Staff > Stagione 2020-21
Re:Re:Serie A 2020-2021
paraw:
--- Citazione da: Godanico - 28 Settembre, 2020, 23:36:26 pm ---Lo avrebbero detto mercoledì/giovedì, non oggi. E poi, perché allora non hanno falsato anche l'esito di perin?
--- Termina citazione ---
Boh, magari perché era l’unico “sacrificabile” per poterlo poi bollare come untore di tutti gli altri nei giorni successivi. Ma a te sembra normale che una squadra intera giocatori+staff sia negativa e 24h dopo invece 14 di loro lo prendano tutti nello stesso istante? Siamo nel campo delle ipotesi (e non dei complotti), ma quante probabilità ci sono che accada?
calvin:
Che lo sapessero e non l'abbiano detto è una cacata madornale...tutte le società, soprattutto le piccole, sanno che si giocano la sopravvivenza: far saltare un altro anno per covid è un attimo e sarebbe completamente devastante non per il calcio (quello riparte) ma per l'attuale sistema calcio.
Per me il fallimento di mezza serie A è il sogno di tutte le grandi che vogliono togliersi di mezzo le piccole, fare campionati nazionali snellissimi e tantissime competizioni tra loro (il modello eurolega di basket è il faro portante).
Marco78:
--- Citazione da: paraw - 29 Settembre, 2020, 08:56:26 am ---Ma a te sembra normale che una squadra intera giocatori+staff sia negativa e 24h dopo invece 14 di loro lo prendano tutti nello stesso istante?
--- Termina citazione ---
I microrganismi in genere (che siano batteri o virus non cambia) hanno un tempo di incubazione che non so quale sia per il covid. Facciamo finta che sia di 24 ore per il covid: se il tampone è stato fatto dopo 12 ore è normale che nessuno sia risultato positivo (tranne Perin e l'altro che probabilmente l'avevano contratto prima). Quando poi è stato rifatto ieri sera ed erano passate altre 48 ore da sabato sera è NORMALE che tutti sono risultati positivi perchè le 24 ore di incubazione erano passate da tanto tempo. Non si sono ammalati tutti insieme: uno magari dopo 20 ore, uno dopo 22, un altro dopo 24, un altro a 30 ore... ma con 72 di ore di tempo erano tutti belli che cotti.
Guallera V.2:
--- Citazione da: calvin - 29 Settembre, 2020, 09:40:59 am ---Che lo sapessero e non l'abbiano detto è una cacata madornale...tutte le società, soprattutto le piccole, sanno che si giocano la sopravvivenza: far saltare un altro anno per covid è un attimo e sarebbe completamente devastante non per il calcio (quello riparte) ma per l'attuale sistema calcio.
Per me il fallimento di mezza serie A è il sogno di tutte le grandi che vogliono togliersi di mezzo le piccole, fare campionati nazionali snellissimi e tantissime competizioni tra loro (il modello eurolega di basket è il faro portante).
--- Termina citazione ---
:ok:
paraw:
--- Citazione da: Marco78 - 29 Settembre, 2020, 10:00:55 am ---I microrganismi in genere (che siano batteri o virus non cambia) hanno un tempo di incubazione che non so quale sia per il covid. Facciamo finta che sia di 24 ore per il covid: se il tampone è stato fatto dopo 12 ore è normale che nessuno sia risultato positivo (tranne Perin e l'altro che probabilmente l'avevano contratto prima). Quando poi è stato rifatto ieri sera ed erano passate altre 48 ore da sabato sera è NORMALE che tutti sono risultati positivi perchè le 24 ore di incubazione erano passate da tanto tempo. Non si sono ammalati tutti insieme: uno magari dopo 20 ore, uno dopo 22, un altro dopo 24, un altro a 30 ore... ma con 72 di ore di tempo erano tutti belli che cotti.
--- Termina citazione ---
E infatti è proprio il tempo di incubazione il problema. Finquando non si saprà con certezza, nessun protocollo sarà affidabile. Da quanto ho capito si può arrivare anche ad una settimana (ed oltre). Ci sono medici in società, come è possibile che questa cosa non sia stata considerata, indipendentemente da quello che dice la lega?
Se io fossi un medico lo avrei detto alla società che c’erano grosse probabilità che perin non sarebbe stato l’unico, visto che era stato scoperto il giorno prima. Semplicemente sono partiti comunque, consapevoli del rischio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa