Autore Topic: 68 - Lobotka Stanislav  (Letto 48308 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:68 - Lobotka Stanislav
« Risposta #140 il: 14 Gennaio, 2021, 08:31:31 am »
Non riesco a capire cosa ve ne fotta della panza che tiene o non tiene. Con tutta la panza corre più di Ruiz che invece è una mazza di scopa.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #141 il: 14 Gennaio, 2021, 09:37:32 am »
Al momento per me è il giocatore più imbarazzante che abbiamo. E non certo per la panza.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
« Risposta #142 il: 14 Gennaio, 2021, 09:41:37 am »
Non vale certo i 20 mln che abbiamo speso, ma vi siete presi con questo una capata allucinante, roba da film di fantascienza.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #143 il: 14 Gennaio, 2021, 10:18:16 am »
Non vale certo i 20 mln che abbiamo speso, ma vi siete presi con questo una capata allucinante, roba da film di fantascienza.

Ma guarda io non critico nemmeno l'operazione, è stato preso di fretta e furia per sanare la voragine lasciata da Ancelotti a centrocampo, non c'era molta scelta e lui era comunque un profilo internazionale. Però è evidente che fino ad ora in mezzo al campo è stato imbarazzante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #144 il: 14 Gennaio, 2021, 10:52:09 am »
Però è evidente che fino ad ora in mezzo al campo è stato imbarazzante.

Per me è stato meno imbarazzante di Ruiz, considerando il valore e la caratura di entrambi i giocatori. Tra l'altro io una valutazione la darei dopo che gioca per almeno 5 partite da titolare e con una certa continuità. Fin quando viene utilizzato come sta facendo Gattuso, per me è ingiudicabile.
Lo stesso discorso vale per Elmas: una volta gioca vicino a Bakayoko, una volta al posto di Zielinski, in passato pure al posto di Insigne. Fin quando l'allenatore non lo inquadrerà in un ruolo e lo farà giocare con fiducia e continuità, per me sarà ingiudicabile.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
68 - Lobotka Stanislav
« Risposta #145 il: 14 Gennaio, 2021, 11:04:28 am »
Ma il fatto che non giochi dovrebbe gia essere una indicazione :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #146 il: 14 Gennaio, 2021, 12:40:26 pm »
Ma il fatto che non giochi dovrebbe gia essere una indicazione :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

:asd:

la capata è tutta al contrario, casomai. Un calciatore che a livello aerobico non regge un tempo è un calciatore da buttare.
Dovrebbe essere ceduto in prestito e andare a giocarsi il posto in una piccola, dimagrendo quindici chili e tornando un atleta. Al momento, non esiste.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #147 il: 14 Gennaio, 2021, 12:47:35 pm »
Io piuttosto mi pongo una domanda... Dopo aver speso 40 milioni tra rhamani e lobotka come fa Giuntoli ad occupare ancora il suo posto di DS. Dovrebbe essere già a casa a cercare lavoro presso la manpower

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #148 il: 14 Gennaio, 2021, 15:18:15 pm »
Per me è stato meno imbarazzante di Ruiz, considerando il valore e la caratura di entrambi i giocatori. Tra l'altro io una valutazione la darei dopo che gioca per almeno 5 partite da titolare e con una certa continuità. Fin quando viene utilizzato come sta facendo Gattuso, per me è ingiudicabile.
Lo stesso discorso vale per Elmas: una volta gioca vicino a Bakayoko, una volta al posto di Zielinski, in passato pure al posto di Insigne. Fin quando l'allenatore non lo inquadrerà in un ruolo e lo farà giocare con fiducia e continuità, per me sarà ingiudicabile.

Cioè veramente vorresti giocare 5 partite con Lobotka titolare?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #149 il: 14 Gennaio, 2021, 17:47:19 pm »
uagliù ma approposito e chiattun, Noel che fin ha fatt?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

• *
« Risposta #150 il: 14 Gennaio, 2021, 19:55:01 pm »
Cioè veramente vorresti giocare 5 partite con Lobotka titolare?

Si, contro i vari Torino, Udinese o Spezia è più che sufficiente? Tanto giocheremo sempre la stessa chiavica anche se giocasse Rakitic.

nosocomio

68 - Lobotka Stanislav
« Risposta #151 il: 14 Gennaio, 2021, 20:38:36 pm »
La gag è che lo vuole proprio il Torino terzultimo. Però a sentire Marco basta e avanza per riempirli di palloni quando giocano contro di noi.

Offline Marco78

• *
« Risposta #152 il: 14 Gennaio, 2021, 20:58:37 pm »
La gag è che lo vuole proprio il Torino terzultimo. Però a sentire Marco basta e avanza per riempirli di palloni quando giocano contro di noi.

E secondo te perchè lo vuole il Torino? Perchè è migliore di quelli che già hanno, quindi cosa ci sarebbe di strano nel farlo giocare contro di loro?

PS: a proposito, mi avevi detto che Zielinski contro l'Udinese aveva giocato in un centrocampo a 3. Scaricati da qui http://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/napoli/campionato il report della gara e vedi le posizioni medie, poi ne riparliamo se ha giocato (come fantasticavi) in un centrocampo a 3.

nosocomio

« Risposta #153 il: 14 Gennaio, 2021, 21:11:52 pm »
E secondo te perchè lo vuole il Torino? Perchè è migliore di quelli che già hanno, quindi cosa ci sarebbe di strano nel farlo giocare contro di loro?

PS: a proposito, mi avevi detto che Zielinski contro l'Udinese aveva giocato in un centrocampo a 3. Scaricati da qui http://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/napoli/campionato il report della gara e vedi le posizioni medie, poi ne riparliamo se ha giocato (come fantasticavi) in un centrocampo a 3.
Io voglio capire fino a che punto arriva il tuo ragionamento.
Lobotka è un giocatore appetibile per il Torino terzultimo. Ciò comporta che, pur ammettendo che sia più forte o più funzionale al progetto tattico di Giampaolo rispetto a quelli che hanno, rimane un calciatore che gioca a quel livello. In base a cosa, se schierato proprio contro il Torino, dovrebbe contribuire a farti vincere con una buona base di sicurezza?

Per il resto, a parte che non c'entra ma sui report ci sono posizioni "medie". Se il Napoli gioca tutta la partita in attacco e Zielinski fa da volante tra i reparti, è normale che lo vedi più avanzato. Rimane che il suo ruolo non è così distante da quello di una mezzala a tre (quando non lo è proprio) e non sono i dieci metri di campo a fare la differenza tattica. Anzi, mi pare si trovi pure più a suo agio. Quindi?

Offline Marco78

• *
« Risposta #154 il: 15 Gennaio, 2021, 09:28:01 am »
Io voglio capire fino a che punto arriva il tuo ragionamento.
Lobotka è un giocatore appetibile per il Torino terzultimo. Ciò comporta che, pur ammettendo che sia più forte o più funzionale al progetto tattico di Giampaolo rispetto a quelli che hanno, rimane un calciatore che gioca a quel livello. In base a cosa, se schierato proprio contro il Torino, dovrebbe contribuire a farti vincere con una buona base di sicurezza?
Lobotka è solo uno degli 11 che scendono in campo. Quindi se tra gli 11 hai 2-3 che sono "solo" leggermente migliori dei loro (tra i quali tieni Lobotka) e gli altri 7-8 che sono NETTAMENTE migliori, non credi che bastino per vincere con una buona dose di sicurezza? Secondo quale ragionamento dobbiamo avere 11 Mercedes per vincere contro 11 Fiat Punto?

Per il resto, a parte che non c'entra ma sui report ci sono posizioni "medie". Se il Napoli gioca tutta la partita in attacco e Zielinski fa da volante tra i reparti, è normale che lo vedi più avanzato. Rimane che il suo ruolo non è così distante da quello di una mezzala a tre (quando non lo è proprio) e non sono i dieci metri di campo a fare la differenza tattica. Anzi, mi pare si trovi pure più a suo agio. Quindi?

Ti invito ancora una volta ad aprirti il report: ci sono posizioni medie in fase di possesso e di non possesso (e pure divise per i due tempi). Anche in fase di non possesso Zielinski si trova sulla linea di Insigne bel più avanti degli altri due centrocampisti. Non so se si trova meglio o peggio rispetto a prima ma non è quello che sto contestando.
Con questa nuova formazione prendiamo imbucate dementi pure contro le squadre di serie B, cosa che NON succedeva l'anno scorso quando giocavamo con gli stessi giocatori (Ruiz e Zielinski) ma messi ai lati del centrocampo a 3 con Demme centrale. Tra l'altro tanti allenatori, ex-giocatori e giornalisti sportivi si chiedono se questo sia il miglior sistema di gioco per questa squadra, non è che mi sono fissato solo io. 

nosocomio

68 - Lobotka Stanislav
« Risposta #155 il: 15 Gennaio, 2021, 11:54:23 am »
No Marco, non lo credo. Perché il pallone non è una questione di valori aggregati ma dipende dagli episodi. Quindi se hai una squadra stanca, molto scarsa in fase realizzativa, distratta in quella difensiva allora puoi perdere contro chiunque.

La questione Lobotka è semplicemente un dejavu: Gabbiadini, Rog, Diawara, Tonelli, Strinic, Pavoletti, Victor Ruiz, Federico Fernandez, Giaccherini...ci sono decine di calciatori che a Napoli sono stati per un motivo o per un altro "oggetti misteriosi", e non ce n'è uno che abbia fatto bene in un club di livello superiore o uguale al nostro. Discorsi triti e ritriti, costanti sopravvalutazioni del parco giocatori, la verità è che la gente messa ai margini del progetto a Napoli (e non che giocava ma male tipo Jorginho: proprio ai margini) alla fine si è sempre rivelata per quel che era. Best case sono andati a giocare dignitosamente in provincia, ma finisce lì.
Potrei capire se qualcuno ancora si ostinasse a difendere Fabian, già con Elmas inizio ad avere delle perplessità, ma parlare di questo è veramente esercizio di retorica.

Per il resto, il report l'ho letto. Ti ribadisco che sono valori medi, il che significa praticamente tutto e niente. Anche in fase di non possesso. Rivedi la partita e ti accorgerai quante volte il Napoli gioca con Bakayoko in mezzo e Fabian più Zielinski ai lati. È veramente una questione semantica, e secondo me manco è vero che teniamo le praterie in mezzo e soprattutto non è vero che le teniamo per l'avanzamento di Zielinski, è un centrocampo con lui e Fabian che è insostenibile.

Offline calvin

• *
« Risposta #156 il: 15 Gennaio, 2021, 11:57:15 am »
Comunque pare che Gattuso abbia portato a cena anche lui  :maronn:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

• *
« Risposta #157 il: 15 Gennaio, 2021, 12:00:37 pm »
ia però rog stava facendo bene a cagliari, diawara lo stesso a roma prima dell''infortunio, tonelli perfetto per la dimensione samp, strinic mestierante, fernandez non italia e giaccherini era cmq in fase calante.
Lobotka secondo me non ha saputo adattarsi al nostro calcio e non è proprio adatto per la serie a.

Offline calvin

• *
« Risposta #158 il: 15 Gennaio, 2021, 12:09:45 pm »
ia però rog stava facendo bene a cagliari, diawara lo stesso a roma prima dell''infortunio, tonelli perfetto per la dimensione samp, strinic mestierante, fernandez non italia e giaccherini era cmq in fase calante.
Lobotka secondo me non ha saputo adattarsi al nostro calcio e non è proprio adatto per la serie a.

Premesso che lo credo anche io, non mi ha fatto vedere un cazzo di buono (a differenza di Demme che, per me, se gli si da le chiavi di un centrocampo a tre può essere un ottimo elemento).

Però è vero che non ha praticamente mai avuto occasioni: in un anno qui ha fatto due volte 90 minuti in campo.

Se si pensa che valore hanno raggiunto Duvanone e Vinicius dopo che qui manco di striscio avevano visto il campo (e non è solo qui, capita costantemente) si capisce come ci sono casi in cui, per tante ragioni, uno non rende

insisto dico questo pensando che comunque lobotka sia inadatto al calcio di un certo livello
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #159 il: 15 Gennaio, 2021, 12:26:14 pm »
Premesso che lo credo anche io, non mi ha fatto vedere un cazzo di buono (a differenza di Demme che, per me, se gli si da le chiavi di un centrocampo a tre può essere un ottimo elemento).

Però è vero che non ha praticamente mai avuto occasioni: in un anno qui ha fatto due volte 90 minuti in campo.

Se si pensa che valore hanno raggiunto Duvanone e Vinicius dopo che qui manco di striscio avevano visto il campo (e non è solo qui, capita costantemente) si capisce come ci sono casi in cui, per tante ragioni, uno non rende

insisto dico questo pensando che comunque lobotka sia inadatto al calcio di un certo livello

Duvanone di cose buone ne ha fatte vedere e come.
Vinicius a Napoli non ha avuto chances perchè ha fatto solo una preparazione, è stato acquistato per altri motivi.