Staff > Stagione 2019-20
[SERIE A 31° GIORNATA]Genoa-Napoli 1-2
musicmad:
Ve lo dico ora, Elmas sarà un giocatore fenomenale tra 3anni, roba da Real / Barca. Fortissimo.
Lozano è una CAPRA tatticamente e in questo sistema di gioco non può essere titolare se non tra un anno, io lo manderei in prestito oneroso per un anno / due.
Milik irritante che con saccenza estrema e pigrizia ingiustificata ciabatta un comodo assist goal. S'Adda assettà e poi andare via stu chiavec.
poom:
Ho sempre creduto che Elmas possa essere il vero jolly pescato dal mercato.
Sta venendo fuori che il problema per Lozano era la posizione da punta del 442, troppo vicino alla porta avversaria, oltre al contensto di (non) gioco Ancelottiano. Pure Ruiz con una squadra che ha ripreso a fare gioco e possesso sta rifacendo vedere i numeri che avevano fatto gridare al miracolo.
Settima vittoria su otto gare post-covid. Avanti così.
Capetiello:
Lozano nelle ultime uscite mi è sembrato un giocatore capace di giocare solo sul lungo. Ha difficoltà proprio a puntare l'avversario, a farsi carico della costruzione sulla trequarti. Il problema più che tattico (i vari movimenti sul fronte offensivo li sa fare) mi sembra abbia proprio problemi tecnici. L'azione a tu per tu con Masiello mezzo morto dove cerca a tutti i costi l'interno facendosi recuperare è la fotografia di tutti i suoi limiti. Va sfruttato per le sue caratteristiche e per me può giocare solo a destra educandolo come possibile anche in fase di ripiego.
A sinistra per far rifiatare Frattaman gli preferisco Younes che ha passo, dribbling ed una discreta visione di gioco
Alex88:
--- Citazione da: ferro - 08 Luglio, 2020, 23:53:34 pm ---Ma dipende che deve fare il centrale. Se deve dare ritmo perche fai gioco di posizione e controlli il possesso palla per tutta la partita allora non vabene. Come non andrebbe bene Demme.
Magari Elmas nel centrocampo a due può giocarci pure però ti serve qualcuno con cui fargli fare coppia il quale non può essere Zielinski e nemmeno Fabian Ruiz. Ma visto questi ultimi due li tenevi già quello "in piu" è l'ultimo arrivato.
Insomma imho se volevi giocare con la linea a 4 a centrocampo dovevi prendere un altro tipo di centrocampo sulla scorta di quelli che avevi già (Allan, Zielinski, Ruiz) e secondo me Veretout sarebbe stato un profilo migliore.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
E' il solito discorso dell'amalgama dei giocatori, a noi serviva un play vicino ad Allan ed un mediano vicino ad Elmas, comunque due che sapessero dare copertura e Veretout con Allan non andava, poi certo, meglio di Fabian e Zielo in quella posizione, ma comunque non bastava.
La stessa Roma (mo ce vo) ha iniziato con Cristante e Pellegrini e poi Veretout con uno dei due, bocciate tutte, tant'e' che senza Diawara ci va addirittura Mancini vicino al francese.
umb:
--- Citazione da: Capetiellejon - 09 Luglio, 2020, 09:41:39 am ---Lozano nelle ultime uscite mi è sembrato un giocatore capace di giocare solo sul lungo. Ha difficoltà proprio a puntare l'avversario, a farsi carico della costruzione sulla trequarti. Il problema più che tattico (i vari movimenti sul fronte offensivo li sa fare) mi sembra abbia proprio problemi tecnici. L'azione a tu per tu con Masiello mezzo morto dove cerca a tutti i costi l'interno facendosi recuperare è la fotografia di tutti i suoi limiti. Va sfruttato per le sue caratteristiche e per me può giocare solo a destra educandolo come possibile anche in fase di ripiego.
A sinistra per far rifiatare Frattaman gli preferisco Younes che ha passo, dribbling ed una discreta visione di gioco
--- Termina citazione ---
brà. è un giocatore che può essere utilizzato solo quando siamo schiacciati detro e dobbiamo sfruttare qualche contropiede. per me va venduto assolutamente perchè per quanto guadagna e per quanto costa non ha senso tenerlo. Meglio un'ala più congeniale al nostro sistema di gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa