De Santis 6,5
da un poco di partite è una sicurezza....sembra veramente un grande innesto
Campagnaro 7
ottimo come tutta la difesa, mezzo voto in più perchè ha anche capacità di giocare la palla
Rinaudo 6,5
bella prestazione da centrale, in quel ruolo il migliore che abbiamo
Grava 6,5
che altro dire....questo è uno che entra nella storia del Napoli
Maggio 6
partita molto confortante, perchè per una volta deve difendere più che offendere e non lo fa affatto male, se ci serviva una conferma che può giocare con un'altro offensivo dal a sinistra (Dossena) oggi l'abbiamo avuta
Pazienza 7,5
l'unica cosa che non capisco è perchè il primo anno abbiamo fatto giocare il fratello scarso, se continua così anche Ledesma farebbe panchina
Gargano 6,5
grandissimo interdittore, fa un recupero nel primo tempo davanti l'area che vale da solo il prezzo del biglietto
Hamsik 5,5
non è la sua partita, ma si rifarà
Aronica 7
gioca esterno, centrosinistra, centrale, difende su tutti e non fa passare nessuno....la fase di spinta non è cosa sua, lo si sa, ma comunque fa una partita molto positiva
Quagliarella 8,5
quando uno sblocca in una partita difficile il risultato in quella maniera tutto il resto, che non è stato iperpositivo, conta poco. Erano anni che non mi capitava di non esultare su un goal del napoli, ma dopo il suo goal sono rimasto seduto e l'unica cosa che riuscivo a pensare era madonna mia che ha fatto
Lavezzi 6,5
Non capisco i voti bassi, certo gli è mancato lo spunto (anche se il corner del secondo goal viene da una sua grande accellerazione), ma soprattutto nel primo tempo ho visto il Lavezzi più disciplinato della sua carriera qui. Ha fatto un lavoro assiduo e molto importante sulla nostra trequarti sinistra, recuperando un mare di palle vaganti e facendo da collante tra i reparti....tantissime azioni della Atalanta non hanno avuto la seconda occasione (la più pericolosa) proprio perchè il Pocho è sceso a lavorare palloni sporchi nella nostra metà campo. Per me una prestazione positiva (anche se non condita dai grandi spunti)
Mazzarri mi rifiuto di mettergli un voto che vada dall'1 al 10.....inventiamo un'altra scala e gli lo metto.