Autore Topic: [SERIE A 7° GIORNATA]Bologna-Napoli 0-1  (Letto 6954 volte)

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:[SERIE A 7° GIORNATA]Bologna-Napoli 0-1
« Risposta #120 il: 09 Novembre, 2020, 09:37:00 am »
io credo che la partita sia stata sufficiente, abbiamo avuto lo stesso problema della partita con il sassuolo per fortuna con un risultato diverso.
Le occasione le abbiamo create in entrambe le partite, ieri ne abbiamo concretizzata una mentre nella partita precedente no e poi siamo stati salvati da Ospina.
Mi pare che troppo spesso ci si scorda che esistono pure gli avversari

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #121 il: 09 Novembre, 2020, 09:41:42 am »

Mi pare che troppo spesso ci si scorda che esistono pure gli avversari

Su questo hai ragione...però parliamo di un avversario che ha battuto il record di partite consecutive con almeno un gol subito dai tempi in cui Gloria Swanson era chiavabile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
« Risposta #122 il: 09 Novembre, 2020, 10:08:57 am »
vero però davanti hanno buone individualità e discreta organizzazione e ieri sono stati per 70 minuti circa dominati.
Chiaro che il bologna oltre a salvarsi senza troppi problemi non farà dico semplicemente che il risultato non era scontato e che la prestazione non è stata così disastrosa come ho letto in qualche commento.

Offline calvin

• *
« Risposta #123 il: 09 Novembre, 2020, 10:19:49 am »
vero però davanti hanno buone individualità e discreta organizzazione e ieri sono stati per 70 minuti circa dominati.
Chiaro che il bologna oltre a salvarsi senza troppi problemi non farà dico semplicemente che il risultato non era scontato e che la prestazione non è stata così disastrosa come ho letto in qualche commento.

Su questo sono d'accordo: uno dei migliori napoli da inizio stagione nel complesso (comunque per questa squadra, in questo momento, la presenza di Insigne è imprescindibile).

Continuo a vedere una squadra con pochissima logica, però almeno hanno messo testa e giocate individuali.

Detto questo è anche vero che nell'ultimo quarto d'ora il bologna ha avuto almeno tre palle gol nitidissime e alla fine non hanno manco così tanto torto quando dicono che il pareggio potevano meritarlo.

Offline LSF839

• *
« Risposta #124 il: 09 Novembre, 2020, 10:40:52 am »
Su questo sono d'accordo: uno dei migliori napoli da inizio stagione nel complesso (comunque per questa squadra, in questo momento, la presenza di Insigne è imprescindibile).

Continuo a vedere una squadra con pochissima logica, però almeno hanno messo testa e giocate individuali.

Detto questo è anche vero che nell'ultimo quarto d'ora il bologna ha avuto almeno tre palle gol nitidissime e alla fine non hanno manco così tanto torto quando dicono che il pareggio potevano meritarlo.
si non è campato in aria come discorso però se insigne e mertens avessero fatto il loro dovere non ci saremmo neanche trovati in quella situazione.
SE chiudi la partita scoraggi l'avversario ed è meno probabile che soffri

Offline calvin

• *
« Risposta #125 il: 09 Novembre, 2020, 10:50:12 am »
Ma sto Vignato gioca sempre così bene?

Mi è sembrato proprio un futuro campioncino

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #126 il: 09 Novembre, 2020, 11:04:14 am »
senza la genialata di ADL, adesso saremmo primi in classifica

speriamo che accada il miracolo col CONI (il ricorso oggi pare sia una farsa, già perso in partenza)

il napoli può lottare per lo scudetto, l'inter non è  nessuno, la juve fa veramente cacare e non si vedono altri competitor seri

certo, occorre tanto culo, ma quest'anno chiunque vincerà il campionato lo farà anche grazie al culo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #127 il: 09 Novembre, 2020, 12:53:37 pm »

C'è da dire che oggi come non mai abbiamo avuto veramente un arbitraggio mefitico. Il Bologna giocava iper aggressivo, spesso ha commesso falli che non gli sono stati chiamati, uno dei loro doveva essere espulso in quanto è entrato in ritardo su Politano ed era già ammonito. Allucinante la situazione del VAR, ha annullato un gol ignorando totalmente il placcaggio su Osimhen, stessa situazione dicasi su Koulibaly, placcatto in area di rigore (quest'anno ho visto dare rigori veramente ridicoli, a noi non ci danno i rigori sacrosanti). Questa situazione inizia ad essere assolutamente preoccupante, non ci danno un cazzo e utilizzano la VAR in maniera sistematica per mettercelo dietro.

Tenendo conto di questo fattore, e che il Napoli ha preparato questa partita in 2 giorni, per me resta un ottima vittoria.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #128 il: 09 Novembre, 2020, 12:59:18 pm »
Per quanto riguarda la situazione tattica, per me la posizione di Mertens rimane veramente paradossale. In zona centrale è inutile, dannoso e non riesce ad accendere la lampadina. Viene spesso marcato ad uomo, non gli si permette di girarsi. Non riesce bene a coprire quello spazio che c'è tra i due mediani e l'attacco, se invece ci fate caso, riesce ad essere pericoloso quando si sposta più sull'esterno.

IMHO non so se si deve ancora oliare qualche ingranaggio, ma a me sembra veramente una scelta sbagliata in partenza, piuttosto è un qualcosa che potrebbe andare bene a gara in corso se bisogna riprendere un risultato buttando gente all'attacco. 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
[SERIE A 7° GIORNATA]Bologna-Napoli 0-1
« Risposta #129 il: 09 Novembre, 2020, 13:19:10 pm »
c è pure da dire che la loro tripla occasione nasce pure da un contrasto vinto in maniera stra-mazziera, per me se la partita fosse durata un altro tempo il bologna non tirava in porta mai, salvo mazzerie...

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #130 il: 09 Novembre, 2020, 13:25:22 pm »
Ma secondo me a Mertens viene chiesto di fare quello che fa Papu Gomez nell'Atalanta e cioè cercarsi da solo la posizione in campo, fornire sempre una linea di passaggio ai centrocampisti e creare gioco quando tiene lui il pallone. In questo momento non riesce a dialogare con i compagni e non riesce a manipolare le difese come faceva prima. Un poco perché i compagni mi pare lo cerchino poco (poiché sono tutti portatori palla) e un poco anche lui ha delle colpe, mi pare spaesato e finisce sempre per nascondersi.

Insistere secondo me è cosa buona e giusta.

Zielinski è entrato al suo posto e mi ha fatto abbastanza cacare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #131 il: 09 Novembre, 2020, 13:33:45 pm »
c è pure da dire che la loro tripla occasione nasce pure da un contrasto vinto in maniera stra-mazziera, per me se la partita fosse durata un altro tempo il bologna non tirava in porta mai, salvo mazzerie...

Poco prima Palacio tira a da centro area e per fortuna Di Lorenzo la prende, ma li si rischia tantissimo e poco dopo c'è una azione pericolosissima sulla sinistra con tiro centrale.

Ovvimante abbiamo costruito molto di più noi, ci mancherebbe ache dicessi il contrario, ma che ieri abbia rischiato tantissimo di finire con un punto è vero ed è inspiegabile visto l'avversio ed il fatto che bene o male l'abbiamo sbloccata presto anche noi con un gol abbastanza regalato da loro (ci hanno concesso contropiede su un rilancio del loro portiere, cose che nella serie a di venti anni fa non erano manco lontanamente ipotizzabili  :asd:)

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[SERIE A 7° GIORNATA]Bologna-Napoli
« Risposta #132 il: 09 Novembre, 2020, 14:26:36 pm »
Imho vi state preoccupando troppo, ho visto un Napoli migliorato e non capisco questa fissazione del modulo quando invece siamo terzi con una partita in meno giocata ed un punto di penalizzazione. In EL siamo primi.
Cioe abbiamo perso due partite tutto o burdell.

Oggi per 75 minuti non li abbiamo fatti vedere palla, poi c simm ammusciat.

Vero, e aggiungerei anche il peso di vedersi sempre l'arbitro contro che inventa cose sempre più incredibili.

Aggiungo un eccesso di sapuritismo che come al solito è inutile / dannoso.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #133 il: 09 Novembre, 2020, 14:34:36 pm »
La cosa preoccupante degli arbitri sicari è che contro di noi stann abbiann a chiavare calci come dei fabbri e mi pare sia sistematico, tanto non vengono mai puniti.

Ieri sera in particolare, Danilo e quel femminello buono dal nome impronunciabile. Ma poi scorrettezze con la pala:, una volta Palacio che non fa ribattere veloce Ospina, naltra volta Danilo fa lo stesso con Insigne su rimessa laterale. Maronn e che freva

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #134 il: 09 Novembre, 2020, 15:01:29 pm »
e prepariamoci perchè sicuro il milan avrà il solito rigore a partita pure contro al napoli

nosocomio

« Risposta #135 il: 09 Novembre, 2020, 15:06:12 pm »
se la partita è regolare e l'arbitro non inventa sul gol di Koulibaly, sei 2-0 dopo un'ora circa di gioco.
questo napoli non sarà mai bellissimo e brillante, ma è tuosto.

Offline LSF839

• *
« Risposta #136 il: 09 Novembre, 2020, 15:33:55 pm »
se la partita è regolare e l'arbitro non inventa sul gol di Koulibaly, sei 2-0 dopo un'ora circa di gioco.
questo napoli non sarà mai bellissimo e brillante, ma è tuosto.
che poi la cosa che non capisco, sei andato a vederlo al var? hai visto che è mani, ed è sacrosanto ma come fai far finta di non vedere che oshimen è stato letteralmente tirato per terra???

nosocomio

« Risposta #137 il: 09 Novembre, 2020, 16:03:14 pm »
che poi la cosa che non capisco, sei andato a vederlo al var? hai visto che è mani, ed è sacrosanto ma come fai far finta di non vedere che oshimen è stato letteralmente tirato per terra???
Beh direi che le ragioni si trovano nella serata di Juve Napoli...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #138 il: 09 Novembre, 2020, 16:56:27 pm »
Beh direi che le ragioni si trovano nella serata di Juve Napoli...
Ne sono convinto anch'io
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline umb

• *
« Risposta #139 il: 09 Novembre, 2020, 19:53:06 pm »
io credo sia  un misto di scarsezza + boriosità.