Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 157175 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nosocomio

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1820 il: 27 Gennaio, 2021, 22:48:05 pm »
Vuoi vedere che mazzarrone trova la quadra?
Giocherebbe contropiede e ripartenze ovviamente, trincea davanti alla porta e poi transizione veloce a cercare l'aggressione alla profondità di Osimhen...in realtà nella formazione ho scritto Insigne per una questione gerarchica e di prestigio, ma Lozano in quel tipo di pallone sarebbe assai più utile.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1821 il: 27 Gennaio, 2021, 22:50:58 pm »
Anche fabian renderebbe meglio.
Basta mi sono fissato,rivoglio subito il castoro
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1822 il: 27 Gennaio, 2021, 22:51:18 pm »
Se venisse a Napoli a sto giro farebbe come il primo anno al Torino, ovvero confermerebbe la difesa a 4 e giocherebbe con un pezzottissimo 4-3-3. Perchè abbiamo troppo esterni in rosa e soprattutto non rischierebbe a mettere in panchina il Lozano di quest'anno, che è l'unico più continuo tutte le partite.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1823 il: 27 Gennaio, 2021, 22:51:26 pm »
 :mazzarroro:

nosocomio

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1824 il: 27 Gennaio, 2021, 22:54:50 pm »
Anche fabian renderebbe meglio.
Basta mi sono fissato,rivoglio subito il castoro
 :look:
:mazzarri:

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1825 il: 27 Gennaio, 2021, 23:40:28 pm »
Se venisse a Napoli a sto giro farebbe come il primo anno al Torino, ovvero confermerebbe la difesa a 4 e giocherebbe con un pezzottissimo 4-3-3. Perchè abbiamo troppo esterni in rosa e soprattutto non rischierebbe a mettere in panchina il Lozano di quest'anno, che è l'unico più continuo tutte le partite.
Infatti secondo me farebbe fuori zielinski

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1826 il: 27 Gennaio, 2021, 23:50:48 pm »
Insigne nel 352 non può andare in nessun ruolo. Nemmeno nel 3421.


Secondo me se ne uscirebbe con una cosa tipo


352 classico

                          Ospina
      Maksimovic Manolas Koulibaly
Di Lo. Fabian Demme Bakayoko Hysaj
                    Petagna Lozano




Mario Rui è un rachitico e con Mazzarri va in panca, meglio Hysaj che sulla corsa e lo scontro fisico va a nozze.
Maksimovic è il classico terzo di difesa a destra.

Palla lunga sulla testa di Petagna con Lozano pronto a cogliere la spizzata e Fabian che segue per il tiro da lontano, altrimenti riaggressione alta con Fabian pronto a ricevere fronte alla porta. Da lì partono le frecce esterne a fornire lo scarico verticale.
Se parte un tornante, quello opposto resta basso a formare una difesa a 4 protetta da due mediani (Demme e Bakayoko).


Palla che viaggia solo in avanti, vietato fare retropassaggi dal centrocampo in su. Finita una azione si torna a difendere fino alla riconquista. Il ciclo ricomincia con un lancio lungo.


A fine Gennaio colpo last minute: scambio di prestiti col Torino, Rincon al Napoli e Osimhen al Toro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1827 il: 27 Gennaio, 2021, 23:55:16 pm »
Osimhen è proprio il classico centravanti di Mazzarri.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1828 il: 28 Gennaio, 2021, 00:00:59 am »
Osimhen è proprio il classico centravanti di Mazzarri.
Hai ragione, entropico e cavallone. Facevo solo una caricatura sulla preferenza dei mediani ad un giovane 20 enne.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1829 il: 28 Gennaio, 2021, 00:01:41 am »
Insigne nel 352 non può andare in nessun ruolo. Nemmeno nel 3421.
Insigne sape fa una sola cosa e questo limita chiunque viene ad allenare. Perché o capitano adda jucá!
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1830 il: 28 Gennaio, 2021, 16:42:32 pm »
Mamma mia che capata brutta che mi avete lanciato...  :asd: :asd: :asd:

DeLa non prenderebbe un cavallo di ritorno neanche se tornasse gratis. Mazzarri ha fatto il suo, ora deve solo magnarsi la pensione.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1831 il: 28 Gennaio, 2021, 16:52:24 pm »
Grátise?
 :delau:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1832 il: 28 Gennaio, 2021, 16:55:53 pm »
Grátise?
 :delau:

 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E comm' stess il Pappone!!

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1833 il: 28 Gennaio, 2021, 23:47:30 pm »
Si è difeso dalle accuse di Chiariello che domenica scorsa chiedeva le sue dimissioni..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk




Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1834 il: 28 Gennaio, 2021, 23:55:56 pm »
Si è difeso dalle accuse di Chiariello che domenica scorsa chiedeva le sue dimissioni..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Dopo aver preso due gol da una squadra di B, dopo aver perso una partita contro lo Spezia, dopo aver perso una Supercoppa meno giocata della partita rinviata a ottobre, dopo aver fatto na figura e mmerd a Verona, dopo essersi fatti quasi rimontare dalle riserve dello Spezia passando gli ultimi 20' a tip pullman davanti alla porta a seguito di un primo tempo dominato per 4-0 e una serie di cambi lombrosiani...la prima cosa che fa è andare a replicare ad uno che ormai tiene come unica funzione quella di interpretare i meme di SSC Napoli Operazione Sciatalgia?
Che personaggio da presepe.

Online raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1835 il: 29 Gennaio, 2021, 00:26:05 am »
Comunque sta palesemente ai ferri corti col pappoide.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1836 il: 29 Gennaio, 2021, 08:28:41 am »
Comunque sta palesemente ai ferri corti col pappoide.

 :sbav: :sbav: :sbav:

Perchè che ha detto?

Nel prepartita hanno fatto la stessa domanda a Giuntoli che ha prima risposto tutt'altro e poi ha detto la classica frase di circostanza.
Comunque quello di buono che abbiamo fatto ultimamente è dovuto proprio al caso: in capa di questo la formazione migliore è ancora Ruiz e Bakayoko a sostegno di Mertens/Osimhen..  :rotfl:

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1837 il: 29 Gennaio, 2021, 08:32:50 am »
Vigilia complicata con tutte le voci d'addio e la fiducia ribadita dalla società per Rino Gattuso. Che nel post-partita di Napoli-Spezia ha replicato così ai tanti rumors ai microfoni di Rai Sport: "Io sono un professionista, a me non va data nessuna fiducia. Oggi devo ringraziare i ragazzi per quello che hanno dato. Mi dispiace perché sistematicamente mi viene chiesto di dimettermi e non capisco perché agli altri no. Io non mi dimetto. Mi sono dimesso al Milan perché avevo fatto quello che dovevo. Non capisco perché qualcuno dice sistematicamente che devo dimettermi. Io e il mio staff stiamo buttando il sangue dalla mattina alla sera, poi se i risultati non vanno bene alla proprietà io sono dipendente e vengo giudicato. Di Padre Pio ce n'era uno. Io devo rispettare mia moglie, i miei figli e chi è qui con me. Io non mi dimetto, faccio il mio lavoro, penso di saperlo fare e secondo me stiamo facendo delle cose buone. Mi sembra tutto esagerato. Perché non dite che questa è la quarta semifinale che faccio? Non lo dite? Dite solo cose negative, ma va bene. Da calciatore ho vinto tutto, l'ho vissuto. Da allenatore farò la stesa cosa, vedremo".

....

Questo si sente pure un ottimo allenatore.  :maronn:

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1838 il: 29 Gennaio, 2021, 08:38:00 am »
99% nn allenerà il napoli 2021-2022

Sarebbe bello nn bombardarlo troppo nella fase fondamentale della stagione. Bisogna provare ad arrivare in finale di Coppa Italia

A mio parere vanno fatti 60 punti con le squadre della parte dx della classifica (55 dato che con Spezia e Torino è già andata)
E se non si ritrova un minimo di lucidità in fase difensiva nn ce la faremo (penso x es.alla trasferta col Genoa che già è una squadra che rischiamo di sottovalutare)

Ovvio poi che il prossimo allenatore..se non avrà una rosa ringiovanita con criterio,che punti su calciatori in cerca di affermazione..dopo poco finirà sulla graticola

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1839 il: 29 Gennaio, 2021, 09:21:54 am »
99% nn allenerà il napoli 2021-2022

Sarebbe bello nn bombardarlo troppo nella fase fondamentale della stagione. Bisogna provare ad arrivare in finale di Coppa Italia

A mio parere vanno fatti 60 punti con le squadre della parte dx della classifica (55 dato che con Spezia e Torino è già andata)
E se non si ritrova un minimo di lucidità in fase difensiva nn ce la faremo (penso x es.alla trasferta col Genoa che già è una squadra che rischiamo di sottovalutare)

Ovvio poi che il prossimo allenatore..se non avrà una rosa ringiovanita con criterio,che punti su calciatori in cerca di affermazione..dopo poco finirà sulla graticola
Sull'età della squadra fatta eccezione per i centrali abbiamo Meret, Di Lorenzo, Elmas, Ruiz, Zielinski, Lozano, Osimenh

7/11 nei titolari o possibili tali che sono sotto i 30 e alcuni non di poco. Non parlerei di ringiovanimento, piuttosto cercherei di capire chi davvero può fare il titolare in questa squadra (Meret, Elmas? I veri UFO di questo progetto), o chi ha bisogno di essere accoppiato con il profilo giusto per rendere al meglio (leggi Fabian che è incompatibile con Zielinski).
Sul Papa Waigo io ho sensazioni orribili, ma dopo Lozano mi guardo bene dallo sparare sentenze.