Autore Topic: Allan Marques Loureiro [Da Udinese 7/15 a Everton 8/20]  (Letto 20502 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:Allan Marques Loureiro [Da Udinese 7/15 a Everton 8/20]
« Risposta #40 il: 09 Settembre, 2020, 13:20:54 pm »
Io credo che per molti versi DeLa non sia il più stronzo dei padroni nel calcio, anzi.

Poi credo che quando fai un contratto con una società sportiva ed hai in cambio non solo soldi dal padrone, ma amore e gloria dallo sport che ami e da un pubblico che ti idolatra, non ti devi compoprtare in determinate maniere.
Credo pure che non è vero il motto "lo fanno tutti"...solo per restare a noi non lo ha fatto Hamsik che pure a un certo punto chiese la cessione al milan e non fu ceduto e non ha mai tirato in dietro la gamba, non lo ha fatto Campagnaro che a contratto scaduto ha giocato fino alla 38 di campionato come se dovesse buttare il sangue sul campo etc etc etc.

Per me Allan non ha giustificazioni possibli e l'odio che provo per DeLa, che rimane intatto, non mi fa dire manco per un secondo che Allan ha avuto anche solo un barlume di ragione dal gennaio 2019 (col Napoli ancora secondo a sei sette punti dalla juve) in poi.

Io invece credo che non riuscire a lavorare per un padrone che fa quelle uscite, sia in termini di comunicazione che di comportamento aggiungici che il figlio si sente il padrone del mare.
Io contesto il concetto espresso da qualquno che dice: "con tutti i soldi che prende si deve tenere pure gli abusi del padrone". Mi dispiace ma questo e' inaccettabile e come ripeto diventa ancora piu' inaccettabile se quei "tutti quei soldi" non e' l'unico ad offrirmeli.
Che poi Allan si sia comportato male nei confronti della piazza non l'ho mai messo in dubbio, la mia e' solo un ipotesi per cercare di capire la ragione per cui sono rotte le giarrettelle non una giustificazione al comportamento del giocatore sul campo.
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2020, 13:24:11 pm da F&M »

Offline F&M

• *
« Risposta #41 il: 09 Settembre, 2020, 13:26:58 pm »
Io ancora non capisco perchè Allan sia in qualche modo "scusato" per il comportamento che ha avuto. Che cazzo gli ha detto sto padrone? Se fosse vero è stato lui a dire ad Edo "i vostri soldi ve li potete mettere nel culo" e non il contrario. Edo voleva solo che rispettassero il ritiro come deciso dalla società.

Quindi, ripeto, perchè mai Allan dovrebbe avercela con il pappone? Semmai dovrebbero essere incazzati Mertens e Callejon che furono chiamati "marchettari", ma stu cazzo di pappone che ha fatto nei confronti di Allan? Magari non mi ricordo la situazione, sto chiedendo...
E dall nata vota?
Nessuno sta giustificando Allan
Io sto semplicemente contestando chi se ne esce che deve sopportare gli atteggiamenti di delaurentis solo perche' lo paga svariati milioni l'anno.
Perche' svariti milioni l'anno li sta andando a prendere pure a liverpool

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #42 il: 09 Settembre, 2020, 13:33:50 pm »
Credo sia un discorso abbastanza complesso da generalizzare, ma in linea di massima un lavoratore, anche se ben pagato, può essere insoddisfatto del proprio lavoro, soffrire della relazione lavorativa con il proprio superiore o datore di lavoro, o ritenere di guadagnare una cifra non idonea, e quindi ritrovarsi in una situazione di stress identica a quella del semplice operaio, può avere quindi sempre l'interesse ad abbandonare la propria posizione per cercare un altro impiego. Detto questo finché lavora per quella determinata società, finché ha un impegno con quell'azienda, deve chiaramente comportarsi in maniera professionale e nell'interesse di chi ti paga chiaramente, che tu sia un operaio o un manager che si intasca 1 milione all'anno.

Ritornando in tema invece, per quanto riguarda Allan, mi aggangio al discorso fatto da Francesco. Per questo dico che è difficile generalizzare in quanto ci sono altre classi lavorative che possono essere associate a quelle del calciatore. Per quanto riguarda Allan nello specifico, per me, Dela o non Dela, si è comportato una chiavica, specialemente se confrontato ad un calciatore come Callejon che fino all'ultimo ha sputato sangue.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #43 il: 09 Settembre, 2020, 13:40:59 pm »
E dall nata vota?
Io sto semplicemente contestando chi se ne esce che deve sopportare gli atteggiamenti di delaurentis solo perche' lo paga svariati milioni l'anno.
Perche' svariti milioni l'anno li sta andando a prendere pure a liverpool

Se sei un lavoratore con un contratto normale, il tuo datore di lavoro lo denunci, o semplicemente cambi lavoro, poi a seconda dei casi ti comporti in una certa maniera con quella società (in linea di massima un contratto va sempre onorato, quindi se ti rimane un mese di lavoro, te lo sciroppi e via). Se sei un calciatore, la tua forma contrattuale non ti permette di optare per la seconda opzione a meno che non esista una clausola che ti permetta di scappare dalla società. E' una forma contrattuale di merda ma considera che ci son persone che a parti inverse fanno quel che cazzo vogliono (vedi Messi).

Ripeto, secondo me è veramente complesso generalizzare la questione.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #44 il: 09 Settembre, 2020, 13:56:27 pm »
Prima di criticare i suoi comportamenti ricordatevi sempre che questo è costretto a sottostare alla latrina umana e a suo figlio

E dall nata vota?

Marcè tu prima dici "prima di criticare i suoi comportamenti ricordatevi con chi è costretto a lavorare" e poi dici "nessuno sta giustificando Allan"?

Ti stai contraddicendo da solo.

Offline calvin

• *
« Risposta #45 il: 09 Settembre, 2020, 14:32:22 pm »
"guadagni milioni di euro, quindi ti devi stare a quello che dice il padrone"

Io sono d'accordissimo su questo.

Però per me il padrone è quello che ha un lavoratore salariato, un professionista che sigla un contratto con una società ha tutt'altro tipologia di relazione e, per me, questo è un punto dirimente.

Comunque ci siamo capiti e, per gran partem siamo anche d'accordo

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #46 il: 09 Settembre, 2020, 15:05:29 pm »
Io sono d'accordissimo su questo.

sei d'accordissimo con me che non sia giusto dire "guadagni milioni di euro, quindi ti devi stare a quello che dice il padrone"?

Offline calvin

• *
« Risposta #47 il: 09 Settembre, 2020, 15:17:33 pm »
sei d'accordissimo con me che non sia giusto dire "guadagni milioni di euro, quindi ti devi stare a quello che dice il padrone"?

Sì sì, su questo non ho dubbi

Io a Allan critico tutt'altro

Offline Bojack

• *
« Risposta #48 il: 09 Settembre, 2020, 15:19:41 pm »
Sì sì, su questo non ho dubbi

menomale, perché ti stavo per dare del fascista :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #49 il: 09 Settembre, 2020, 15:22:29 pm »
menomale, perché ti stavo per dare del fascista :look:

menomale perché poi avrei dovuto cacare sulla tomba di tua nonna  :look: :look:

Offline F&M

• *
« Risposta #50 il: 09 Settembre, 2020, 17:49:43 pm »
Marcè tu prima dici "prima di criticare i suoi comportamenti ricordatevi con chi è costretto a lavorare" e poi dici "nessuno sta giustificando Allan"?

Ti stai contraddicendo da solo.

Che vuol dire?
Io non giustifico nemmeno mai la violenza, ma se tu sfruculei a uno continuamente e quello ti chiava un pacchero?
Per me fa un gesto brutto ed esecrabile ma al tempo stesso devo dire che il pacchero te lo ha dato perche' e' stato sfruculiato?
Se uno ruba fa sempre un brutto gesto, ma se ruba per fame? Fa sempre un gesto brutto ma devo dire che e' stato spinto dalla fame?
Qua mi sembra che fra i due la ragione la tiene delurentis perche' allan guadambia bei soldi, come se il porco agisse spinto da spirito caritatevole e amoroso.
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2020, 17:57:08 pm da F&M »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #51 il: 09 Settembre, 2020, 18:25:00 pm »
Non mi ricordo mai chi cazz è Nando, Bojack o AyeyeBrazov?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
ma vafammocc Antó  :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #52 il: 09 Settembre, 2020, 18:28:30 pm »
Che vuol dire?
Io non giustifico nemmeno mai la violenza, ma se tu sfruculei a uno continuamente e quello ti chiava un pacchero?
Per me fa un gesto brutto ed esecrabile ma al tempo stesso devo dire che il pacchero te lo ha dato perche' e' stato sfruculiato?
Se uno ruba fa sempre un brutto gesto, ma se ruba per fame? Fa sempre un gesto brutto ma devo dire che e' stato spinto dalla fame?
Qua mi sembra che fra i due la ragione la tiene delurentis perche' allan guadambia bei soldi, come se il porco agisse spinto da spirito caritatevole e amoroso.

Su questo siamo d'accordo, ma non capisco cosa c'entri nel caso di Allan. Quando DL lo avrebbe sfruculiato per meritarsi 18 mesi di nulla magnandosi il lauto stipendio?

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #53 il: 09 Settembre, 2020, 18:31:11 pm »
ma vafammocc Antó  :look:
Ah ecco, mo si.

No è che pur Bojack è ingegnere a quanto pare, I was sticking.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #54 il: 09 Settembre, 2020, 18:35:52 pm »
Ah ecco, mo si.

No è che pur Bojack è ingegnere a quanto pare, I was sticking.

:rotfl: figurati, Mattia (Bojak) é un carissimo ragazzo, ti concedo pure di confondermi con lui  :rotfl:
Ingegnere? é uno di quelli che fanno i giochetti con la chimica, quelli che ammescano le porlevine e PBS, non lo chiamare ingegnere, nossifá!

Offline Marco78

• *
« Risposta #55 il: 09 Settembre, 2020, 18:37:32 pm »
Ma quanti ingegneri ci sono qui dentro?  :scratch:

Io ho due fratelli ingegneri, conosco la razza...  :asd: :asd: :asd:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #56 il: 09 Settembre, 2020, 18:38:23 pm »
Ma quanti ingegneri ci sono qui dentro?  :scratch:

Io ho due fratelli ingegneri, conosco la razza...  :asd: :asd: :asd:
bruttissima razza Marcolí

Offline Marco78

• *
« Risposta #57 il: 09 Settembre, 2020, 18:40:07 pm »
 :rotfl: :rotfl:

Si sono laureati entrambi alla Federico II a Fuorigrotta, magari di vista vi conoscete pure.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #58 il: 09 Settembre, 2020, 18:42:35 pm »
:rotfl: :rotfl:

Si sono laureati entrambi alla Federico II a Fuorigrotta, magari di vista vi conoscete pure.
io ad Aversa e parliamo della prima decade del 2000, long time ago. Ingegneri cosa?

Offline Bojack

• *
Allan Marques Loureiro [Da Udinese 7/15 a Everton 8/20]
« Risposta #59 il: 09 Settembre, 2020, 19:04:40 pm »
Gli ingegneri chimici sono i veri ingegneri :look:
FedericoII, ma si ricordano solo le donne.. gli uomini so tutti uguali (e anche alcune donne :look: )