Staff > Stagione 2019-20
[CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE ANDATA ] Napoli-Barcelona 1-1
Giuseppe77:
--- Citazione da: raistlin980 - 26 Febbraio, 2020, 08:53:29 am ---E che dobbiamo fare? Organizziamo una milizia sarrista che riporti a Napoli il Kommandante, Reina, Albiol, il crociato di Ghoulam, Hamsik, Jorginho, la giovinezza di Mertens e Callejon, Diawara e, trovandoci, pure Diego?
Occorre prendere consapevolezza che la squadra questa è. E questo può fare.
--- Termina citazione ---
Mai parlato di Sarri nel post.
Il tuo discorso sul valore della squadra l'avrei potuto condividere ai tempi di Mazzarri con in campo Gargano, Pazienza, Aronica e compagni, mi sembra evidente che il livello tecnico del Napoli sia completamente diverso ora.
Poi già detto i tempi del catenaccio in 11 credo siano passati da un po, tutte le migliori squadre d'europa provano a giocare, il Napoli come organico è subito dopo le 4 o 5 big, vedi partite d'inizio Champion con il Liverpool.
Preferisco uscire giocando che uscire guardando giocare gli avversari per 180 minuti come succederà.
raistlin980:
--- Citazione da: Giuseppe77 - 26 Febbraio, 2020, 13:54:37 pm ---Mai parlato di Sarri nel post.
Il tuo discorso sul valore della squadra l'avrei potuto condividere ai tempi di Mazzarri con in campo Gargano, Pazienza, Aronica e compagni, mi sembra evidente che il livello tecnico del Napoli sia completamente diverso ora.
Poi già detto i tempi del catenaccio in 11 credo siano passati da un po, tutte le migliori squadre d'europa provano a giocare, il Napoli come organico è subito dopo le 4 o 5 big, vedi partite d'inizio Champion con il Liverpool.
Preferisco uscire giocando che uscire guardando giocare gli avversari per 180 minuti come succederà.
Nel post non parli di Sarri, ma è palese che i richiami siano a quel Napoli, wssendo l'unico che ha fatto bel gioco.
Quello di ieri non è catenaccio, il catenaccio è quando difendi in 11 e spazzi la palla. Quello di ieri si chiama gioco difensivo, ed è quello che fai quando di fronte hai un avversario che ti appoggia le palle in bocca.
Abbiamo un attacco stitico come un vecchio sotto imodium, possiamo solo cercare di non prenderle
luka7:
--- Citazione da: Giuseppe77 - 26 Febbraio, 2020, 13:54:37 pm ---Mai parlato di Sarri nel post.
E infatti abbiamo giocato, loro non hanno mai tirato in porta, noi abbiamo avuto almeno 3/4 palle gol nitide.
Esattamente cosa avremmo dovuto fare per non annoiarti ?
musicmad:
--- Citazione da: FistingTopo - 26 Febbraio, 2020, 12:52:54 pm ---Forse non ti rendi conto che davanti avevi il Barcellona, e per capire di quale squadra stiam parlando, in teoria, ti basterebbe ricordare il livello di pressing che riuscivano a portare praticamente a tutto campo, nonostante le numerose assenze e i problemi interni. Questi sono fortissimi e l'unica maniera di strappare il risultato per una squadra del nostro livello, era giocare nella maniera quanto più paracula possibile. E nonostante ciò ALLA PRIMA OCCASIONE, ci hanno purgato.
Lo stesso comandante, se avesse a suo tempo giocato con il miglior Napoli contro questo Barcellona, probabilmente avrebbe preso un imbarcata e basta. L'unico motivo per il quale il ritorno ha un senso guardarlo è proprio perché Gattuso ha deciso di affrontare il Barcellona in questa maniera.
Aggiungiamo infine che ci hanno picchiato tutto il tempo e non siamo stati tutelati dall'arbitro. Il macellaio fetaciato che ha falciato Mertens avrebbe meritato l'espulsione (forse anche per il singolo fallo su mertens in quanto è stata una brutta entrata), e lo stesso gol è iniziato proprio da un fallo nettissimo non chiamato ad Insigne .... con tutto questo se il risultato fosse stato 2 a 0 non avremmo rubato niente.
Quindi per cortesia, scendere da cuollo a Gattuso
Quoto e aggiungo che con lasagnotti e sarri avremmo perso 100%.
Arbitraggio molto sbilanciato a loro favore. Busquets e Messi potevano meritare il rosso.
Detto questo il ritorno ce la giochiamo non hanno il centrocampo, bisogna andare lì con la stessa cazzimma di ieri sera
Giuseppe77:
--- Citazione da: raistlin980 - 26 Febbraio, 2020, 14:15:58 pm ---Nel post non parli di Sarri, ma è palese che i richiami siano a quel Napoli, wssendo l'unico che ha fatto bel gioco.
Quello di ieri non è catenaccio, il catenaccio è quando difendi in 11 e spazzi la palla. Quello di ieri si chiama gioco difensivo, ed è quello che fai quando di fronte hai un avversario che ti appoggia le palle in bocca.
Abbiamo un attacco stitico come un vecchio sotto imodium, possiamo solo cercare di non prenderle
In verità ieri pensavo che anche il calcio di Mazzarri fatto con 4 brocchi era più attuale di quello che stavamo giocando, poi pensato al coraggio dell'Atalanta di Gasperini ad esempio con il MAN City.
L'attacco stitico è formato dagli stessi giocatori che per anni hanno fatto del Napoli il miglior attacco della serie A e comunque ieri Insigne e Callejon facevano i terzini e Mertens mediano su Busquets, molto difficile fare gol se giochi a 60 metri dalla porta avversaria.
--- Citazione da: luka7 - 26 Febbraio, 2020, 14:31:21 pm ---
E infatti abbiamo giocato, loro non hanno mai tirato in porta, noi abbiamo avuto almeno 3/4 palle gol nitide.
Esattamente cosa avremmo dovuto fare per non annoiarti ?
Io spento pochi minuti dopo il gol del Barca quindi mi sono perso le 3 o 4 palle gol, fino ad allora noi abbiamo solo fatto partita difensiva, avendo difficoltà enormi anche a passare il centrocampo.
Poi comunque ripeto no problem a me sto calcio fa cagare a prescindere dal risultato finale a molti di voi piace, ci sta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa