Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 9° GIORNATA] Napoli - Roma 4-0

<< < (33/34) > >>

Marco78:

--- Citazione da: calvin - 30 Novembre, 2020, 10:21:36 am ---La differenza l'ha fatta anche che abbiamo trovato due gol su due grandissime giocate individuali di due di quelli che le sanno fare.

--- Termina citazione ---

Si ma non si può dire che la differenza è stata quella di capitalizzare le occasioni avute, perchè abbiamo creato il triplo di palle goal che facciamo di solito. Le abbiamo create perchè non abbiamo fatto il solito giro palla sterile e demenziale, che facciamo perchè abbiamo 4 attaccanti che non ricevono la palla (o la ricevono spalle alla porta) e due centrocampisti che non sanno mai cosa fare se non passarla indietro.

FistingTopo:
IMHO, un tassello al posto giusto può veramente cambiare tantissime cose.

Il modulo non è tutto sono d'accordo, ma resta un impostazione di base su cui costruire un idea di gioco. Poi è chiaro, i giocatori trovano le loro posizioni in campo, un 433 si trasforma spesso durante una partita. Nonostante ciò ieri non credo sia stata tanto una questione di modulo o di uomini, alla fine è cambiato solo un elemento, ma quel singolo ingranaggio messo al posto giusto ha aiutato a far girare l'intera macchina.

Ieri c'era Demme e non Bakayoko (giocatore diverso ma fondamentale), piuttosto c'era un attaccante in meno e un Zieliski in più. Adesso poco importa se il polacco ha giocato come trequartista o mezzala, ma quel singolo uomo ha permesso meglio di legare i reparti. Il problema è sostanzialmente che questa squadra non può giocare con due esterni offensivi, e due punte schierate di cui una schierata sulla trequarti e con il compito di cucire i reparti (cosa che Mertens non può più fare). Si creano dei buchi a centrocampo notevoli, i terzini non sono di un livello tale da poter sostenere la manovra offensiva al meglio, infine si crea una vera e propria rottura tra mediana e attacco.

Imho Gattuso deve avere le palle di cambiare, schierare anche Bakayoko con Demme a vertice basso. Zieliski in supporto e infine Osimhen in attacco. Bisogna avere il coraggio di tenere fuori giocatori come Ruiz e Mertens. Il 4231 con il doppio attaccante dev'essere solo una soluzione per sparigliare le carte e tentare l'assalto alla disperata.

musicmad:
Per me Baka e Demme insieme è no.

Capetiello:

--- Citazione da: musicmad - 30 Novembre, 2020, 15:09:04 pm ---Per me Baka e Demme insieme è no.

--- Termina citazione ---

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: musicmad - 30 Novembre, 2020, 15:09:04 pm ---Per me Baka e Demme insieme è no.

--- Termina citazione ---
Per me, se giochi contro squadre più forti, è l'opzione più sensata, mentre nelle altre partite preferisco Diego.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa