Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 213802 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #3000 il: 12 Maggio, 2021, 12:19:02 pm »
in realtà uno dei primi problemi era una mole di gioco creata in avanti immensa ma mai concretizzata.
i nostri non riuscivano a cogliere proprio la porta manco per sbaglio.
adesso sembra girarci tutto bene.
A me gattuso non piace, non mi sembra stro grande allenatore a livello di qualità di gioco, ma c'è da dire che questo è stato un anno particolare un pò per tutte le squadre, infortuni e condizione fisica non al top hanno inciso parecchio.
siamo solamente la squadra (al momento) che, dopo l'atalanta, gioca il miglior calcio d'italia. sicuramente siamo non solidissimi in fase difensiva, ma gattuso ci ha trasformato in una squadra di pallone e i giocatori sono tutti con lui e dimostrano uno spirito di gruppo che non si vedeva da anni (il   sacrificio degli esterni offensivi anche sul 4-1 ieri è stato encomiabile). mo, potrà piacere o non potrà piacere, ma questo è indubitabile. comunque, come dice alfredo, aspettiamo le ultime due partite.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3001 il: 12 Maggio, 2021, 12:22:25 pm »
Su questo non c'è alcun dubbio

Quello che io volevo dire è che DeLa non decide per le spinte esterne di pubblico, giornalisti o critiche varie, poi che abbia dei grossi limiti nella catena decisionale non c'è alcun dubbio e che la sicetà sia a dir poco poco strutturata è un dato di fatto di tutta evidenza.

Noi abbiamo avuto fino a un certo punto un DG plenipotenziario, fin troppo, poi DeLa lo cacciò dicendo "ho usato marino per i miei cinque anni di studio, ora faccio io" e noi pensavamo fosse una supercazzola...invece veramente s'è messo a fare lui (anche complice la sostanziale messa in quiescemnza della filmauro che sono anni che non produce e non distribuisce praticamente più nulla).

Nono ma infatti io quando mi riferisco ad "addetti ai lavori" non parlo dei tifosi, ma di gente nell'ambiente. Perchè è certo, confermato pure da diverse persone, che lui ha contatti con ex dirigenti, allenatori, procuratori etc.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #3002 il: 12 Maggio, 2021, 13:35:28 pm »
sembra fatta per lui con la Fiorentina, speriamo resti lucido nella partita importantissima

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3003 il: 12 Maggio, 2021, 13:40:33 pm »
sembra fatta per lui con la Fiorentina, speriamo resti lucido nella partita importantissima

Se facciamo goal non esulta

https://www.youtube.com/watch?v=paha9BXhKK0
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2021, 13:41:44 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3004 il: 12 Maggio, 2021, 13:43:09 pm »
Ieri comunque prendiamo un gol sul primo tiro in porta degli avversari, e non è la prima volta.
Checché se ne dica, questa è una squadra che sa benissimo cosa fare in campo e come farlo.

In questo momento si, la squadra ha un organizzazione che prima non aveva, anche perché IMHO prima la squadra non attaccava bene, cosa in cui riesce tranquillamente adesso, e anche con una discreta facilità. I gol presi sul primo tiro dell'avversario sono dei chiari cali di concentrazione in questo momento, un tallone di achille di questa squadra da sempre, ma anche in fase difensiva si vedono dei notevoli miglioramenti rispetto a prima.

Una cosa che però mi lascia pensare è il ruolo di Osimhen proprio nel peso dell'attacco, e quanto sia non importante, ma essenziale la sua sola presenza. In pratica da quando ci siamo ripresi, in molti gol c'è spesso il suo zampino, il fatto che attaccando la profondità sventra totalmente la difesa e di questa cosa ne approfittano anche gli altri. Anche il fatto che, quando la squadra entra in difficoltà nel palleggio, basta lanciare lungo in avanti, tanto Osimhen ci arriva, e se non ci arriva, comunque mette in difficoltà la difesa. L'impressione e che Gattuso ad oggi sia totalmente dipendente dalla presenza di questo giocatore.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3005 il: 12 Maggio, 2021, 14:02:38 pm »
Siamo la terza difesa del campionato.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3006 il: 12 Maggio, 2021, 14:17:23 pm »
Siamo la terza difesa del campionato.

Siamo solo la terza difesa del campionato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3007 il: 12 Maggio, 2021, 14:54:15 pm »
In questo momento si, la squadra ha un organizzazione che prima non aveva, anche perché IMHO prima la squadra non attaccava bene, cosa in cui riesce tranquillamente adesso, e anche con una discreta facilità. I gol presi sul primo tiro dell'avversario sono dei chiari cali di concentrazione in questo momento, un tallone di achille di questa squadra da sempre, ma anche in fase difensiva si vedono dei notevoli miglioramenti rispetto a prima.

Una cosa che però mi lascia pensare è il ruolo di Osimhen proprio nel peso dell'attacco, e quanto sia non importante, ma essenziale la sua sola presenza. In pratica da quando ci siamo ripresi, in molti gol c'è spesso il suo zampino, il fatto che attaccando la profondità sventra totalmente la difesa e di questa cosa ne approfittano anche gli altri. Anche il fatto che, quando la squadra entra in difficoltà nel palleggio, basta lanciare lungo in avanti, tanto Osimhen ci arriva, e se non ci arriva, comunque mette in difficoltà la difesa. L'impressione e che Gattuso ad oggi sia totalmente dipendente dalla presenza di questo giocatore.
Perché costringe la difesa a seguirlo e allungare gli avversari.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3008 il: 16 Maggio, 2021, 11:37:29 am »
Bakayoko titolare e Demme in panchina. Tutto bene, tutto regolare mio caro calafricano, sono io che sono illeggibile. Meno male che mancano solo 2 partite, meno male.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3009 il: 16 Maggio, 2021, 14:30:08 pm »
Con la vigilia che ci è stata, l'ha gestita alla grandissima. E la mossa Bakayoko gli ha dato pienamente ragione.
Chapeau.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #3010 il: 16 Maggio, 2021, 14:32:37 pm »
Bakayoko titolare e Demme in panchina. Tutto bene, tutto regolare mio caro calafricano, sono io che sono illeggibile. Meno male che mancano solo 2 partite, meno male.
grande partita di Bakayoko... :asd:

Offline Bojack

• *
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #3011 il: 16 Maggio, 2021, 14:33:17 pm »
Bakayoko, Manolas, e hysaj eroici

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3012 il: 16 Maggio, 2021, 14:34:10 pm »
Niente da dire.

Per quanto resti convinto che è solo a causa sua se ci tocca ancora aspettare l'ultima giornata per la qualificazione in Champions (obiettivo minimo) va anche detto che queste prestazioni sono gran parte farina del suo sacco.

Speriamo ci lasci con la Champions guadagnata.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Bojack

• *
« Risposta #3013 il: 16 Maggio, 2021, 14:39:15 pm »
Ancora? Veramente avete una brutta fissazione :asd:

nosocomio

« Risposta #3014 il: 16 Maggio, 2021, 14:45:51 pm »
Ancora? Veramente avete una brutta fissazione :asd:
Siamo a 90 minuti dal buttare fuori la Juve di Ronaldo dalla Champions con la quota CL più alta degli ultimi 10 anni (79 pt)...

Offline Bojack

• *
« Risposta #3015 il: 16 Maggio, 2021, 14:47:58 pm »
Infatti, parliamo alla fine:asd: ma mi pare veramente assurdo dopo questa vittoria venire a scrivere ste cose. Veramente mi sembra come al solito di essere più innamorati delle proprie idee che altro. Io dico “sotto col verona”, ma Gattuso è veramente perde per questi giocatori. Sto gruppo è con lui e ha bisogno proprio di uno così, che gli stia sempre addosso

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3016 il: 16 Maggio, 2021, 15:02:57 pm »
non mi piace e non mi piacerà mai, ma se ci porta in cl merita la riconferma.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #3017 il: 16 Maggio, 2021, 15:44:35 pm »
non mi piace e non mi piacerà mai, ma se ci porta in cl merita la riconferma.
io vado controcorrente e dico che punterei su di lui se partissimo dall'Europa league, mentre cercherei qualcuno pronto se fossimo in CL

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3018 il: 16 Maggio, 2021, 15:48:20 pm »
io vado controcorrente e dico che punterei su di lui se partissimo dall'Europa league, mentre cercherei qualcuno pronto se fossimo in CL

nosocomio

« Risposta #3019 il: 16 Maggio, 2021, 15:48:35 pm »
Ahhaah