Uagliù l'allenatore ha detto che Meret non è funzionale all'idea di costruzione dal basso che ha lui.
Mo' st'idea può piacere, non piacere, mezz e mezz, comm vulit vuje. Il Napoli gioca costruendo dal basso. Al massimo possiamo confidare che verrà un giorno in cui ricominceremo a farlo sembrando dei normodotati come ai tempi di Sarri e non una comitiva di clown in gita. MA i lanci lunghi del portiere ve li dovete levare dalle corna.
Altro discorso: Il Napoli deve costruire una spina dorsale. Mò, la spina dorsale prevede, fra le altre cose, un portiere che sappia gestire la difesa. Soprattutto in una stagione in cui sentiamo tantissimo la mancanza di Albiol. Meret non lo fa. Mò che vogliamo fare? Ci possiamo permettere il lusso di aspettarlo e farlo crescere? NO. Ergo, Ospina, che compensa almeno in parte con l'esperienza il suo essere sostanzialmente un minus habens. Meret non è Buffon. Non lo è mai stato, sennò state ben sicuri che non stava qua da noi, stava alla Juventus. Può diventare fortissimo? Sì, ma ci deve mettere tanto del suo, sennò resterà un portiere capace di bellissime prodezze ma sostanzialmente inadatto agli alti livelli.
Idem dicasi per Lozano. Perchè siamo andati a impazzire per Callejon negli ultimi anni? Perchè alternava magistralmente fase offensiva e difensiva. Quando è che jastemmiamo sommamente Insigne? Quando fa quelle partite a cacame o cazz dove gioca solo per prendere il pallone e fare il tiraggiro senza impegnarsi come si deve in fase di non possesso. Lozano stè cose le fa? No. Che l'amm accattat a ffà allor? Chiedetelo al Pappone ed al suo fidato Giuntoli, con annesso secondo parere del Peppa Pig di Reggiolo.
Come avete gioiosamente accettato Sarri che sacrificava le coppe al campionato, accettate serenamente Gattuso che sacrifica soldi del pappone al ristabilimento di un'identità tecnico / tattica. Se non facciamo così, non possiamo iniziare il nuovo ciclo e l'anno prossimo ci scopano fuori a lottare per i preliminari di EL quando incarriamo la stagione.