Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 209960 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2060 il: 06 Febbraio, 2021, 23:47:56 pm »
e portiamoli dal posturologo...

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2061 il: 06 Febbraio, 2021, 23:56:07 pm »
Ma soeramm che more overament stu strunz

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2062 il: 07 Febbraio, 2021, 00:52:46 am »
vattene

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2063 il: 07 Febbraio, 2021, 10:44:58 am »
E pensare che gli sarebbe bastato continuare con quello che aveva fatto all'inizio su cui ci aveva creduto fin dal primo momento tanto da farci passare un mese con Fabian Ruiz regista prendendo schiaffi da chiunque.

Con l'arrivo di Demme avevamo trovato la quadra, andavamo benissimo e forse Osimhem avrebbe avuto pure un senso con quel modo di giocare.

Che fesso, deve prendersela solo con sé stesso perché gli era stata affidata la costruzione della squadra al 100%.

Ha fallito su tutti i fronti più di Ancelotti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2064 il: 07 Febbraio, 2021, 10:48:34 am »
Per me comunque è già un dead man walking, perchè è inutile girarci contro ma questa squadra uscirà con le ossa rotta dal dittico Atalanta-Gobbi di merda. Ed allora verrà messo alla porta, e si tenterà la carta del nuovo allenatore per salvare ciò che è rimasta della stagione. Sperando che stavolta sia solo un traghettatore. Poi sarebbe cosa buona e giusta cacciare pure a Giuntoli ma lì non mi faccio proprio illusioni.

nosocomio

« Risposta #2065 il: 07 Febbraio, 2021, 11:08:19 am »

Ha fallito su tutti i fronti più di Ancelotti.

Vabbè, è ufficialmente una malattia

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2066 il: 07 Febbraio, 2021, 11:14:40 am »

Vabbè, è ufficialmente una malattia
Alfrè però bisogna dire che tolta la coppa Italia, lui arrivò che eravamo settimi ed abbiamo finito la scorsa stagione al settimo posto. Adesso dopo 14 mesi che si è insediato su questa panchina, ci ritroviamo di nuovo al settimo posto. Poi ok vogliamo mettere ancora la semifinale di coppa Italia da giocare e l'Europa League, ma siamo realisti, perchè nelle condizioni che il Napoli si trova da almeno due mesi arò cazz ci avviamm. Purtroppo il trend è lo stesso di Ancelotti e del primo periodo di Gattuso.

nosocomio

« Risposta #2067 il: 07 Febbraio, 2021, 11:20:48 am »
Alfrè però bisogna dire che tolta la coppa Italia, lui arrivò che eravamo settimi ed abbiamo finito la scorsa stagione al settimo posto. Adesso dopo 14 mesi che si è insediato su questa panchina, ci ritroviamo di nuovo al settimo posto. Poi ok vogliamo mettere ancora la semifinale di coppa Italia da giocare e l'Europa League, ma siamo realisti, perchè nelle condizioni che il Napoli si trova da almeno due mesi arò cazz ci avviamm. Purtroppo il trend è lo stesso di Ancelotti e del primo periodo di Gattuso.

Giovannone, per me al netto degli errori che ha fatto Gattuso il paragone con Ancelotti è proprio assurdo.
Si può discutere che non abbia invertito il trend, e di questo ne saremo sicuri solo tra qualche settimana visto che comunque il quarto posto dista tre punti e abbiamo una partita in meno, ma Ancelotti ha preso una squadra da 91 punti che giocava a memoria e l'ha praticamente squartata nel profondo in soli dodici mesi.
Ancelotti è stato una tragedia per questa squadra, è quello che ha sostituito Jorginho con Fabian Ruiz, è quello che ha avviato il calcio liquido da cui non siamo stati più capaci di uscire, è quello che ha fallito la transizione post Sarri.
Poi ripeto si può discutere del fatto che il trend sia rimasto inalterato e molto probabilmente così sarà, ma la situazione che ha ricevuto in dote Gattuso e quella di Ancelotti sono imparagonabili. Pure sul piano umano e dello spogliatoio.
Senza contare che, dati alla mano, questo almeno una Coppa Italia l'ha vinta...

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2068 il: 07 Febbraio, 2021, 11:25:44 am »
Questa storia della "Coppa Italia vinta" mi fa sorridere... se non fosse stato per santo Ospina che in semifinale ha negato il gol all'Inter più e più volte, di certo non saremmo arrivati a quella finale, vincendola ai rigori dopo aver fatto catenaccio per 120 minuti.
Non mi dite che la scelta di Ospina l'ha fatta lui perché comunque, in ogni caso, le parate le fa il portiere e non l'allenatore. Possiamo stare qua a discutere di tutti gli altri 10 giocatori di movimento, ma per un portiere che para di certo l'allenatore incide lo 0%.
Detto questo, Gattuso ha avuto una grande opportunità ed è stato anche accontentato sul mercato e nonostante ciò non ha portato il benché minimo cambiamento ad una squadra che necessitava in ogni caso di una rifondazione profonda nel dopo Sarri, cosa di cui è assolutamente colpevole la società che però non ha colpe se l'allenatore che sceglie (o che ha voluto il DS) non riesce mai a cavare il ragno dal buco e dimostra lacune enormi anche quando le partite le stravince...
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

nosocomio

« Risposta #2069 il: 07 Febbraio, 2021, 11:28:30 am »
Quindi gli errori dei giocatori in campo sono di Gattuso, le prodezze dei calciatori che schiera Gattuso non sono imputabili a lui, le Coppe valgono o non valgono a seconda dell'argomentazione che si vuole portare avanti, mi fa piacere che l'anno scorso dopo aver inculato Lazio, Inter e Juve di seguito abbiate messo su Netflix pensando e vabbè ma che sarà mai è calcio covid mentre un'intera città se la godeva di gusto.

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2070 il: 07 Febbraio, 2021, 11:32:34 am »
Quindi gli errori dei giocatori in campo sono di Gattuso, le prodezze dei calciatori che schiera Gattuso non sono imputabili a lui, le Coppe valgono o non valgono a seconda dell'argomentazione che si vuole portare avanti, mi fa piacere che l'anno scorso dopo aver inculato Lazio, Inter e Juve di seguito abbiate messo su Netflix pensando e vabbè ma che sarà mai è calcio covid mentre un'intera città se la godeva di gusto.

Gli errori dei giocatori in campo non sono di Gattuso. Gli errori in uscita sì. Gli errori di posizionamento sì. Le prodezze dei singoli non c'entrano e non c'entreranno mai con una scelta di un allenatore. Io guardo la squadra, vedo cosa fa, vedo dove sbaglia e noto che gli errori sono sempre gli stessi, noto che s euno o due di quelli che dovrebbero alzare l'asticella sono in giornata no, ne risente tutta la squadra.
Se proprio lo vuoi sapere, io non sono stato contento nemmeno per il 6-0 alla Fiorentina di qualche settimana fa, e non ho nemmeno gioito per la Coppa Italia vinta l'estate scorsa... è dal primo minuto che si è seduto sulla nostra panchina che ho detto che sarebbe stata la nostra rovina definitiva e purtroppo i fatti mi danno ragione. Questa squadra non è da scudetto, ma non è nemmeno da settimo posto e non è nemmeno da sconfitta in casa contro uno Spezia in 10. Ma come fate a continuare a pensare e dire che sia un allenatore valido?
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

nosocomio

« Risposta #2071 il: 07 Febbraio, 2021, 11:36:57 am »
Cioè sei andato a pigliare proprio una delle poche partite che il Napoli avrebbe strameritato di vincere e persa per due cacate allucinanti.
Avessi detto il pareggio con il Torino, dove veramente facemmo ridere okay...ma la partita con lo Spezia e pure quella di ieri non meritavamo di perderle.
Decisamente più vergognoso lo 0-0 con l'Atalanta o la stessa Supercoppa, per dire.

Detto questo nessuno e dico nessuno va ciarlando di Gattuso come l'uomo del domani, è un interlocutore immaginario che sul forum in realtà non esiste.
Semplicemente c'è chi gli dà molte meno colpe e fa un'analisi ad ampio spettro, perché questo madonna sta diventando la Boldrini del pallone napoletano.

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2072 il: 07 Febbraio, 2021, 11:39:50 am »
Cioè sei andato a pigliare proprio una delle poche partite che il Napoli avrebbe strameritato di vincere e persa per due cacate allucinanti.
Avessi detto il pareggio con il Torino, dove veramente facemmo ridere okay...ma la partita con lo Spezia e pure quella di ieri non meritavamo di perderle.
Decisamente più vergognoso lo 0-0 con l'Atalanta o la stessa Supercoppa, per dire.

Detto questo nessuno e dico nessuno va ciarlando di Gattuso come l'uomo del domani, è un interlocutore immaginario che sul forum in realtà non esiste.
Semplicemente c'è chi gli dà molte meno colpe e fa un'analisi ad ampio spettro, perché questo madonna sta diventando la Boldrini del pallone napoletano.

Ma scusa, le partite dominate come quella di ieri e come quella con lo Spezia le grandi squadre allenate da grandi allenatori le vincono. Noi le perdiamo, al massimo le pareggiamo e la cosa divertente è che (almeno io) me ne accorgo tipo al 15° minuto di come andranno a finire...

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2073 il: 07 Febbraio, 2021, 11:39:50 am »
Giovannone, per me al netto degli errori che ha fatto Gattuso il paragone con Ancelotti è proprio assurdo.
Si può discutere che non abbia invertito il trend, e di questo ne saremo sicuri solo tra qualche settimana visto che comunque il quarto posto dista tre punti e abbiamo una partita in meno, ma Ancelotti ha preso una squadra da 91 punti che giocava a memoria e l'ha praticamente squartata nel profondo in soli dodici mesi.
Ancelotti è stato una tragedia per questa squadra, è quello che ha sostituito Jorginho con Fabian Ruiz, è quello che ha avviato il calcio liquido da cui non siamo stati più capaci di uscire, è quello che ha fallito la transizione post Sarri.
Poi ripeto si può discutere del fatto che il trend sia rimasto inalterato e molto probabilmente così sarà, ma la situazione che ha ricevuto in dote Gattuso e quella di Ancelotti sono imparagonabili. Pure sul piano umano e dello spogliatoio.
Senza contare che, dati alla mano, questo almeno una Coppa Italia l'ha vinta...
Alfrè io sono pure d'accordo con te che Ancelotti è stata una sciagura, e se ben ti ricordi ero forse l'unico insieme a Giggino, che al momento del suo ingaggio eravamo tutto forchè felici, perchè lo ritenevamo un bollito già da tempo. Tanto è che per diverso tempo ci siamo presi a male parole con alcuni forumisti che invece lo ritenevano il grande colpo del Napoli, proprio come l'aveva ben impacchettato quella meza latrina di De Laurentiis.
Detto questo partiamo pure dal presupposto che pure se fosse rimasto Sarri, la squadra dei 91 punti non sarebbe mai più esistita, e quel meraviglioso "giocattolo" anche con l'orrido benzinaio scaccolatore in panchina, si sarebbe prima o poi rotto o quantomeno decisamente ridimensionato. Il periodo di transizione del post-Sarri è stato completamente sbagliato dalla società in primis, che non è stata capace di incarrare manco mezzo acquisto fondamentale (forse tolto il solo Lozano dopo un anno di anonimato comunque..). Il repulist dovrebbe partire prima dall'alto.
P.S. Comunque io continuo a pensare che qualcosa nello spogliatoio si sia rotto anche con lo stesso Gattuso, sicuramente la squadra è depressa e nervosa, proprio come lo stato d'animo del proprio allenatore.
P.P.S. Che poi rimarchiamolo per l'ennesima volta che senza la vittoria della coppa Italia e senza l'anomalia del Covid, quasi sicuramente Gattuso avrebbe salutato a fine stagione scorsa. E si sarebbe ripartiti quest'anno con Juric sicuramente. E' stata in primis la società a non credere mai al 100% a Gattuso.
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2021, 11:43:41 am da Guallera V.2 »

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2074 il: 07 Febbraio, 2021, 11:47:02 am »
Alfrè io sono pure d'accordo con te che Ancelotti è stata una sciagura, e se ben ti ricordi ero forse l'unico insieme a Giggino, che al momento del suo ingaggio eravamo tutto forchè felici, perchè lo ritenevamo un bollito già da tempo. Tanto è che per diverso tempo ci siamo presi a male parole con alcuni forumisti che invece lo ritenevano il grande colpo del Napoli, proprio come l'aveva ben impacchettato quella meza latrina di De Laurentiis.
Detto questo partiamo pure dal presupposto che pure se fosse rimasto Sarri, la squadra dei 91 punti non sarebbe mai più esistita, e quel meraviglioso "giocattolo" anche con l'orrido benzinaio scaccolatore in panchina, si sarebbe prima o poi rotto o quantomeno decisamente ridimensionato. Il periodo di transizione del post-Sarri è stato completamente sbagliato dalla società in primis, che non è stata capace di incarrare manco mezzo acquisto fondamentale (forse tolto il solo Lozano dopo un anno di anonimato comunque..). Il repulist dovrebbe partire prima dall'alto.
P.S. Comunque io continuo a pensare che qualcosa nello spogliatoio si sia rotto anche con lo stesso Gattuso, sicuramente la squadra è depressa e nervosa, proprio come lo stato d'animo del proprio allenatore.
P.P.S. Che poi rimarchiamolo per l'ennesima volta che senza la vittoria della coppa Italia e senza l'anomalia del Covid, quasi sicuramente Gattuso avrebbe salutato a fine stagione scorsa. E si sarebbe ripartiti quest'anno con Juric sicuramente. E' stata in primis la società a non credere mai al 100% a Gattuso.

Concordo su tutto, anche se io ero tra quelli convinti che Ancelotti fosse il colpaccio del secolo  :lookair: salvo poi ricredermi, ovviamente.

PS: Ciao Giuà!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2075 il: 07 Febbraio, 2021, 11:47:26 am »
Questa storia della "Coppa Italia vinta" mi fa sorridere... se non fosse stato per santo Ospina che in semifinale ha negato il gol all'Inter più e più volte, di certo non saremmo arrivati a quella finale, vincendola ai rigori dopo aver fatto catenaccio per 120 minuti.
Non mi dite che la scelta di Ospina l'ha fatta lui perché comunque, in ogni caso, le parate le fa il portiere e non l'allenatore. Possiamo stare qua a discutere di tutti gli altri 10 giocatori di movimento, ma per un portiere che para di certo l'allenatore incide lo 0%.
Detto questo, Gattuso ha avuto una grande opportunità ed è stato anche accontentato sul mercato e nonostante ciò non ha portato il benché minimo cambiamento ad una squadra che necessitava in ogni caso di una rifondazione profonda nel dopo Sarri, cosa di cui è assolutamente colpevole la società che però non ha colpe se l'allenatore che sceglie (o che ha voluto il DS) non riesce mai a cavare il ragno dal buco e dimostra lacune enormi anche quando le partite le stravince...

Ben trovato a te!!!

E alla signorina del tuo Avatar che oramai, credo, quando sorride mostra la dentiera
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #2076 il: 07 Febbraio, 2021, 11:48:38 am »

Sono d'accordo sul discorso generale.
Dicevo semplicemente che uno che dal secondo (primo) posto ti fa infognare al settimo in poco più di un anno e uno che dal settimo non riesce a uscire hanno profili di responsabilità diversi.
Che poi, quando nel pallone iniziano questi cali "sistemici", generalmente è molto difficile uscirne in pochissimo tempo... onestamente una sola stagione di "purgatorio" comunque alzando un trofeo sarebbe grasso che cola, invece l'impressione è che stiamo pigliando proprio l'avviata della Fiorentina o comunque della Lazio, che ci ha messo TREDICI ANNI a tornare in Champions...se penso che squadre come le milanesi comunque si sono fatte il loro lustro fuori dalla grande Europa non c'è per niente da stare tranquilli.
Alla fine io penso che il pallone sia fatto di cicli, e ora è il momento che ce magnamme o cazz.

Offline calvin

• *
« Risposta #2077 il: 07 Febbraio, 2021, 11:52:07 am »
Il gioco Gattuso - Ancelotti è veramente insensato.

Entrambi, per ragioni diverse peraltro, stanno facendo schifo al cesso chi più e chi meno è proprio inutile chiederselo.

Io dico solo, se parliamo solo di ieri, che è almeno la quinta sesta partita in un anno che compromettiamo per questa stronzata di voler sempre uscire con la palla dal basso, ma senza aver idea di come si debba muovere la squadra mentre si fa questa cosa...se questa non è una scelta volutissima di Gattuso che ci ha portato solo danni non so cosa sia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #2078 il: 07 Febbraio, 2021, 12:09:56 pm »
Ieri Gattuso ha detto che ha troppi vertici bassi di centrocampo e poche mezz'ali. Premesso che ciò che dice sia vero, chi ha deciso di prendere Bakayoko a settembre dopo che 6 mesi prima erano venuti Demme e Lobotka? Perchè non si è fatta prendere un'altra mezz'ala? Oppure perchè ha avallato l'acquisto di Lobotka se per lui non era nè un play basso nè una mezz'ala?
Cioè rendiamoci conto che questo si è fatto pure comprare chi voleva (e lo ha pure ammesso più di una volta): ha cacato su tutti i fronti, sia tecnico ma pure di gestione/acquisto dei calciatori che si è fatto prendere.

Dire chi ha fatto peggio tra lui ed Ancelotti è un gioco che non ha alcun senso: il vero problema è quello di prendere un nuovo allenatore che non sia ciuccio come i due precedenti, ed è questa la cosa che a me fa più paura. Chi l'ha scelto Gattuso? Giuntoli o DL?

nosocomio

« Risposta #2079 il: 07 Febbraio, 2021, 12:11:41 pm »
Lobotka è un acquisto della società, che lo cercava dalla cessione di Jorginho.

Bakayoko l'hai preso in prestito secco di un anno. Chi c'era sul mercato di meglio con questa formula?