Autore Topic: Qualche sardina?...  (Letto 4512 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Qualche sardina?...
« il: 21 Novembre, 2019, 17:14:57 pm »
Mi chiedevo, c'é giá qualche sardina nel forum?

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Qualche sardina?...
« Risposta #1 il: 21 Novembre, 2019, 18:25:56 pm »
Leggiti il loro "manifesto" lo trovi qui:

https://www.google.com/amp/s/bologna.repubblica.it/cronaca/2019/11/21/news/il_manifesto_delle_sardine_cari_populisti_ci_avete_risvegliato_-241558593/amp/

Gente che, a confronto, i cinque stelle sono fini politologi.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Qualche sardina?...
« Risposta #2 il: 21 Novembre, 2019, 18:39:49 pm »
Non sapevo nemmeno cosa fosse. Ho letto il manifesto, l'ultima volta che ho letto una cosa così patetica è stato su un blog di MSN nei primi anni 2000.


Ma comunque vorrei chiedere cosa significa "Abbiamo registrato il nome ma non vuol dire che sta nascendo un partito o un movimento". E quindi cosa?

Vabe ma poi stesse modalità del cinque stelle, solo che questi sono ancora vergini.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #3 il: 21 Novembre, 2019, 19:02:03 pm »
dico solo una cosa e poi me ne esco del tutto.

vedo che si punta sempre un ditone gigante contro questo tipo di cose.
poi però stanno  tutti a votare sempre pd,pdl,lega,5stelle,e centrosinistra,centrodestra,centrosinistra,centrodestra,la folla guarda grida e protesta.

vale a dire a dire la classe politica che ha stuprato,ucciso e vilipeso ciò che restava di questa nazione.
oh e non se ne esce mica,però tutti a far gli splendidi con le sardine di turno manco fossero loro il problema.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #4 il: 21 Novembre, 2019, 19:08:07 pm »
dico solo una cosa e poi me ne esco del tutto.

vedo che si punta sempre un ditone gigante contro questo tipo di cose.
poi però stanno  tutti a votare sempre pd,pdl,lega,5stelle,e centrosinistra,centrodestra,centrosinistra,centrodestra,la folla guarda grida e protesta.

vale a dire a dire la classe politica che ha stuprato,ucciso e vilipeso ciò che restava di questa nazione.
oh e non se ne esce mica,però tutti a far gli splendidi con le sardine di turno manco fossero loro il problema.
Non sono il problema. Però si vede lontano in miglio che sono dei paraculi che dicono le stesse cose degli altri.
Il M5S così nasce eh, quale sarebbe la differenza? Quale sarebbe il programma politico? Quale sarebbe la loro vocazione economica? Che ideologia hanno?

Ah già non sono un partito ne un movimento. Gran paraculata così.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:Qualche sardina?...
« Risposta #5 il: 21 Novembre, 2019, 19:55:25 pm »
dico solo una cosa e poi me ne esco del tutto.

vedo che si punta sempre un ditone gigante contro questo tipo di cose.
poi però stanno  tutti a votare sempre pd,pdl,lega,5stelle,e centrosinistra,centrodestra,centrosinistra,centrodestra,la folla guarda grida e protesta.

vale a dire a dire la classe politica che ha stuprato,ucciso e vilipeso ciò che restava di questa nazione.
oh e non se ne esce mica,però tutti a far gli splendidi con le sardine di turno manco fossero loro il problema.
Perfettamente d'accordo.
Aggiungo solo che non deve essere la gente comune, la piazza, a esporre manifesti programmatici alternativi ma i quadri dirigenziali dei partiti (figure ahimè estinte e appiattite sul leader carismatico di turno) a elaborare una sintesi politica che va oltre le istanze espresse in maniera primitiva dalla gente.
Cosa che la destra sa fare benissimo, basti pensare a come un partito che cinque anni fa (non cinquanta: cinque) era lì a decidere quali fossero i confini della secessione padana, oggi prenderebbe dal 20% a salire in ogni regione meridionale per aver impostato una certa narrazione nata dalla pancia del popolo.
A sinistra invece ogni volta parte la sfida a chi è più sagace.

È normale che se manca l'aspetto della sintesi diventa tutta una parodia del già parodistico antiberlusconismo, con l'opposizione Ulivo/Unione/PD che non diede alcun respiro a quel malcontento; cosicché, morto politicamente Berlusconi, morta la sfilata tranchant che l'ha accompagnato per un ventennio.
Diverso sarebbe stato se fosse intervenuta una seria critica sui limiti del liberismo più sfrenato invece di ruotare tesi e antitesi sulla persona dell'imperatore di Arcore.

Questo accade quando a distanziare i movimenti c'è giusto un filo labilissimo dato dal progressismo o conservatorismo nell'ambito della traduzione dei diritti civili, e il terreno economico - l'unica struttura - invece è lo stesso. Allora i partiti diventano dei contenitori elettorali che girano attorno alle singole persone fisiche e tant'è.
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2019, 19:58:43 pm da Starfred »

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #6 il: 21 Novembre, 2019, 21:56:32 pm »
Mah, ho letto il loro manifesto, purtroppo è una roba penosa. Di certo non sono il male di questo paese, però li trovo assolutamente ridicoli. Votate e fate votare comunista, il resto sono cazzate  :compagni: :compagni: :compagni:
Adda venì Baffone!

micoste

Re:Qualche sardina?...
« Risposta #7 il: 22 Novembre, 2019, 01:18:11 am »
Se le sardine fossero un partito candidato alle prossime elezioni avreste ragione voi (o meglio, chi tra voi si straccia le vesti). Invece, è una faccenda che è nata d'impulso quando la lega ha deciso di usare come slogan in Emilia robe come "Liberiamola". Insomma, ben venga.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #8 il: 22 Novembre, 2019, 07:36:14 am »
Se le sardine fossero un partito candidato alle prossime elezioni avreste ragione voi (o meglio, chi tra voi si straccia le vesti). Invece, è una faccenda che è nata d'impulso quando la lega ha deciso di usare come slogan in Emilia robe come "Liberiamola". Insomma, ben venga.
È esattamente come sono nati i cinque stelle.

Ma il punto è un altro: qualsivoglia movimento o partito o opinione o reazione politica che prescinda da una analisi della società slegata da una lettura non voglio dire di classe, magari, ma quantomeno chiaramente schierata è , quando va bene, utile come un buco di culo suppletivo messo sotto una ascella, molto più spesso dannoso e reazionario.


Le piazze, se non hanno un progetto politico, ma sono solo reazione, sdegno ed indignazione o non portano a nulla o portano a cose orribili, è la storia che ce lo dice.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #9 il: 22 Novembre, 2019, 08:21:27 am »
È esattamente come sono nati i cinque stelle.

Ma il punto è un altro: qualsivoglia movimento o partito o opinione o reazione politica che prescinda da una analisi della società slegata da una lettura non voglio dire di classe, magari, ma quantomeno chiaramente schierata è , quando va bene, utile come un buco di culo suppletivo messo sotto una ascella, molto più spesso dannoso e reazionario.


Le piazze, se non hanno un progetto politico, ma sono solo reazione, sdegno ed indignazione o non portano a nulla o portano a cose orribili, è la storia che ce lo dice.

Non proprio però. I 5S sono nati con Grillo, per Casaleggio. Questi mi sembrano più cuccioli smarriti dell'elettorato di csx che cercano casa.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #10 il: 22 Novembre, 2019, 08:40:23 am »
Non proprio però. I 5S sono nati con Grillo, per Casaleggio. Questi mi sembrano più cuccioli smarriti dell'elettorato di csx che cercano casa.
Verranno fagocitati dal loro casaleggio perché, se non hai alle spalle una solida e seria struttura politica, questa è la fine che fai

Peraltro, a guardarli e leggerli, io ho il sospetto che già oggi siano pienamente manovrati
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #11 il: 22 Novembre, 2019, 08:58:18 am »
Verranno fagocitati dal loro casaleggio perché, se non hai alle spalle una solida e seria struttura politica, questa è la fine che fai

Peraltro, a guardarli e leggerli, io ho il sospetto che già oggi siano pienamente manovrati

Possibilissimo. Il problemino è che ad oggi gli unici con la struttura seria sono i fasci di secessione.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #12 il: 22 Novembre, 2019, 11:03:30 am »
Possibilissimo. Il problemino è che ad oggi gli unici con la struttura seria sono i fasci di secessione.

E questo capita, ahimè, anche perchè loro hanno avuto un periodo in cui sono stati nelle saiettelle (dove giustamente dovevano stare) e si sono organizzati estrutturati...la smania della visibilità, della piazza, dell'urlo dell'indignaziuone non porta da nessuna parte: bisogna da una lato fare avanguardia politica e dall'altro lavorare nel piccolo dei propri spazi (luoghi di lavoro, luoghi di vita, scuole università) poi si va in piazza a cercare una sintesi.

Andare in piazza senza avere un idea di futuro costruita su bisoigni comuni è, lo ripeto e sempre dal mio punto di vista, gesto se va bene inutile, molto probabilmente profondamente dannoso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #13 il: 22 Novembre, 2019, 11:27:41 am »
le sardine non sono il problema, sono il risultato di tale.
La manifestazione di un malcontento popolare che si va pian piano rafforzando.
Lo scenario politico attuale è desolante, una schiera di incapaci corrotti corruttori e pensare di avere un futuro roseo con le attuali figure in gioco è assolutamente impossibile.

Per me sono una buona cosa, perchè sono una spia indicativa dell'umore popolare, se ovviamente tali rimangono. E piu cresceranno come adesioni più avranno "potere" nel pressare la classe politica attuale.
Se invece dovessero creare un loro partito non sarebbero altro che il m5s V.2.

La verità è che il "sistema" in italia è talmente radicato in tutti i livelli della vita politica e sociale che l'unico modo per salvarla sarebbe o l'occupazione da parte di un'altra nazione o una guerra civile, insomma un qualcosa che permetta un repulisti generale.


Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #14 il: 22 Novembre, 2019, 12:53:14 pm »
In tale clima sociopolitico mi é tornato in mente il film "The wave", lo avete mai visto?

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #15 il: 22 Novembre, 2019, 12:56:23 pm »
In tale clima sociopolitico mi é tornato in mente il film "The wave", lo avete mai visto?
Gran bel film


Su scuola e similare ti consiglio anche Class Enemy
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2019, 12:58:38 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Qualche sardina?...
« Risposta #16 il: 22 Novembre, 2019, 13:46:50 pm »
In tale clima sociopolitico mi é tornato in mente il film "The wave", lo avete mai visto?

Un film che a tratti ho trovato geniale  :sisi:


Comunque secondo me certe volte siete veramente troppo severi e pesanti nelle vostre posizioni.

Premettendo che il tema di fondo sul quale è stato fondato il partito 5 stelle era ed è assolutamente contorto, volto da subito a cercare di accalappiare quanta più gente possibile e ovunque. Non credo proprio si possa paragonare la cosa visto che questi ragazzi in questo momento stanno andando contro  un sistema politico tutt'altro che morto o in procinto di morire, e comunque assolutamente ben definito per posizione politica. Alla fine per adesso è un gruppo di ragazzetti che si è cacato il cazzo di chi si nasconde dietro la parola ''popolo'' per poi servire la stessa identica minestra di merda se non peggiore. Se poi in futuro questi faranno un partito politico e si riveleranno nuovamente feccia, allora li si combatterà, ma di base non mi sento assolutamente di snobbare o disprezzare chi attualmente scende in piazza per dimostrare dissenso contro gente che, un passettino alla volta, ci stanno riportando dentro una pseudo dittatura di stampo fascista.

micoste

Re:Qualche sardina?...
« Risposta #17 il: 22 Novembre, 2019, 17:06:16 pm »
È esattamente come sono nati i cinque stelle.

Ma il punto è un altro: qualsivoglia movimento o partito o opinione o reazione politica che prescinda da una analisi della società slegata da una lettura non voglio dire di classe, magari, ma quantomeno chiaramente schierata è , quando va bene, utile come un buco di culo suppletivo messo sotto una ascella, molto più spesso dannoso e reazionario.


Le piazze, se non hanno un progetto politico, ma sono solo reazione, sdegno ed indignazione o non portano a nulla o portano a cose orribili, è la storia che ce lo dice.

Per nulla. Lì c'era la regia di due squali come grillo e casaleggio senior.
Riguardo alle piazze, non è sempre così (e spesso l'organizzazione e il progetto politico sorgono dopo le prime manifestazioni).

Non trovo grandi analogie con il Vaffa Day, sinceramente. I grillini mi sono stati sul cazzo fin dal primo minuto perché prevedevo quello che sta accadendo. Questa mi sembra una cosa diversa e i suoi sviluppi sono, al momento, imprevedibili.

micoste

Re:Qualche sardina?...
« Risposta #18 il: 22 Novembre, 2019, 17:06:56 pm »
Un film che a tratti ho trovato geniale  :sisi:


Comunque secondo me certe volte siete veramente troppo severi e pesanti nelle vostre posizioni.

Premettendo che il tema di fondo sul quale è stato fondato il partito 5 stelle era ed è assolutamente contorto, volto da subito a cercare di accalappiare quanta più gente possibile e ovunque. Non credo proprio si possa paragonare la cosa visto che questi ragazzi in questo momento stanno andando contro  un sistema politico tutt'altro che morto o in procinto di morire, e comunque assolutamente ben definito per posizione politica. Alla fine per adesso è un gruppo di ragazzetti che si è cacato il cazzo di chi si nasconde dietro la parola ''popolo'' per poi servire la stessa identica minestra di merda se non peggiore. Se poi in futuro questi faranno un partito politico e si riveleranno nuovamente feccia, allora li si combatterà, ma di base non mi sento assolutamente di snobbare o disprezzare chi attualmente scende in piazza per dimostrare dissenso contro gente che, un passettino alla volta, ci stanno riportando dentro una pseudo dittatura di stampo fascista.

Facevo prima a quotarti  :asd: :ok: