Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 157166 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #800 il: 13 Febbraio, 2020, 00:24:50 am »
L'ha vibra lui ai punti sta partita

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #801 il: 13 Febbraio, 2020, 01:20:15 am »
grande ringhio stasera, l'inter è uno squadrone quest'anno.
0-1 e andiamo
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #802 il: 13 Febbraio, 2020, 07:54:15 am »
Ha incartato bene parrucchino.
Però rivedere il catenaccio...mi ha fatto un brutto effetto.
Quest’anno me lo aspetto ancora, dalla prossima stagione si faccia un reset e si torni a giocare a calcio.
Gli ultimi 6-7 anni sono stati all’insegna del calcio d’attacco con picchi di bel gioco.
Difficile dimenticarli.

Gli ultimi 6/7 anni so stati il calcio noioso di Benitez, quello bellissimo di Sarri, la sciorda di Porcellotty.

Voi a Sarri ve lo dovete levare dalle corna! Quel Napoli è irripetibile l'ha detto stesso lui.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #803 il: 13 Febbraio, 2020, 09:51:38 am »
nell'intervista post partita ieri ha elogiato parecchio Elmas e spiegato alcune cose sugli aspetti difensivi e ammesso che è stato un suo errore quello di dire prima della patita con il lecce che avremmo potuto puntare alla CL...le interviste sono sempre interessanti!!!
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2020, 09:57:12 am da LSF839 »

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #804 il: 13 Febbraio, 2020, 10:14:02 am »
Gli ultimi 6/7 anni so stati il calcio noioso di Benitez, quello bellissimo di Sarri, la sciorda di Porcellotty.

Voi a Sarri ve lo dovete levare dalle corna! Quel Napoli è irripetibile l'ha detto stesso lui.
Esattamente. E sarebbe stato irripetibile con lo stesso Sarri in panchina

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #805 il: 13 Febbraio, 2020, 12:00:29 pm »
Io accetto di giocare da provinciale (alias catenaccio e ripartenze) in una situazione disgraziata come quest’anno, ma se ti devi ridimensionare ci sono modi e modi per farlo.
Squadre di seconda fascia che giocano un buon calcio esistono.
Qualcuno ha tirato fuori il nome di Juric: potrebbe essere un buon nome per fare un determinato tipo di calcio.
A me neppure dispiace de zerbi.
Che non si possa ripetere il Sarriasmo lo so, con i giocatori giusti si può ripartire però.
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2020, 12:03:14 pm da noel »

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #806 il: 13 Febbraio, 2020, 12:07:06 pm »
ma quale prossimo anno ???  c'è ancora una stagione da giocare...si deve assolutamente puntare alla zona EL (la CL dopo lecce è un miraggio), c'è un semifinale di CI e la doppia sfida con il Barcellona!! la stagione può darci ancora qualche soddisfazione…
inoltre per me gattuso non sta facendo assolutamente male e ci penserei prima di cambiarlo

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #807 il: 13 Febbraio, 2020, 12:10:01 pm »
Non esiste solamente catenaccio o sarrismo.

Comunque non credo che Gattuso sia un catenacciaro, però ha capito che se prendi Manolas devi giocare con la difesa bassa. E questo non determina necessariamente catenaccio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #808 il: 13 Febbraio, 2020, 12:10:26 pm »
ma quale prossimo anno ???  c'è ancora una stagione da giocare...si deve assolutamente puntare alla zona EL (la CL dopo lecce è un miraggio), c'è un semifinale di CI e la doppia sfida con il Barcellona!! la stagione può darci ancora qualche soddisfazione…
inoltre per me gattuso non sta facendo assolutamente male e ci penserei prima di cambiarlo
Infatti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #809 il: 13 Febbraio, 2020, 13:48:28 pm »
Io ribadisco che vorrei ancora Gattuso l'anno prossimo per vari motivi:

1. Perché sennò abbiamo buttato di nuovo 6 mesi e dobbiamo iniziare daccapo con un altro mister
2. Commette ogni tanto errori di inesperienza ma poi impara sempre e corre bene ai ripari
3. Quando giocano calciatori motivati, le partite le vince
4. Sa adottare atteggiamento da provinciale quando serve
5. Quasi quasi rischia di vincere più di sarri e il più titolato al mondo mr ancelotti. Mi gratto ma se succede è un dato di fatto
6. Fondamentale, è sincero con la piazza e questo avvicina il pubblico
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #810 il: 13 Febbraio, 2020, 13:59:44 pm »
Non esiste solamente catenaccio o sarrismo.

Comunque non credo che Gattuso sia un catenacciaro, però ha capito che se prendi Manolas devi giocare con la difesa bassa. E questo non determina necessariamente catenaccio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


C’è da dire che con il 90% delle altre squadre di serie a è impensabile giocare come ieri sera, specie in casa.
Quindi Gattuso deve inventarsi qualcosa.
Il San Paolo non può continuare ad essere terra di conquista.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #811 il: 13 Febbraio, 2020, 14:00:59 pm »
ma quale prossimo anno ???  c'è ancora una stagione da giocare...si deve assolutamente puntare alla zona EL (la CL dopo lecce è un miraggio), c'è un semifinale di CI e la doppia sfida con il Barcellona!! la stagione può darci ancora qualche soddisfazione…
inoltre per me gattuso non sta facendo assolutamente male e ci penserei prima di cambiarlo
Hai ragione, aspettiamo giugno e vediamo come va.
Era un pour parlé.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #812 il: 13 Febbraio, 2020, 14:30:30 pm »
C’è da dire che con il 90% delle altre squadre di serie a è impensabile giocare come ieri sera, specie in casa.
Quindi Gattuso deve inventarsi qualcosa.
Il San Paolo non può continuare ad essere terra di conquista.
Il San Paolo è diventato terra di conquista, non di certo perché giochiamo all'italiana, anzi tutt'altro... proprio perché abbiamo mancanza di equilibrio, giochiamo sguallariati e ci perdiamo in insopportabili ed insostenibili velleitarismi senza né arte e né parte. Il Napoli ha bisogno di un senso logico.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #813 il: 13 Febbraio, 2020, 14:43:53 pm »
giochiamo sguallariati

E se lo dici tu... :look:

PETTI AMMIRAMI!!
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #814 il: 13 Febbraio, 2020, 22:43:35 pm »
dobbiamo semplicemente giocare col catenaccio ogni partita

l'inter è al primo posto facendo così, un vergognoso 532 in fase passiva e loro non hanno manco la gente che sa palleggiare come noi, tanto è vero che quando attaccano, arrivano sulla tre quarti e parte il lancio a incrociare che nel 90% va a finire a puttane

ieri sera, gli unici pericoli che abbiamo corso, sono venuti dalla (inutile) nostra giocata classica dal fondo , ospina che passa nell'area piccola per partire dal basso.....speriamo che la prossima partita gattuso levi da mezzo pure sta ultima puttanata e siamo a posto, il portiere deve solo rilanciare dalla rimessa dal fondo e stop...se la palla finisce  a loro, chi se ne fotte, non sanno che fare e l'azione di perde di nuovo sul fondo...possiamo pure fare 90 minuti così

conte prima e allegri ci hanno vinto svariati scudetti con la juve, sempre col catenaccio

in italia è un gioco vincente, se hai qualità superiori, le partite le vinci semplicemente non prendendo goal

fa cacare il loro gioco? assolutamente si ma chi se ne fotte? vorrei stare io al primo posto giocando una merda, è ovvio
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2020, 22:46:11 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #815 il: 13 Febbraio, 2020, 23:00:48 pm »
Ma non si può giocare con il catenaccio in casa contro almeno il 90% delle squadre.
Parlo del campionato italiano, tanto in Europa chissà quando ci torniamo.

Offline Aurea Mediocritas

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1815
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #816 il: 15 Febbraio, 2020, 15:33:44 pm »
Finalmente fatta chiarezza su Allan, chi non ha voglia vada via.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #817 il: 15 Febbraio, 2020, 20:16:12 pm »
Amo quest'uomo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #818 il: 15 Febbraio, 2020, 20:39:09 pm »
Ho visto la conferenza, ha fatto intendere che qualsiasi forma di pressing offensivo non e' cosa nonostante sia la sua idea di calcio.

Incazzatissimo col fatto del catenaccio a milano perche' il possesso palla e' stato del 46%.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #819 il: 15 Febbraio, 2020, 21:56:00 pm »
se ne deve FOTTERE di quello che dicono giornalai e opinionisti da quattro soldi, altrimenti succede esattamente quello che gli è successo al milan, dove andavano trovando il calcio champagne e lui ha provato a farlo, pigliando caveci in culo, avendo una squadra di merda

deve continuare a fare catenaccio e stop, senza sentire a nessuno, perchè altrimenti continuiamo a pigliare goal a cazzo e a perdere contro le piccole
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...