Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 204826 volte)  Share 

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1940 il: 31 Gennaio, 2021, 23:08:02 pm »
Un tweet che pure le pietre sapevano finto come na cart e 3 euro. Wow che difesa pubblica!

Jamme uagliu, se facciamo la bilancia la società ha il 70% delle responsabilità in questa situazione. Nu cacat o cazz a Gattuso per una botta di orgoglio che gli è uscita.

Gioca sempre con Ghoulam il morto, senza centrocampo, senza due punte titolari, due difensori possibili titolari in scadenza. L'unico che ci sta salvando, lha rivalutato lui, Lozano.

Ma nun o cacat o cazz, pappone merda ora e sempre
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1941 il: 31 Gennaio, 2021, 23:15:23 pm »
Ma la società doveva difenderlo da cosa? Da Chiariello? Continuo a non capire

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

nosocomio

« Risposta #1942 il: 31 Gennaio, 2021, 23:15:47 pm »
La società È chiariello.

Offline musicmad

• *
« Risposta #1943 il: 31 Gennaio, 2021, 23:23:22 pm »
Ma la società doveva difenderlo da cosa? Da Chiariello? Continuo a non capire

Dalla società stessa che zittiva ufficialmente ma dietro spingeva per farlo dimettere e risparmiare lo stipendio.
Eheh pappy style you know
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Caracollo

• *
« Risposta #1944 il: 31 Gennaio, 2021, 23:28:29 pm »
Dalla società stessa che zittiva ufficialmente ma dietro spingeva per farlo dimettere e risparmiare lo stipendio.
Eheh pappy style you know
Cioè voi credete che il presidente non licenzia un allenatore in scadenza per poter risparmiare  4 mesi di stipendio?

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline musicmad

• *
« Risposta #1945 il: 31 Gennaio, 2021, 23:34:02 pm »
Cioè voi credete che il presidente non licenzia un allenatore in scadenza per poter risparmiare  4 mesi di stipendio?

Si.

Oltre che prendersi la soddisfazione di dire "Avete visto, non è colpa mia".

Offline Caracollo

• *
« Risposta #1946 il: 31 Gennaio, 2021, 23:35:50 pm »
Si.

Oltre che prendersi la soddisfazione di dire "Avete visto, non è colpa mia".
Non ha senso. Né economicamente, né dal punto di vista di attribuzione della colpa.
Ma poi colpa per cosa? Verso chi?

nosocomio

« Risposta #1947 il: 31 Gennaio, 2021, 23:40:55 pm »
È il gioco della palla avvelenata.
Nessuno vuole corrispondere emolumenti all'altro o lasciarglieli sul piatto. Non conoscete a quanto ammonta l'eventuale condizione risolutiva espressa, è inutile fare ragionamenti senza dati. E De Laurentiis odia pagare più del dovuto.
E questo è il fattore economico. Poi c'è quello mediatico, del cambiare un altro allenatore in corsa - cosa che ti rende debole e allontana i giocatori, dando l'impressione di essere allo sbando con tre mister diversi in poco più di un anno.

Gattuso si rivolge alla stampa ma in realtà parla con il padrone. Il padrone dice ai giornalisti cosa scrivere e di cosa parlare, per indurlo alle dimissioni.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1948 il: 31 Gennaio, 2021, 23:47:55 pm »
Si vabe ma Gattuso ste cose le ha dette? No, sta chiagnenn come al solito.

Cioè voi tenete ragione ma Gattuso non sta parlando di quello.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Caracollo

• *
« Risposta #1949 il: 31 Gennaio, 2021, 23:52:36 pm »
È il gioco della palla avvelenata.
Nessuno vuole corrispondere emolumenti all'altro o lasciarglieli sul piatto. Non conoscete a quanto ammonta l'eventuale condizione risolutiva espressa, è inutile fare ragionamenti senza dati. E De Laurentiis odia pagare più del dovuto.
E questo è il fattore economico. Poi c'è quello mediatico, del cambiare un altro allenatore in corsa - cosa che ti rende debole e allontana i giocatori, dando l'impressione di essere allo sbando con tre mister diversi in poco più di un anno.

Gattuso si rivolge alla stampa ma in realtà parla con il padrone. Il padrone dice ai giornalisti cosa scrivere e di cosa parlare, per indurlo alle dimissioni.
Quindi pensi che ci siano clausole a favore di Gattuso nel caso di esonero? Perché dal punto di vista economico, concedere quattro mesi di stipendio ad un allenatore in scadenza,non sono assolutamente nulla e non giustificherebbe un tentativo di risparmio attuando una tattica del genere.

Se parliamo di opinione pubblica e sul fatto  che possa passare per mangia allenatore nulla è più lontano dalla realtà. Lui è un abitudinario e come tale ha sempre odiato i cambiamenti.
Sia nel caso dei calciatori in rosa che di allenatori a capo di essi.
Non a caso il Napoli è la società di calcio ad aver cambiato meno allenatori in Italia negli ultimi 15 anni.

nosocomio

« Risposta #1950 il: 31 Gennaio, 2021, 23:57:01 pm »
Quindi pensi che ci siano clausole a favore di Gattuso nel caso di esonero? Perché dal punto di vista economico, concedere quattro mesi di stipendio ad un allenatore in scadenza,non sono assolutamente nulla e non giustificherebbe un tentativo di risparmio attuando una tattica del genere.

Se parliamo di opinione pubblica e sul fatto  che possa passare per mangia allenatore nulla è più lontano dalla realtà. Lui è un abitudinario e come tale ha sempre odiato i cambiamenti.
Sia nel caso dei calciatori in rosa che di allenatori a capo di essi.
Non a caso il Napoli è la società di calcio ad aver cambiato meno allenatori in Italia negli ultimi 15 anni.

Non conosco i contratti e non posso esprimermi.
Dico semplicemente che gli equilibri nel pallone sono precari e un club che arriva al terzo allenatore in 15 mesi da fuori dà l'impressione di essere allo sbando, il che si ripercuote anche sulla dimensione interna. Perdi credibilità, diventi merda.

Se fosse così semplice o immediato cacciare Gattuso, sarebbe già stato fatto.

nosocomio

« Risposta #1951 il: 01 Febbraio, 2021, 00:01:26 am »
PS. il calcio vive un momento particolare e sono state bloccate persino le mensilità ai calciatori. Ci sta che una società voglia risparmiare 500k euro, soprattutto se è de Laurentiis.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1952 il: 01 Febbraio, 2021, 00:01:35 am »
Ma po pure essere che non lo caccia perché tutto sommato stai comunque ancora lottando per tre obiettivi e quello che diciamo noi so strunzate da forum eh  :asd:

nosocomio

« Risposta #1953 il: 01 Febbraio, 2021, 00:02:34 am »
Ma po pure essere che non lo caccia perché tutto sommato stai comunque ancora lottando per tre obiettivi e quello che diciamo noi so strunzate da forum eh  :asd:
Allora non contatti altri allenatori.

Offline Caracollo

• *
« Risposta #1954 il: 01 Febbraio, 2021, 00:07:30 am »
Non conosco i contratti e non posso esprimermi.
Dico semplicemente che gli equilibri nel pallone sono precari e un club che arriva al terzo allenatore in 15 mesi da fuori dà l'impressione di essere allo sbando, il che si ripercuote anche sulla dimensione interna. Perdi credibilità, diventi merda.

Se fosse così semplice o immediato cacciare Gattuso, sarebbe già stato fatto.
Secondo me, come sempre, la verità è meno cervellotica di quanto si pensi e si basa sul fatto che la squadra è ancora in corsa per gli obiettivi prefissati -Champions su tutti, che è il vero obiettivo- e un cambio in questo momento , visto soprattutto il rapporto che ancora lega i calciatori al proprio allenatore, rischierebbe di diventare una mossa autosabotatrice.

Detto questo una società ha tutti i diritti di guardarsi intorno se non trova l'accordo per rinnovare il contratto del proprio allenatore o se non ne apprezza il lavoro svolto.

nosocomio

« Risposta #1955 il: 01 Febbraio, 2021, 00:10:52 am »
Secondo me, come sempre, la verità è meno cervellotica di quanto si pensi e si basa sul fatto che la squadra è ancora in corsa per gli obiettivi prefissati -Champions su tutti, che è il vero obiettivo- e un cambio in questo momento , visto soprattutto il rapporto che ancora lega i calciatori al proprio allenatore, rischierebbe di diventare una mossa autosabotatrice.

Detto questo una società ha tutti i diritti di guardarsi intorno se non trova l'accordo per rinnovare il contratto del proprio allenatore o se non ne apprezza il lavoro svolto.

Non a gennaio e non in questa situazione. Se ti metti ora a contattare gente devi esonerare. E infatti il Napoli non l'ha mai fatto, si è guardato intorno solo quando il rapporto era condannato. È stato sempre così.

Offline Caracollo

• *
« Risposta #1956 il: 01 Febbraio, 2021, 00:13:59 am »
Ma poi parliamoci chiaro, mai come oggi che il "gioco" di Gattuso venga considerato una sorta di "vediamo di non prenderle sperando che di là si inventino qualcosa" credo sia ormai chiaro a tutti. Così come sono leciti i dubbi sul suo valore come allenatore.
Sia da parte della società che del tifo.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1957 il: 01 Febbraio, 2021, 08:33:00 am »
Che situazione surreale che avete creato!! Benchè il pappone sia una chiavica in questa situazione non ha sbagliato nulla, ha parlato con gli altri allenatori come si fa da sempre quando le cose non vanno bene.
Non vi riempite la bocca con questo "4 posto" di stasera che è una situazione surreale e dipende dal fatto che tutti stanno facendo schifo: sono 2 mesi che giochiamo con le neopromosse o con le squadre nella parte destra della classifica e stiamo facendo schifo a più non posso a causa della confusione del nostro allenatore che non sa che pesci prendere.
Pure con lui ha parlato prima di esonerare Ancelotti (che poi anche lui si fosse apparato altrove non c'entra nulla) e gli andava bene, ora che lo fa con altri la prende sul personale e si fa la chiagnuta: il presidente gli ha preso i calciatori che voleva che stanno facendo più schifo di prima e che ora (Bakayoko) è passato in panchina e gioca con quelli che aveva l'anno scorso.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1958 il: 01 Febbraio, 2021, 09:11:58 am »
Che situazione surreale che avete creato!! Benchè il pappone sia una chiavica in questa situazione non ha sbagliato nulla, ha parlato con gli altri allenatori come si fa da sempre quando le cose non vanno bene.
Non vi riempite la bocca con questo "4 posto" di stasera che è una situazione surreale e dipende dal fatto che tutti stanno facendo schifo: sono 2 mesi che giochiamo con le neopromosse o con le squadre nella parte destra della classifica e stiamo facendo schifo a più non posso a causa della confusione del nostro allenatore che non sa che pesci prendere.
Pure con lui ha parlato prima di esonerare Ancelotti (che poi anche lui si fosse apparato altrove non c'entra nulla) e gli andava bene, ora che lo fa con altri la prende sul personale e si fa la chiagnuta: il presidente gli ha preso i calciatori che voleva che stanno facendo più schifo di prima e che ora (Bakayoko) è passato in panchina e gioca con quelli che aveva l'anno scorso.
non è una situazione surreale, sono numeri stai lottando per il 4 posto con una partita in meno e con tutti i punti buttati, sei in semifinale di CI e devi giocare il prossimo turno di EL.
In questo campionato bene o male i punti a cazzo li hanno persi tutti (compreso il milan che ha avuto 14 rigori che ti cambiano faccia alla classifica), se non fosse così ci sarebbe una squadra con 15 punti di vantaggio.
Io rifaccio la domanda, ma cosa si aspetta la società da questa rosa e questo allenatore?

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1959 il: 01 Febbraio, 2021, 09:58:06 am »
Io rifaccio la domanda, ma cosa si aspetta la società da questa rosa e questo allenatore?

Eh. Va capisc... L'ultimo obbiettivo fissato dal Pappone fu lo scudetto, fai tu.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere