Si sicuramente, io sono il primo a dire che devono essere tutti coinvolti e pronti a giocare.
Ma all'epoca lui non era pronto a giocare, con 10 kg in più.
Magari avrà passato un guaio personale, una crisi, non so, però mi metto anche nei panni di chi deve decidere chi mandare in campo, mi giro e vedo uno con una panza da camionista e diventa un pò difficile farlo giocare.
L'atleta professionista deve stare in forma prima di tutto, è una condizione necessaria che non può dipendere da altro.
Però l'importante mo è che tutto si sia risolto per il meglio. Meglio tardi che mai.
Io non lo ricordo arrivato grasso, nel gennaio e, di fatti, fece anche una discreta impressione all'inizio pur se giocando più da mezz'ala perché centrale giocava (molto bene) Demme
D'altra parte arrivò che erano tre anni che faceva il titolare fisso in una squadra della liga
Poi piano piano finì ai margini e, colpa sua sia chiaro perché un professionista deve rimanere in forma, se ne scese.
Quello che voglio dire è che le condizioni alle volte sono determinate anche dalla situazione della squadra, perchè restano dei ragazzi che possono subire mentalmente ed è evidente che lui si sia lasciato un po' andare
Poi messo nel suo ruolo e recuperato nelle rotazioni, anche per l'infortunio di Demme, si è ripreso