabia e Zielinsky fuori ruolo, al di la della totale mancanza di idee di calcio, al di la di tutto per me giocare senza una punta contro una piccola in casa ti fa immediatamente diventare il responsabile principale della sconfitta. 
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #214 il: 07 Gennaio, 2021, 11:21:26 am »
ma se arrivi al tiro 15-20 volte e ne metti dentro solo una che c'entra il discorso tattico?
ma se prendi continuamente gol a difesa schierata sull'unica occasione concessa all'avversario che c'entra il discorso tattico?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #215 il: 07 Gennaio, 2021, 12:19:50 pm »
Ragazzi ma voi dovete rivedervi il secondo goal che abbiamo preso, una roba oscena...

Maksimovic salta di lato, di spalle, tutto storto insomma, quando atterra va a marcare Manolas perdendosi completamente l'uomo, Manolas intanto dà 3 metri all'uomo che deve marcare che ha tutto il tempo di passarla a Nzola, marcato da Rui con un vigore degno delle lelly kelly, Ospina esce praticamente a cesso, nel nulla cosmico, la palla sul palo Di Lorenzo perde almeno 6 attimi giusti per spazzarla, intanto Mario Rui saltella invece di correre dando per scontato che fosse goal invece di palo e quando il tipo tira Mario Rui ci mette un piedino debole debole giusto pe fa a vedè per poi spazzare la palla con senso di disprezzo.

Una scena comica, vergognosa in serie a, scandalosa davvero
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #216 il: 07 Gennaio, 2021, 12:22:18 pm »
Ragazzi ma voi dovete rivedervi il secondo goal che abbiamo preso, una roba oscena...

Maksimovic salta di lato, di spalle, tutto storto insomma, quando atterra va a marcare Manolas perdendosi completamente l'uomo, Manolas intanto dà 3 metri all'uomo che deve marcare che ha tutto il tempo di passarla a Nzola, marcato da Rui con un vigore degno delle lelly kelly, Ospina esce praticamente a cesso, nel nulla cosmico, la palla sul palo Di Lorenzo perde almeno 6 attimi giusti per spazzarla, intanto Mario Rui saltella invece di correre dando per scontato che fosse goal invece di palo e quando il tipo tira Mario Rui ci mette un piedino debole debole giusto pe fa a vedè per poi spazzare la palla con senso di disprezzo.

Una scena comica, vergognosa in serie a, scandalosa davvero
così come col torino hisaj improvvisamente sceglie di abbandonare la sua posizione,fiondarsi al centro già affollato giustamente dai suoi compagni e lasciare totalmente libero izzo di fare qualsiasi cosa voglia....
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #217 il: 07 Gennaio, 2021, 12:24:23 pm »
Ma rivedeteci i gol presi dal Napoli e vedete che percentuale dipende da errori individuali grossolani

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #218 il: 07 Gennaio, 2021, 14:41:10 pm »
Il primo gol dello Spezia nasce da una azione di Jazi che va in conduzione a palla scoperta fino al limite dell'area di rigore. La linea di difesa è costretta a rinculare finché Bakayoko, l'unico centrocampista, non va a chiudere le linee di passaggio a Jezi lasciando un buco assurdo in cui si infila Provedel che si può permettere il lusso di fare uno stop sporco ed entrare in area.

Poi arriverà la cappellata di Ruiz, però è gia la situazione di partenza ad essere tatticamente sbagliata e questo è lo scotto da pagare se non hai filtro a centrocampo, distanze dei reparti inappropriate, nessun meccanismo di recupero veloce del pallone, nessun posizionamento preventivo. In poche parole una squadra messa a cazzo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #219 il: 07 Gennaio, 2021, 14:52:07 pm »
Il secondo gol preso dal Napoli poi è la più fessa delle situazioni tattiche.
Lancio lungo da dietro il centrocampo, difesa che respinge di testa centrale, nessun filtro a centrocampo quindi recupero alto del trequartista avversario (nata vot Jezi) che a palla scoperta può giocare un filtrante che Nzola poi spedisce sul palo. Ancora il centrocampo era troppo alto e infatti dopo il lancio lungo i centrocampisti corrono all'indietro per accorciare la distanza con la linea di difesa che sarà stata pure schierata ma era sguarnita. La cosa bella è che il lancio lungo era pure una palla ferma poiché si trattava di una punizione da dietro il centrocampo.

Dopodiché dormita dei terzini che lasciano prendere la palla all'attaccante ma ancora una volta l'errore viene dopo, qui c'è proprio un problema alla base di natura tattica.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]