Staff > Stagione 2019-20
[SERIE A 25° GIORNATA] Brescia - Napoli 1-2
ferro:
Insigne ieri sera tra i migliori in campo, non ho capito le critiche.
Nel primo tempo mette in porta Mertens due volte, una addirittura con un lancio da centrocampo alla Pirlo. Si procura il rigore, lo batte e lo segna. L'atteggiamento è sempre quello giusto :boh:
Partita rognosa, formazione fatta pensando al Barcellona. Vittoria, tre punti e tante grazie.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Guallera V.2:
Che tristezza vedere Allan ridursi in quel modo, quando ha fatto quello scatto, gettando al vento un contropiede d'oro pareva Ray Lovelock durante un derby del cuore...
Capetiello:
--- Citazione da: ferro - 22 Febbraio, 2020, 10:46:44 am ---Insigne ieri sera tra i migliori in campo, non ho capito le critiche.
Nel primo tempo mette in porta Mertens due volte, una addirittura con un lancio da centrocampo alla Pirlo. Si procura il rigore, lo batte e lo segna. L'atteggiamento è sempre quello giusto :boh:
Partita rognosa, formazione fatta pensando al Barcellona. Vittoria, tre punti e tante grazie.
--- Termina citazione ---
Da regista avanzato che svaria mi è piaciuto molto, si è responsabilizzato dopo la partenza di Hamsik, è l'unico dotato di una certa tecnica di palleggio.
ferro:
--- Citazione da: Capetiellejon - 22 Febbraio, 2020, 14:53:36 pm ---Da regista avanzato che svaria mi è piaciuto molto, si è responsabilizzato dopo la partenza di Hamsik, è l'unico dotato di una certa tecnica di palleggio.
--- Termina citazione ---
Secondo me faceva il regista avanzato anche prima, intendo prima che cicciolotti lo mettesse a fare l'attaccante prima e l'ala dopo. Perché lui È un regista avanzato.
Solo che nel sistema di Sarri giocava in un impianto rigido che ne vincolava il raggio di azione sia in orizzontale che in verticale.
Insigne è un giocatore molto associativo, ha bisogno di molti compagni attorno con cui dialogare, gente che fa sponda o si inserisce nei corridoi. Infatti se lo metti a fare il contropiedista non va bene.
Questo apre un discorso più ampio: questa squadra ha il gioco di posizione nel DNA. Se vuoi cambiare pelle ad una squadra devi andare incontro a molti sacrifici.
Ancelotti ha portato giocatori verticali come Lozano, Di Lorenzo ma gli stessi Meret e Manolas sono giocatori alieni al gioco di posizione.
Mó, la domanda è che cazzo ce ne facciamo? Che direzione prenderà questo progetto tattico? Continuiamo a giocare come una squadra di pallanuoto, passando cioè dal fortino all'assedio?
Chi viene chi va via dipenderà anche da questa scelta imho.
Alex88:
Ma insigne e' un ala a 3.
Quello che gli chiedeva Ancelotti era un ruolo che richiede gente dal fisico ben diverso, posto che mancava un cc di contenimento vicino ad Allan.
E comunque starei attento a parlare di DNA della squadra, che via Jorginho, via Hamsik, sto DNA l'hai cambiato all'80%.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa