Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 11° GIORNATA]Napoli-Sampdoria 2-1

<< < (23/23)

impfed81:
Lozano pare sia esploso. contro inter e lazio deve partire titolare per forza , credo per questo abbia riposato un tempo.

conntro l'inter dobbiamo rinforzare il centrocampo , quindi Demme e Bakayoko devono giocare per forza.

Insigne sembra un pò stanco. Di lorenzo sembra in grossa difficoltà , bisogna capire in che stato si trova Elseid.

Manolas facendogli saltare la partita di coppa sta dando ottime prestazioni. Ma contro l'inter deve giocare.

FistingTopo:
Ieri primo tempo veramente chiavicoso.

Ci sono ovviamente delle attenuanti, noi veniamo da un giro bello duro con partite ogni 3 giorni, loro belli, rilassati e in carrozza. Settimana dedicata a studiare il 4-3-3 di Gattusiana memoria, in pratica la Samp ha interpretato la classica partita che le squadre minori ci fanno addosso da sempre. Super densità, 11 oltre la linea del pallone a difendere, e via di contropiedi approfittando di qualche moviolone di troppo che abbiamo in squadra e del fatto che puntualmente dormiamo con la zizza in bocca.  Aggressività sui portatori di palla e aspetta la puttanata che troppo spesso arriva.

Gattuso d'altro canto non ha capito che Ruiz in questo momento deve farsi un po' di panca, e che questo napoli non può giocare con Mertens punta contro squadre di questo tipo, soprattutto quando gli metti vicino Politano e Insigne, ovvero tutti portatori di palla.

Non appena sono entrati Lozano e Petagna, la Samp non ci ha capito più un cazzo. Ha perso praticamente tutti i riferimenti difficilmente acquisiti durante la partita (segno che loro l'avevano preparata sugli ultimi schieramenti di Gattuso messi in campo). Soprattutto hanno avuto difficoltà nello gestire fisicamente Petagna al centro e i tagli di Lozano sulla destra.

Imho, i numeri saranno convenzioni, ma quando cambi interpriti e li metti in un certo modo in campo, cambiano diverse cose. Secondo me si deve andare avanti così, ovvero si parte con 3 centrocampisti e a partita in corso si butta dentro il la punta in più se qualcosa va male. Imho, in questo momento si sente la mancanza di un giocatore come Osimhen.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa