Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 157106 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #460 il: 18 Gennaio, 2020, 22:50:01 pm »
Io vorrei sinceramente pensare che i nostri eroi si stiano vendendo le partite fin quando non gli levano le multe, o che comunque le multe stesse siano un elemento scatenante di questo schifo a cui assistiamo da mesi ma, purtroppo, non riesco a togliermi dalla mente che la questione dell'ammutinamento si innesta a spirale negativa già iniziata e dunque mi sembra un patetico tentativo di invertire le cause e gli effetti per non ammettere che il problema è più radicato.

In ogni caso, l'esperienza di Gattuso a Napoli sembra già a fine corsa. Lo dico con il dispiacere nel cuore perché gli verranno attribuite colpe anche non sue, ma tant'è.
Non ho mai visto un cambio allenatore che porta a risultati peggiori in una squadra che si suppone di almeno buon livello: ciò significa che i fattori negativi (inconsistenza fisica e tattica, depressione, problemi extra campo, calciatori sopravvalutati e/o a uogl) a cui si sono aggiunti sfortuna e infortuni, non siano più invertibili o almeno non sono più invertibili da uno che si presenta con 3 punti in 5 (ma facciamo pure 6) partite.
Se nemmeno la modifica della guida tecnica ti dà l'energia e anzi fai pure peggio, allora continui a precipitare sempre di più nel vortice. Ti si apre un mostro in testa.
C'è stato un momento in cui poteva invertire la tendenza, ma quel momento è andato.
E si è visto stasera quando le buone impressioni avute nelle scorse gare si sono volatilizzate, segno che i soldati hanno di nuovo staccato la spina.

Forse se battesse Juve e Lazio in una settimana... però onestamente... siamo seri.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #461 il: 18 Gennaio, 2020, 22:52:48 pm »
La tendenza la inverti quando a certa gente la mandi via.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #462 il: 18 Gennaio, 2020, 22:55:30 pm »
non si stanno vendendo le partite,nè stanno facendo apposta a giocare male nè sono diventati scarsi tutto a un tratto.
come dici tu alfredo la faccenda è molto più radicata e risale all'avvicendamento sarri-ancelotti,alle strategie sbagliatissime di mercato,la valorizzazione forzata di purpi come ounas senza fare mercato e svecchiamento ragionato della rosa,il mercato in uscita assassino avallato dal tecnico con la distruzione di un centrocampo e la cessione di albiol senza considerare l'affiatamento con kk,la fluidità che ha mandato in confusione un po' tutti ecc ecc
poi chiaramente una squadra che ha sempre fatto il secondo posto a occhi chiusi non era preparata a trovarsi in queste sabbie mobili,aggiungiamo che molti sono a fine corsa,che si sono rotte le giarrettelle con la società grazie al savoir faire del pappone,i fischi dei tifosi...
sono veramente cazzi
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2020, 22:56:45 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #463 il: 18 Gennaio, 2020, 23:01:43 pm »
Secondo me sto fatto del "non essere abituato a lottare nella parte bassa della classifica" è una cosa che non ha nessun significato. Se sei più forte dell'avversario vinci, se fai più schifo perdi.
Il problema è che in attacco i goal li faceva Mertens, quest'anno invece si è preso la pensione anticipata; in difesa c'erano KK e Albiol che facevano la differenza, mentre il primo quest'anno sta facendo schifo forse per il motivo che Albiol non c'è più. Inoltre non è normale che per due mesi manca il difensore centrale (per un allungamento muscolare) e la prima riserva che non si sa che cazzo di fine ha fatto.

Praticamente:
- hai perso l'anno scorso due giocatori fondamentali come Hamsik e Albiol che come "peso" non sono stati sostituiti;
- quelli che facevano la differenza come Mertens e KK non la fanno più, quando giocano;
- gli infortuni inspiegabili di quest'anno non si so mai visti, colpa forse dello staff medico pezzotto;
- abbiamo perso 4 mesi appresso a un allenatore bollito che non è stato cacciato via prima;
- 16 pali sono una sfiga incredibile che è chiaramente un "fatto" e non un'opinione.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #464 il: 18 Gennaio, 2020, 23:01:56 pm »
Dopo la sconfitta di stasera temo che la retrocessione sia inevitabile.
Gattuso penso abbia colpe quasi nulle, ma comunque quoto Alfredo.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #465 il: 18 Gennaio, 2020, 23:08:17 pm »
non si stanno vendendo le partite,nè stanno facendo apposta a giocare male nè sono diventati scarsi tutto a un tratto.
come dici tu alfredo la faccenda è molto più radicata e risale all'avvicendamento sarri-ancelotti,alle strategie sbagliatissime di mercato,la valorizzazione forzata di purpi come ounas senza fare mercato e svecchiamento ragionato della rosa,il mercato in uscita assassino avallato dal tecnico con la distruzione di un centrocampo e la cessione di albiol senza considerare l'affiatamento con kk,la fluidità che ha mandato in confusione un po' tutti ecc ecc
poi chiaramente una squadra che ha sempre fatto il secondo posto a occhi chiusi non era preparata a trovarsi in queste sabbie mobili,aggiungiamo che molti sono a fine corsa,che si sono rotte le giarrettelle con la società grazie al savoir faire del pappone,i fischi dei tifosi...
sono veramente cazzi
Infatti è così.
Abbiamo ceduto calciatori chiave e abbiamo comprato calciatori chiav...iche, il tutto ovviamente sapientemente gestito da quel farabutto in totale connivenza con la società, che mancando di figure dirigenziali si appiattisce da anni sul santone di turno.
Si chiami egli Sarri, Mazzarri, Benitez e Ancelotti. Solo che a questo giro il Vate emiliano ci ha portato in dono un'accozzaglia di figurine.
E questo è l'extra campo, a cui va aggiunta l'eterna tensione tra quel gruppo di calciatori e la dirigenza con le dichiarazioni del Presidente che invitano a fare le marchette ai calciatori storici. Le multe.

Poi ci sono le faccende di campo: squadra costruita con gente non solo sopravvalutata e scarsa, ma pure incapace di poter essere disposta con raziocinio sul rettangolo di gioco. Non allenata. Non coesa a livello umano. Fisicamente a terra.
Depressa, perché i risultati non arrivano. E più non arrivano più si deprime. E più si deprime più non arrivano. Senza fine.
Chi è rimasto dai cicli precedenti è sulla via del tramonto, da ogni punto di vista.

Aggiungi una spruzzata di infortuni, sfortuna, errori arbitrali ed ecco il Napoli 19/20.

Se l'allenatore che doveva dare una scossa è andato peggio di quello precedente, per colpe solamente infinitesimali di sua mano, ha già chiuso.
Io vedo che l'hanno mollato, e non mi sorprenderebbe un terzo tecnico pane e salame con obiettivo salvezza, come in ogni situazione disperata che si rispetti.

Leif Erikson

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #466 il: 18 Gennaio, 2020, 23:14:27 pm »


Se sei più forte dell'avversario vinci, se fai più schifo perdi.


Il problema è che, nella vita, la "forza" è un insieme di fattori: ambientali/emotivi, psicologici, tecnici. E questo è in generale.
Se metti un genio (o un presunto tale) in un contesto ampiamente al di sotto delle sue possibilità (o dei suoi obiettivi, magari inizialmente sballati e nati da un equivoco generale), c'è la possibilità che si perda decisamente più di chi ha la serenità del sapere chi è, cosa deve fare e dove vuole andare. O, ancora peggio, se poi capisce che veramente non era ciò che lui credeva, e gli altri confermavano, che fosse.

In uno sport di squadra la somma dei singoli elementi, i calciatori, può dare un risultato diverso a seconda delle circostanze sia individuali (di cui sopra) che coesive, di gruppo.
Perciò il Napoli al momento perde perché è la squadra più scarsa della Serie A.
E lo è non perché, in termini oggettivi, ci sta gente che stoppa peggio, tira peggio o passa peggio il pallone: ma perché, purtroppo, la questione non è, e non sarà mai, limitata solo a questi elementi.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #467 il: 18 Gennaio, 2020, 23:20:25 pm »
Ma al di là di questo poi io vedo che molti hanno proprio mollato il colpo come se questa situazione li riguardasse solo marginalmente.
Io oggi ho visto calciatori passeggiare in campo mentre si perdeva in casa...giochicchiare con indolenza e buttare via palloni facili..
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #468 il: 18 Gennaio, 2020, 23:23:36 pm »
Il fattore psicologico è senza dubbio determinante ma oltre quest'aspetto c'è anche dell'altro: abbiamo sopravvalutato singolarmente giocatori che erano inseriti in modo perfetto nel meccanismo del gioco di Sarri e nè prima nè dopo hanno ripetuto quelle prestazioni.
Se Ruiz è di una lentezza disarmante dipende dalla poca voglia o delle multe?
Se Callejon sbaglia una palla da 5 metri è colpa della poca voglia o delle multe?
Se Lozano continua a sbattere sui difensori è colpa della poca voglia o delle multe?
Se Luperto è una merda è colpa delle multe?
Insomma stiamo, secondo me, dando delle scusanti a giocatori che sono stati determinanti solo con Sarri e che prima (e pure dopo) hanno fatto completamente cagare: prendi KK, te lo ricordi con Benitez cosa era? E quest'anno non ti pare che sia tornato quello Beniteziano?

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #469 il: 18 Gennaio, 2020, 23:25:05 pm »
Ma al di là di questo poi io vedo che molti hanno proprio mollato il colpo come se questa situazione li riguardasse solo marginalmente.
Io oggi ho visto calciatori passeggiare in campo mentre si perdeva in casa...giochicchiare con indolenza e buttare via palloni facili..
Chiaramente se una certa persona fosse stata zitta su un ritiro che era buono e giusto, forse a quest'ora non stavamo in questa situazione, perche' poi si poteva dire tutto "sbilanciata" costruita male, ma il piglio era diverso nonostante il bastardo in panchina.

Leif Erikson

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #470 il: 18 Gennaio, 2020, 23:26:12 pm »
Chiaramente se una certa persona fosse stata zitta su un ritiro che era buono e giusto, forse a quest'ora non stavamo in questa situazione, perche' poi si poteva dire tutto "sbilanciata" costruita male, ma il piglio era diverso nonostante il bastardo in panchina.
Io sinceramente non ci credo. Non più. Che fossero andati o meno in ritiro, la situazione era già compromessa.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #471 il: 18 Gennaio, 2020, 23:27:07 pm »
Chiaramente se una certa persona fosse stata zitta su un ritiro che era buono e giusto, forse a quest'ora non stavamo in questa situazione, perche' poi si poteva dire tutto "sbilanciata" costruita male, ma il piglio era diverso nonostante il bastardo in panchina.
Sì Ancelotti avrebbe meritato il licenziamento già solo per questo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #472 il: 18 Gennaio, 2020, 23:30:04 pm »
Sconfortanti le parole di gattuso...mamma mia
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #473 il: 18 Gennaio, 2020, 23:31:18 pm »
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, dopo la sconfitta contro la Fiorentina è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Non c'è stato nessun passo indietro. Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosina. Oggi bisogna chiedere scusa ai tifosi e alla città, è stata una prestazione imbarazzante. Per un allenatore è difficile spiegare quest'involuzione. Nelle ultime gare abbiamo fatto prove migliori, oggi qualcosina solo per 20-25 minuti. Siamo stati inguardabili".

Anche il San Paolo non ha aiutato. "Non pensiamo al San Paolo. Siamo privilegiati, giochiamo a calcio, facciamo un lavoro che da bambini era gioco. Non cerchiamo alibi. Il primo responsabile sono io, devo analizzare cosa non funziona. Il problema non è uno o due giocatori. Sembra che ci siamo incontrati stamattina, ci siamo messi la maglia e siamo andati in campo. Non possiamo continuare così, abbiamo toccato il fondo".

C'è grande delusione nelle sue parole. "Durante la settimana vedo una squadra viva, che s'allena, che riesce a fare cose buone. Poi veniamo qui e siamo piatti, non proviamo a fare nulla, ci facciamo puntare e facciamo arrivare in area gli avversari. Anche nella manovra oggi non ha funzionato nulla. In questo momento mi viene difficile anche spiegare la partita. Ero convinto di poter fare una grande prova, invece son rimasto deluso. C'è da rivedere qualcosa. Siamo una squadra senz'anima, malata. Pensavamo di esserne usciti, invece siamo ancora malati".

Perché Di Lorenzo centrale e Luperto a sinistra ad inizio partita? "Di Lorenzo ha giocato 3-4 partite, Luperto quando andava a sinistra potevamo sviluppare sia in palleggio che andare a giocare in avanti. Abbiamo cambiato solo la posizione di Luperto, ma alla fine non ci è andata bene".

Insigne viene spesso raddoppiato. "Insigne e Callejon devono giocare vicini a Milik, ma oggi è successo pochissime volte. Bisogna sviluppare in maniera diversa, non fare sempre le stesse giocate. C'è da rivedere tantissime cose, stiamo facendo grandissima fatica".

Le assenze di Koulibaly e Mertens pesano? "Sono giocatori forti, ma non deve essere un alibi. Ora bisogna stare insieme, vedere anche cosa dicono i calciatori. E' un periodo in cui non funziona nulla. Avevo visto una squadra un po' più viva, invece non abbiamo fatto passi indietro, siamo tornati addirittura alla partita col Parma, anzi anche peggio".

Leif Erikson

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #474 il: 18 Gennaio, 2020, 23:31:37 pm »
Spettacolare come, comunque, la società sia del tutto sparita lasciando come unica faccia quella di un allenatore che sta qua da un mese.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #475 il: 18 Gennaio, 2020, 23:32:13 pm »
Sconfortanti le parole di gattuso...mamma mia

Mai sentito una roba del genere, ma almeno dice la verità e non devi pure sentirti preso per il culo dalle parole di circostanza. Per me paga per colpe non sue e questa cosa mi dispiace molto perchè umanamente è una gran persona.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #476 il: 18 Gennaio, 2020, 23:34:31 pm »
Io sinceramente non ci credo. Non più. Che fossero andati o meno in ritiro, la situazione era già compromessa.
Nessuna multa.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #477 il: 18 Gennaio, 2020, 23:34:41 pm »
Spettacolare come, comunque, la società sia del tutto sparita lasciando come unica faccia quella di un allenatore che sta qua da un mese.
De laurentiis è un uomo di merda

Mai sentito una roba del genere, ma almeno dice la verità e non devi pure sentirti preso per il culo dalle parole di circostanza. Per me paga per colpe non sue e questa cosa mi dispiace molto perchè umanamente è una gran persona.
Assolutamente,ma resta il fatto che le sue parole mi hanno fatto male
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #478 il: 18 Gennaio, 2020, 23:35:44 pm »
Assolutamente,ma resta il fatto che le sue parole mi hanno fatto male

Anche a me.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #479 il: 18 Gennaio, 2020, 23:36:19 pm »
Per me Gattuso pure sta fallendo. Cioè non è vero che non ha colpe, è arrivato a dicembre e non abbiamo nessunissima identità di gioco, ma nemmeno si è capito come vuole giocare più o meno.


Stasera l'errore di mettere Luperto terzino è  stata una cosa da dilettante, due giocatori fuori ruolo per la miseria.
La cosa dei portieri è una cazzata.
Stasera ha tolto Allan per Lozano, cambio e assurdo.
Nei minuti finali fa sempre quel pastrocchio di roba mettendo Llorente-Milik in area e non si gioca più un pallone pulito.
In fase offensiva non teniamo uno schema.

Imho era arrivato con le idee chiare, ma per me non ci sta capendo più niente.



Ragazzi, siamo scarsi io sono d'accordo ma non siamo così tanto una schifezza. La squadra è allenata male.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2020, 23:39:35 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]