è capzioso nella misura in cui l'attenuante delle prime giornate la concedi a Mertens fuori ruolo, mentre un ragazzo giovane e al primo impatto in Serie A può farsi la panchina perché "ha segnato poco", i bambini devono far giocare gli adulti e via dicendo.
è capzioso nella misura in cui parli di gol da prima punta e poi si scopre che l'unico più o meno che ha un peso è quello in EL contro l'AZ, poi la mette in una sconfitta casalinga, fa il tap-in del 3-0 con la Roma, a fronte di tre gare orrende sul piano della prestazione.
quindi vai a vedere e il bambino alla fine ti ha portato 3 punti contro il Bologna, ha svoltato la partita contro il Parma e ha demolito l'Atalanta (parlo di prestazione, non del gol del 4-0), quindi in quella posizione ha meritato almeno di giocarsi le sue chance e di dimostrare quanto vale, senza che a ogni occasione venga tirato fuori che debba far spazio a Mertens.
se volevi un padder, lo tenevi già e con il 99 dietro
mi pare sia anche ora di osare un pochettino, a maggior ragione se il belga è un calciatore che i novanta minuti ormai non riesce più a garantirteli nemmeno lontanamente.