Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208207 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1480 il: 07 Gennaio, 2021, 13:43:02 pm »
Giggi sono circa quindici anni che frequento lo setesso forum di alfredo, fammi parlare come tengo genio...poi se alfredo ne ha a male me lo dice lui senza problemi, come è successo tante volte.

Comunque per me, senza controprova ovviamente, se ieri partivi con una prima punta la vincevi la partita proprio facile (al di la degli errori individuali)
Poi anche sugli errori individuali è evidente che i loro gol nascano da colpe di Fabian (almeno il rpimo) che a due in quel ruolo non sa stare: se vuoi giocare a due devi a forza avere la forza di non schierarlo più, se lo vuoi schierare non lo lasci a fare un mestiere che poramai lo sanno tutti non sa fare.
Però giocando dall'inizio con  la punta come dici tu se sbagliavi le occasioni come le hai sbagliate senzapunta cosa sarebbe cambiato?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1481 il: 07 Gennaio, 2021, 13:55:50 pm »
Però giocando dall'inizio con  la punta come dici tu se sbagliavi le occasioni come le hai sbagliate senzapunta cosa sarebbe cambiato?

Mi ripeto controprove non ce ne sono, ma per me facevi un gioco meno dispendioso, potevi trovare il gol in più maniere e potevi costruire in maniera meno estemporanea.

Poi è chiaro ieri hanno pesato zella ed occasioni sprecate per errori individuali, ma per me un allenatore che parte in casa, col lo spezia, sotto la pioggia, con un'ala (peraltro un ala leggerina) come prima punta fa una cazzata assurda.
Venivi dal 4-1 al cagliari in cui avevi messo in campo la formaione più logica e l'avevi vinta facile facile...ti inventi un'arzigogolo tattico e perdi in casa con lo Spezia: almeno qualche cazzo in faccia te lo meriti o no?

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1482 il: 07 Gennaio, 2021, 15:49:41 pm »
Ferro, ma ieri il Napoli ha perso per un rigore procurato da un imbecille e una cacata difensiva da gente che mando nei pulcini del Gladiator potrebbe giocare. Non è che è stato in balia dello Spezia.
Per me questo Napoli non è né quello del secondo Ancelotti né quello del secondo Benitez che si lasciava tagliare come burro in mezzo. Ma è più scarso negli uomini di entrambe.
Ti ho risposto nel topic della partita, pensavo che questo commento stesse là ed infatti non lo trovavo per quotarti. Lo faccio qui

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1483 il: 07 Gennaio, 2021, 15:54:30 pm »
Ma non lo so, alle volte credo di vedere cose totalmente diverse. Questo, comunque, è anche il bello del calcio, eh. Ad ogni modo, per me non è come dite voi. Soprattutto nelle ultime 4-5 partite (Torino a parte), io ho visto una squadra sempre pericolosa in fase offensiva e anche in grado di recuperare palla nella metà campo avversaria (segno di un pressing fatto bene). In difesa per le ci siamo sempre mossi bene, concedendo poco per essere una squadra che gioca con 4 attaccanti. Poi l’unica vera cosa che io imputo a Gattuso è l’utilizzo dello spagnolo di merda che è in un ruolo fondamentale per fare questo sistema di gioco e che è un sabotatore ormai acclarato
Ho fatto degli screenshot con gli errori tattici secondo me. Stanno nel topic della partita, ho scritto pure quali sono, sempre ad opinione personale.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1484 il: 07 Gennaio, 2021, 16:07:36 pm »
Ho fatto degli screenshot con gli errori tattici secondo me. Stanno nel topic della partita, ho scritto pure quali sono, sempre ad opinione personale.

Eh ma sto dal telefono e jon li vedo

Offline Marco78

• *
« Risposta #1485 il: 07 Gennaio, 2021, 17:00:02 pm »
Io concordo alla perfezione con Calvin: naturalmente se viene un altro non vai a vincere lo scudetto perchè non sei attrezzato in tal senso, ma contro lo Spezia e il Torino vinci 10 volte su 10 perchè sono squadre vergognose.
Ieri abbiamo fatto 30 tiri senza giocare con una punta in campo, è normale che la palla entri in porta con più difficoltà: appena è entrata l'unica punta di ruolo abbiamo segnato in pochi minuti.
I goal coglioni che prendiamo sono colpa del posizionamento in campo dei nostri prodi eroi, sono gli stessi goal che prendevano con Benitez e dei quali accusavamo il duo di centrali scarso (KK e Albiol) per poi piangerceli dopo Sarri. Vi ho portato tanti esempi di gente che erano cessi atomici e con Sarri sono diventati giocatori di pallone ma fate finta di non leggere e continuate a parlare di "caso" oppure di "stagione particolare" quella di Sarri.
I nostri terzini stanno facendo schifo perchè giocando con 2 centrali (dei quali uno che è un centrocampista offensivo) non hai mai un filtro sulle fasce come succede con i 3 a centrocampo.
A centrocampo devono giocare due tra Demme, Bakayoko e Lobotka che sono più o meno giocatori che riescono a coprire... Solo a FIFA puoi mettere Ruiz al posto di uno più forte a difendere a più dinamico solo perchè è tecnicamente più forte.   

Offline LSF839

• *
« Risposta #1486 il: 07 Gennaio, 2021, 18:55:06 pm »
Mi ripeto controprove non ce ne sono, ma per me facevi un gioco meno dispendioso, potevi trovare il gol in più maniere e potevi costruire in maniera meno estemporanea.

Poi è chiaro ieri hanno pesato zella ed occasioni sprecate per errori individuali, ma per me un allenatore che parte in casa, col lo spezia, sotto la pioggia, con un'ala (peraltro un ala leggerina) come prima punta fa una cazzata assurda.
Venivi dal 4-1 al cagliari in cui avevi messo in campo la formaione più logica e l'avevi vinta facile facile...ti inventi un'arzigogolo tattico e perdi in casa con lo Spezia: almeno qualche cazzo in faccia te lo meriti o no?
Da quanto ho capito Gattuso ha detto che petagna non la reggeva una altra partita dall'inizio cmq come hai detto la. Controprova non l'avremo mai e abbiamo abbuscata in una partita che avremmo dovuto vincere almeno come quella precedente

Offline LSF839

• *
« Risposta #1487 il: 07 Gennaio, 2021, 18:57:47 pm »
Io concordo alla perfezione con Calvin: naturalmente se viene un altro non vai a vincere lo scudetto perchè non sei attrezzato in tal senso, ma contro lo Spezia e il Torino vinci 10 volte su 10 perchè sono squadre vergognose.
Ieri abbiamo fatto 30 tiri senza giocare con una punta in campo, è normale che la palla entri in porta con più difficoltà: appena è entrata l'unica punta di ruolo abbiamo segnato in pochi minuti.
I goal coglioni che prendiamo sono colpa del posizionamento in campo dei nostri prodi eroi, sono gli stessi goal che prendevano con Benitez e dei quali accusavamo il duo di centrali scarso (KK e Albiol) per poi piangerceli dopo Sarri. Vi ho portato tanti esempi di gente che erano cessi atomici e con Sarri sono diventati giocatori di pallone ma fate finta di non leggere e continuate a parlare di "caso" oppure di "stagione particolare" quella di Sarri.
I nostri terzini stanno facendo schifo perchè giocando con 2 centrali (dei quali uno che è un centrocampista offensivo) non hai mai un filtro sulle fasce come succede con i 3 a centrocampo.
A centrocampo devono giocare due tra Demme, Bakayoko e Lobotka che sono più o meno giocatori che riescono a coprire... Solo a FIFA puoi mettere Ruiz al posto di uno più forte a difendere a più dinamico solo perchè è tecnicamente più forte.   
Ma perché è normale che la palla entri meno facilmente con Lozano davanti invece che con petagna? Nello specifico ad insigne che ha ripetutamente tirato  una chiavica cosa sarebbe cambiato? Ma poi fosse stato tenuto fuori Lewandowski ti darei ragione, se la creava l'occasione ma era petagna

Offline Marco78

• *
« Risposta #1488 il: 07 Gennaio, 2021, 19:19:44 pm »
Ma perché è normale che la palla entri meno facilmente con Lozano davanti invece che con petagna? Nello specifico ad insigne che ha ripetutamente tirato  una chiavica cosa sarebbe cambiato? Ma poi fosse stato tenuto fuori Lewandowski ti darei ragione, se la creava l'occasione ma era petagna

Cambia perchè Lozano in almeno due occasioni invece di tirare la palla in porta l'ha tentata di passare ad un compagno e ha sbagliato, cosa che un attaccante di mestiere non avrebbe mai fatto. Questa cosa che spesso e volentieri fa Gattuso e cioè mettere giocatori in ruolo non loro (Ruiz come secondo davanti alla difesa, Lozano prima punta, etc etc) è una cosa che si può fare solo alla PlayStation. I giocatori vanno fatti giocare nel proprio ruolo, a patto di far giocare le terze o le quarte scelte.   

Offline Bojack

• *
« Risposta #1489 il: 07 Gennaio, 2021, 19:38:44 pm »
Marco78, ti ripeto che se dici che lo spezia è una squadra vergognosa forse non l’hai mai visto giocare. Ovviamente il Napoli è molto superiore, ma lo spezia è ben organizzato. Noi ieri non meritavamo di perdere e abbiamo dominato, quindi credo che criticare l’allenatore per la prestazione di ieri sia ingiusto. Gli si possono imputare al massimo alcune scelte negli uomini, ma chill a Chisti ca ten. Aier manc demme ce stev

Offline Marco78

• *
« Risposta #1490 il: 07 Gennaio, 2021, 19:55:07 pm »
Marco78, ti ripeto che se dici che lo spezia è una squadra vergognosa forse non l’hai mai visto giocare. Ovviamente il Napoli è molto superiore, ma lo spezia è ben organizzato. Noi ieri non meritavamo di perdere e abbiamo dominato, quindi credo che criticare l’allenatore per la prestazione di ieri sia ingiusto. Gli si possono imputare al massimo alcune scelte negli uomini, ma chill a Chisti ca ten. Aier manc demme ce stev

Scusa eh, ma con chi me la dovrei prendere se siamo sesti a pari punti dell'ATALANTA (che con i recuperi è facile che ci supera pure) e dietro al SASSUOLO e ad una Roma che non compra un giocatore da 3 anni? Mica me la sto prendendo con Gattuso per non essere a pari punti con il Milan? (che tra l'altro non credo abbia un organico superiore al nostro). Le squadre che ci sono superiori come rosa sono Inter e Juve, se poi tu e/o altri pensate che abbiamo una rosa da 7-8 posto in campionato e allora Gattuso sta andando bene e dovete essere contenti.

Anzi te lo chiedo: secondo te come rosa quante squadre ci sono superiori? 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1491 il: 07 Gennaio, 2021, 19:57:50 pm »
Hai ragione Marco,sono due giorni che ci sto rimuginando,mi hai convinto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1492 il: 07 Gennaio, 2021, 19:59:11 pm »
Ragazzi, io ripeto, Gattuso non è il miglior allenatore del mondo ma stiamo pure giocando ogni 3 giorni e abbiamo una rosa risicata, soprattutto in attacco.

Il Liverpool, per dirne una, nelle ultime 7 partite ne ha vinte 2 perdendo col Southampton e pareggiando col West Bromwich in casa...
Mo secondo voi a Liverpool pensano di cacciare Klopp o accettano il periodo di merda che ci sta?

Un esempio per dire che non si può chiedere la testa di Gattuso ogni 2 e 3 non perché sia Gattuso ma perché questo è con questa rosa e con queste personalità latitanti. Con una società completamente ASSENTE che si fa viva con messaggi per nulla rassicuranti (non facciamo mercato) e non mi sembra offre qualsiasi protezione alla squadra per i torti arbitrali che anche ieri abbiamo subito.

Ma soprattutto a chi avessm piglià ora come ora? Giusto per capire chi proponete, perché qua veramente ci vuole un mazzoliatore (stile Gattuso, Conte), un mago della tattica stile (Sarri, Guardiola) e un gestore di gruppo eccezionale (stile Allegri, Pioli). Praticamente non esiste.

Ad Maggio si vede cosa ha combinato Gattuso e si capisce sul da farsi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

• *
« Risposta #1493 il: 07 Gennaio, 2021, 20:18:24 pm »
Ragazzi, io ripeto, Gattuso non è il miglior allenatore del mondo ma stiamo pure giocando ogni 3 giorni e abbiamo una rosa risicata, soprattutto in attacco.

Il Liverpool, per dirne una, nelle ultime 7 partite ne ha vinte 2 perdendo col Southampton e pareggiando col West Bromwich in casa...
Mo secondo voi a Liverpool pensano di cacciare Klopp o accettano il periodo di merda che ci sta?

Un esempio per dire che non si può chiedere la testa di Gattuso ogni 2 e 3 non perché sia Gattuso ma perché questo è con questa rosa e con queste personalità latitanti. Con una società completamente ASSENTE che si fa viva con messaggi per nulla rassicuranti (non facciamo mercato) e non mi sembra offre qualsiasi protezione alla squadra per i torti arbitrali che anche ieri abbiamo subito.

Ma soprattutto a chi avessm piglià ora come ora? Giusto per capire chi proponete, perché qua veramente ci vuole un mazzoliatore (stile Gattuso, Conte), un mago della tattica stile (Sarri, Guardiola) e un gestore di gruppo eccezionale (stile Allegri, Pioli). Praticamente non esiste.

Ad Maggio si vede cosa ha combinato Gattuso e si capisce sul da farsi.

Io voglio solo che non si rinnovi il contratto a Gattuso, finisce quest'anno e tante grazie e arrivederci. A chi scade il contratto quest'anno oltre a Hysai, Milik e Maksimovic?

Offline Moebius

• *
« Risposta #1494 il: 07 Gennaio, 2021, 20:20:10 pm »
Io voglio solo che non si rinnovi il contratto a Gattuso, finisce quest'anno e tante grazie e arrivederci. A chi scade il contratto quest'anno oltre a Hysai, Milik e Maksimovic?
A bakayoko

Offline Marco78

• *
« Risposta #1495 il: 07 Gennaio, 2021, 20:21:14 pm »
Nessun altro purpo che ci togliamo dallo stomaco tipo Ghoulam, Malcuit, Llorente?

EDIT: a Llorente gli scade, per gli altri due dobbiamo aspettare il 2022.
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2021, 20:22:20 pm da Marco78 »

Offline Moebius

• *
« Risposta #1496 il: 07 Gennaio, 2021, 20:21:38 pm »
Nessun altro purpo che ci togliamo dallo stomaco tipo Ghoulam, Malcuit, Llorente?
Llorente

Offline Bojack

• *
« Risposta #1497 il: 07 Gennaio, 2021, 23:08:46 pm »
Scusa eh, ma con chi me la dovrei prendere se siamo sesti a pari punti dell'ATALANTA (che con i recuperi è facile che ci supera pure) e dietro al SASSUOLO e ad una Roma che non compra un giocatore da 3 anni? Mica me la sto prendendo con Gattuso per non essere a pari punti con il Milan? (che tra l'altro non credo abbia un organico superiore al nostro). Le squadre che ci sono superiori come rosa sono Inter e Juve, se poi tu e/o altri pensate che abbiamo una rosa da 7-8 posto in campionato e allora Gattuso sta andando bene e dovete essere contenti.

Anzi te lo chiedo: secondo te come rosa quante squadre ci sono superiori?
Secondo me non è questione solo di organico, ma di come è strutturato, di personalità , di integrità fisica

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1498 il: 08 Gennaio, 2021, 11:48:32 am »
Io sto con Gattuso,soprattutto dopo una prestazione del genere. Poi se non ci porta in champions a maggio vedremo il da farsi ed onestamente nel caso, non sarei contrario ad un cambiamento in panchina..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
« Risposta #1499 il: 08 Gennaio, 2021, 11:53:05 am »
Io sto con Gattuso,soprattutto dopo una prestazione del genere. Poi se non ci porta in champions a maggio vedremo il da farsi ed onestamente nel caso, non sarei contrario ad un cambiamento in panchina..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Juric.