Autore Topic: Osimhen Victor [Da Lille 08/20 a Galatasaray 09/24]  (Letto 206125 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
9 - Osimhen Victor
« Risposta #340 il: 06 Dicembre, 2020, 16:56:48 pm »
Mertens segna.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

Re:9 - Osimhen Victor
« Risposta #341 il: 06 Dicembre, 2020, 17:01:27 pm »
Mertens segna.

13 partite 5 gol Mertens, 6-2 Osimhen.
Osimhen è un ragazzo di 21 anni che metti in campo anche e soprattutto per far crescere, al suo primo anno di A. Poi si è rotto.
Mertens avrà anche fatto qualche golletto di rapina negli ultimi tempi, ma è un calciatore assolutamente regalato agli avversari, che sul piano del gioco non ti dà più niente ed è assurdo continuare a proporre come perno di questa squadra nel 2021. Non è Ibrahimovic. Prima viene relegato a una posizione di utile comprimario, di calciatore d'esperienza, prima usciremo da questa empasse.

Online ferro

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #342 il: 06 Dicembre, 2020, 17:13:59 pm »
Ho specificato Mertens prima punta.

Da quando si è infortunato Osimhen, Mertens ha giocato 4 partite da prima punta segnando in 3 gare (cioe tutte tranne quella col Rijeka).
Finché ha giocato Osimhen, aveva fatto più gol Mertens fuori ruolo che il nigeriano da prima punta.

Mi starebbe bene tenere Osimhen in campo per farlo crescere se avessimo qualcun'altro che butta la palla dentro con continuità sennò non vinci mai e butti un anno. Perché ci vuole più di un anno per far crescere un giovane attaccante, vedi Lautaro e Leao, ma anche Cavani (persino Lozano che teneva gia 23 anni quando è arrivato si è fatto un anno di apprendistato).

Se vuoi rendere stabile il progetto tattico devi stare sempre a cavallo del quarto posto, altrimenti finisci per cambiare un altro allenatore e fare un altro anno di transizione. Perciò in questa fase delicata della stagione è meglio che giocano i grandi, i bambini magari un'altra volta.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #343 il: 06 Dicembre, 2020, 17:27:13 pm »
onestamente mi sembra un ragionamento estremamente capzioso e che guarda solo all'immediato, fermo restando che dipingere l'attuale Mertens che si fa si e no dieci minuti in campo ad alta intensità come una macchina da guerra e Osimhen come un bambino scappato di casa, non mi troverà mai d'accordo.

PS: con questo modo di pensare tra un anno stai natavot a parlare di Mertens centravanti, anni 35 e atteggiamento in campo da partita del cuore, perché la mena dentro con qualche scappato di casa.
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2020, 17:28:42 pm da nosocomio »

Online ferro

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #344 il: 06 Dicembre, 2020, 17:41:49 pm »
Ho fatto un ragionamento ed ho spiegato tutto, non c'è niente di capzioso.
In questo momento vedo meglio Mertens prima punta come titolare, con Osimhen nel turnover, per una questione quantitativa.

Non è che si ferma lo sviluppo se Osimhen gioca di meno, anzi forse si evita di bruciare un ragazzo che non parla nemmeno l'italiano.

Online ferro

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #345 il: 06 Dicembre, 2020, 17:44:58 pm »
Anzi capziose erano le tue statistiche, sul rapporto di gol fatti da Mertens ed Osimhen. Ho fatto finta di dover spiegare che Mertens per 9 partite ha giocato fuori ruolo segnando più di Osimhen da prima punta ma secondo me lo sapevi già.

nosocomio

« Risposta #346 il: 06 Dicembre, 2020, 17:55:10 pm »
è capzioso nella misura in cui l'attenuante delle prime giornate la concedi a Mertens fuori ruolo, mentre un ragazzo giovane e al primo impatto in Serie A può farsi la panchina perché "ha segnato poco", i bambini devono far giocare gli adulti e via dicendo.
è capzioso nella misura in cui parli di gol da prima punta e poi si scopre che l'unico più o meno che ha un peso è quello in EL contro l'AZ, poi la mette in una sconfitta casalinga, fa il tap-in del 3-0 con la Roma, a fronte di tre gare orrende sul piano della prestazione.
quindi vai a vedere e il bambino alla fine ti ha portato 3 punti contro il Bologna, ha svoltato la partita contro il Parma e ha demolito l'Atalanta (parlo di prestazione, non del gol del 4-0), quindi in quella posizione ha meritato almeno di giocarsi le sue chance e di dimostrare quanto vale, senza che a ogni occasione venga tirato fuori che debba far spazio a Mertens.

se volevi un padder, lo tenevi già e con il 99 dietro
mi pare sia anche ora di osare un pochettino, a maggior ragione se il belga è un calciatore che i novanta minuti ormai non riesce più a garantirteli nemmeno lontanamente.
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2020, 18:00:54 pm da nosocomio »

Online ferro

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #347 il: 06 Dicembre, 2020, 18:10:17 pm »
Wall text che non leggerò mai :asd: mi limito a dire che non boccio nessuno, dico che in questo momento della stagione avrei preferito Mertens pure con Osimhen sano e il motivo sta nei numeri.

nosocomio

« Risposta #348 il: 06 Dicembre, 2020, 18:14:05 pm »

Wall text che non leggerò mai :asd:

Ho avuto tra le mani delle buste biodegradabili coop che hanno retto meglio la discussione.

Ti abbraccio. Il resto del messaggio ovviamente non l'ho letto a mia volta.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
9 - Osimhen Victor
« Risposta #349 il: 06 Dicembre, 2020, 18:55:40 pm »
Sto fatto che Mertens deve giocare titolare non si può proprio leggere, manco se fossimo il Chievo di turno.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
« Risposta #350 il: 06 Dicembre, 2020, 19:41:46 pm »

Ho avuto tra le mani delle buste biodegradabili coop che hanno retto meglio la discussione.

Ti abbraccio. Il resto del messaggio ovviamente non l'ho letto a mia volta.
:asd: rileggendo quello che ho scritto ho usato parole antipatiche senza volerlo. Volevo dire che ci siamo rimpallati due volte le stesse argomentazioni e mi pareva una empasse. Però stava per iniziare la partite ed ho cercato di scrivere sbrigativamente. Ho fatto male perché mi è uscita quella goffaggine :ok:

Speriamo che Mertens segni molti gol così quando ritornerà Osimhen la classifica sarà più definita e se staremo in zona alta ci potremo permettere di tenere Osimhen ad imparare il mestiere

nosocomio

« Risposta #351 il: 06 Dicembre, 2020, 19:42:16 pm »
:asd: rileggendo quello che ho scritto ho usato parole antipatiche senza volerlo. Volevo dire che ci siamo rimpallati due volte le stesse argomentazioni e mi pareva una empasse. Però stava per iniziare la partite ed ho cercato di scrivere sbrigativamente. Ho fatto male perché mi è uscita quella goffaggine :ok:

Speriamo che Mertens segni molti gol così quando ritornerà Osimhen la classifica sarà più definita e se staremo in zona alta ci potremo permettere di tenere Osimhen ad imparare il mestiere

:ok:

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #352 il: 06 Dicembre, 2020, 19:43:30 pm »
Come siete bellini, se chiavate tenetemi presente

Online ferro

• *
« Risposta #353 il: 06 Dicembre, 2020, 19:47:58 pm »
Come siete bellini, se chiavate tenetemi presente
:rofl: solo se ci prometti di essere gentile!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #354 il: 06 Dicembre, 2020, 20:01:45 pm »
Se tutto questo ha prodotto il paragone delle buste biodegradabili coop,ben vengano litigi incomprensioni e infortuni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline umb

• *
« Risposta #355 il: 09 Dicembre, 2020, 16:54:33 pm »
salta anche l'inter.
praticamente se ne parla l'anno prossimo.

Online ferro

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #356 il: 11 Dicembre, 2020, 17:48:17 pm »
Tra un po dobbiamo mettere pure Osimhen nel topic dei necrologi.
Dicono che abbia un nervo reciso e non si sa quanto tempo ci vorrà, mi pare veramente una cosa grave

Offline Marco78

• *
« Risposta #357 il: 11 Dicembre, 2020, 18:22:25 pm »
 :maronn: :maronn: :maronn:

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
9 - Osimhen Victor
« Risposta #358 il: 11 Dicembre, 2020, 19:49:15 pm »
La maledizione del 9 continua

Sent from my SM-G980F using Tapatalk

Offline umb

• *
« Risposta #359 il: 11 Dicembre, 2020, 20:19:13 pm »
perchè la società non dice niente? se po sapè ceh ha passat?
talmente che è grave la situazione?