Sondaggio

Rifondare si o no?

Rifondazione drastica
6 (35.3%)
Rifondazione moderata
7 (41.2%)
Stiamo bene cosí
0 (0%)
Rinnovare rispettando la continuitá
4 (23.5%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Rifondare?  (Letto 8387 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Rifondare?
« il: 04 Novembre, 2019, 10:14:40 am »
Sapevamo tutti che un giorno questo momento sarebbe arrivato.

Una squadra composta dagli stessi elementi per 5, sei anni, piú volte vicina al successo, credo sia fisiologico che arrivi al suo punto di flessione, un calo di redimento, di motivazione, di stimoli e quindi di risultati.

Non vorrei parlare di bocciature per uno come KK oppure punizioni per un Mertens, mi piacerebbe piuttosto fare il giochino della rifondazione della rosa.

Una smobilitazione importante con innesti di potenziale ed alcuni pronti, che possano dare vita ad un nuovo ciclo, nuova linfa e nuovi macro obiettivi.

Nuovo allenatore, nuova filosofia di gioco, uomo che sappia lavorare nella testa e con i giovani ma abile a resistere alla pressione della piazza, chi?

Via KK, Maskimovic, Allan, Mario Rui, Ghoulam, Hysaj, Callejon, Mertens, Younes, Insigne, Milik. Chi dentro?

Da confermare per il nuovo ciclo, Di Lorenzo, Meret, Fabian, Lozano, Zielinski, Elmas? Aggiungereste qualcuno, Manolas?

Fantastichiamo un pó tenendo presente la storia recente della ssc, come vi muovereste?
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2019, 10:17:30 am da AyeyeBoskov »

Leif Erikson

Rifondare?
« Risposta #1 il: 04 Novembre, 2019, 10:18:46 am »
Ma io leverei un po' tutti e cambierei il nome della squadra in SSC Innovazione.
Allenatore però sempre Ancelotti.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Rifondare?
« Risposta #2 il: 04 Novembre, 2019, 10:22:08 am »
Siete impazziti secondo me. Io non toglierei nessuno, confermerei Callejon e Mertens. Spero che nessuno si venga a prendere Koulibaly e Allan a Giugno. L'unico che mi toglierei è Milik.

Tra Gennaio e Giugno prenderei terzino sinistro, centrocampista d'ordine (da tenere sott'occhio l'esperimento Zielinski) e sopratutto l'attaccante titolare del prossimo ciclo che deve garantirmi 25-30 gol a stagione, contando anche le coppe.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Rifondare?
« Risposta #3 il: 04 Novembre, 2019, 10:24:32 am »
Siete impazziti secondo me. Io non toglierei nessuno, confermerei Callejon e Mertens. Spero che nessuno si venga a prendere Koulibaly e Allan a Giugno. L'unico che mi toglierei è Milik.

Tra Gennaio e Giugno prenderei terzino sinistro, centrocampista d'ordine (da tenere sott'occhio l'esperimento Zielinski) e sopratutto l'attaccante titolare del prossimo ciclo che deve garantirmi 25-30 gol a stagione, contando anche le coppe.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quoto col sangue

Questa squadra con un terzino sinistro, un attaccante forte e un allenatore serio è molto più forte di quella eventualmente rifondata.

L'unico movimento "importante" che farei, se il mercato ne dà la possibilità, è cedere una dellemezz'ali per un centrocampista centrale
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Rifondare?
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2019, 10:27:44 am »
zielinski, milik, luperto, malcuit e ghoulam da sostituire assolutamente
e prendere due metodisti.
kk venduto solo a grosse cifre.

maksimovic, rui possono fare tranquillamente i panchinari, callejon e mertens per permettere un inserimento tranquillo dei futuri nuovi acquisti.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Rifondare?
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2019, 10:32:26 am »
Un accenno di rifondazione è già stato fatto. Rispetto al Napoli dei grandi risultati manca già l'asse centrale Reina-Albiol-Jorginho, fonte di gioco e dei successi di questa squadra. Un collettivo che è stato pressoché preservato e svecchiato, la società ha fatto grandi acquisti quali Meret e Fabian, e puntellato la rosa con innesti di livello come Di Lorenzo e Manolas. Parlando ovviamente di titolari. Quella che è venuta meno è l'idea di gioco, che sembrava funzionare ed invece si è rivelata inadatta. Ed il sanguinoso mancato acquisto di un Veretout o un Pulgar a fare legna li in mezzo, ma come vedete tutto rimanda a quello. Viene meno l'idea non gli uomini.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Rifondare?
« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2019, 10:32:54 am »
 :rotfl: :rotfl: credevo la pensaste tutti come me  :rotfl: :rotfl: giuro.
Ho aggiaunto un sondaggino duqnue.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Rifondare?
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2019, 10:43:46 am »
non so se lo sapete ma siamo a novembre...Ancelotti la zona CL la raggiunge perché ha in mano un organico superiore alle contendenti, probabilmente arriveremo 3 poi si parlerà del fututo.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Rifondare?
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2019, 10:48:37 am »
non so se lo sapete ma siamo a novembre...Ancelotti la zona CL la raggiunge perché ha in mano un organico superiore alle contendenti, probabilmente arriveremo 3 poi si parlerà del fututo.

beato te che hai ancora qualche speranza.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Rifondare?
« Risposta #9 il: 04 Novembre, 2019, 10:59:35 am »
non so se lo sapete ma siamo a novembre...Ancelotti la zona CL la raggiunge perché ha in mano un organico superiore alle contendenti, probabilmente arriveremo 3 poi si parlerà del fututo.
a me pare talmente scritta (male) sta stagione  :aiutoo:

Leif Erikson

Rifondare?
« Risposta #10 il: 04 Novembre, 2019, 11:06:29 am »
Io nel breve non toccherei un cazzo di nessuno, manco più Hysaj visto l'infortunio di Malcuit e il fatto che Ghoulam sia finito (e mi pare l'unico giocatore su cui si possa dire "indipendentemente da Ancelotti").
Per il resto sono tutti ingiudicabili visto che non c'è un contesto. Pensare di togliersi a cuor leggero Callejon e Mertens, ma pure lo stesso Insigne se non Koulibaly, è semplicemente assurdo e figlio di considerazioni totalmente avventate. Questa è gente che nella cloaca che siamo attualmente ci fa vincere ancora qualche partita, ma cosa cazzo stiamo dicendo...

Sul lungo, abbiamo bisogno di un terzino sinistro, un centrocampista centrale (ecco, questo magari a gennaio...), un centravanti che non segni solo se messo davanti alla porta sul piede forte. E, cosa più importante di tutte, di un allenatore.
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2019, 11:07:37 am da Starfred »

Leif Erikson

Rifondare?
« Risposta #11 il: 04 Novembre, 2019, 11:11:40 am »
PS: del Napoli di Sarri quest'anno rimangono solo Insigne, Ghoulam, Maksimovic, Rui, Allan, Zielinski, Mertens, Milik, Callejon, Hysaj, Tonelli.
Sono undici calciatori di cui cinque erano qui da prima di quel ciclo, altri due sono stati praticamente inutilizzati, un altro sì è visto mezza stagione in due anni, un altro ancora si è fatto solo l'ultimo.
E parliamo di qualcosa concluso a maggio 2018, non tre anni fa ma 17 mesi.

Questa squadra è già stata rifondata e, come tutte le squadre serie, sono stati tenuti fermi solo alcuni punti fissi, considerati i calciatori più forti della rosa.

Pensare di rivoluzionare ancora perché in mano a un bollito che li schiera a cazzo significa volersi del male.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Rifondare?
« Risposta #12 il: 04 Novembre, 2019, 11:12:03 am »
"Why should I live in history?
Fuck, I don’t want to know anything anymore.
This is a world where nothing is solved.
You know, someone once told me time is a flat circle.
Everything we’ve ever done, or will do, we’re gonna do over and over and over again.
And that little boy and that little girl, they’re gonna be in that room again.
And again.
And again.
Forever."

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:Rifondare?
« Risposta #13 il: 04 Novembre, 2019, 11:13:11 am »
Quoto tutti

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Rifondare?
« Risposta #14 il: 04 Novembre, 2019, 12:41:22 pm »
Rifondare la guida tecnica, a questo se gli compri Matic e' cazz che mette lui a porta e Meret a centrocampo.

Alemao

Re:Rifondare?
« Risposta #15 il: 04 Novembre, 2019, 12:54:28 pm »
Sapevamo tutti che un giorno questo momento sarebbe arrivato.

Una squadra composta dagli stessi elementi per 5, sei anni, piú volte vicina al successo, credo sia fisiologico che arrivi al suo punto di flessione, un calo di redimento, di motivazione, di stimoli e quindi di risultati.

Non vorrei parlare di bocciature per uno come KK oppure punizioni per un Mertens, mi piacerebbe piuttosto fare il giochino della rifondazione della rosa.

Una smobilitazione importante con innesti di potenziale ed alcuni pronti, che possano dare vita ad un nuovo ciclo, nuova linfa e nuovi macro obiettivi.

Nuovo allenatore, nuova filosofia di gioco, uomo che sappia lavorare nella testa e con i giovani ma abile a resistere alla pressione della piazza, chi?

Via KK, Maskimovic, Allan, Mario Rui, Ghoulam, Hysaj, Callejon, Mertens, Younes, Insigne, Milik. Chi dentro?

Da confermare per il nuovo ciclo, Di Lorenzo, Meret, Fabian, Lozano, Zielinski, Elmas? Aggiungereste qualcuno, Manolas?

Fantastichiamo un pó tenendo presente la storia recente della ssc, come vi muovereste?

Bravo. Condivido la parte relativa al fine ciclo. È inevitabile e fisiologico. Per quanto mi riguarda la rivoluzione doveva già avvenire il primo anno. Adesso diventa imperativa a fine stagione. Fosse per me, darei via Ghoulam, Hysaj, Insigne, Allan, Callejon e Mertens, ma è poco realistico che succeda, così come è poco realistico che tutti quelli da te elencati possano essere ceduti tutti. A gennaio andranno via Callejon e Hysaj. A giugno andranno via Ghoulam, Mertens e Koulibaly. Farei fuori anche Malcuit, che è improponibile. Realisticamente quindi resterebbero Allan e Insigne, 29 anni entrambi e con offerte che vista l'età e la resa scarsa saranno risibili.

Di questa rosa ne partiranno sicuramente 6/7 tra gennaio e giugno.

Resteremo con:

Meret, Di Lorenzo, Luperto, Maximovic, Manolas, Rui in difesa, con 3 acquisti da fare a giugno di cui un paio importanti tra centrale difensivo titolare e terzino sinistro titolare


A centrocampo resteranno Zielinski, Elmas, Allan, Ruiz e a seconda di chi sarà il nuovo tecnico, si procederà con un ulteriore acquisto.


In attacco resteranno Insigne, Lozano, Younes, Milik e forse Llorente, anche se nom escluderei affatto data l'età e l'ingaggio che vada a scadenza. Un paio di acquisti tra esterno e prima punta li faremo.


Sarà una rivoluzione necessaria e si spera l'apertura di un nuovo ciclo, dato che questo è chiaramente finito. L'importante non sarà pretendere il secondo o terzo posto, perché arriveranno solo giovani, nessun campione e quindi sempre realisticamente si dovrà puntare al quarto posto.

In caso di offerta pesante per Ruiz, sarà ceduto pure lui.
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2019, 12:56:00 pm da Alemao »

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Rifondare?
« Risposta #16 il: 04 Novembre, 2019, 15:30:21 pm »
Sta cosa della rifondazione la ritengo una stronzata galattica... l'unico da rifondare è l'incapace in panchina.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Rifondare?
« Risposta #17 il: 04 Novembre, 2019, 15:37:46 pm »
Secondo me la parola chiave è Razionalizzare

La qualità della rosa è alta, l'età media accettabile...al limite è la composizione che va rivista: 4-5 mezz'ali e manco un centrale, 5-6 ali e un 9 di merda, almeno due che possono fare il trequartista anomalo (centrocampista offensivo centrale) e io ruolo non lo si usa...queste cose si risolvono con un allenatore che abbia un piano tattico e qualche limitato intervento sul mercato, non con una rifondazione


PS ovviamente mirando al terzo posto, per i primi due (,visti i soldi cinesi) dall'anno prossimo direi che è inutile pensarci...lo chiarisco a uso e consumo di Alemao
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Alemao

Re:Rifondare?
« Risposta #18 il: 04 Novembre, 2019, 15:55:17 pm »
Secondo me la parola chiave è Razionalizzare

La qualità della rosa è alta, l'età media accettabile...al limite è la composizione che va rivista: 4-5 mezz'ali e manco un centrale, 5-6 ali e un 9 di merda, almeno due che possono fare il trequartista anomalo (centrocampista offensivo centrale) e io ruolo non lo si usa...queste cose si risolvono con un allenatore che abbia un piano tattico e qualche limitato intervento sul mercato, non con una rifondazione


PS ovviamente mirando al terzo posto, per i primi due (,visti i soldi cinesi) dall'anno prossimo direi che è inutile pensarci...lo chiarisco a uso e consumo di Alemao
Fai pure quarto, dato che il Milan senza coppe, se azzecca l’allenatore e qualche acquisto, ha una forza economica nettamente superiore alla nostra. Noi in questi anni abbiamo raccolto in termini di risultati, anche grazie alla crisi perenne delle milanesi e ai risultati altalenanti della Roma.

E comunque è impensabile tenersi a quelle cifre ancora Mertens e Callejon a 33 anni suonati, perché il tetto ingaggi ha già superato il limite societario, o pensare che Koulibaly resti un altro anno a Napoli, o sperare per il terzo anno di fila che Ghoulam torni a giocare a pallone.

È finito un ciclo e bisogna porre le basi per un altro, blindando i Ruiz, i Meret, sperando che i giovani alla Elmas diventino calciatori da alti livelli e associando a questi altri giovani dal potenziale simile, come accaduto nella nostra storia recente in serie a con i Lavezzi, i Cavani e gli Hamsik.

Non si deve avere paura di abbassare certe pretese, di scegliere anche un tecnico giovane e preparato, possibilmente straniero e di ricominciare da capo, per poi, se tutto andrà bene, porre le basi solide per riprovare in un paio di stagioni a tornare ai vertici.

Una base solida e promettente c’è. Manca il coraggio di ammettere che certi calciatori il più a Napoli lo hanno già dato e ricominciare da altri.
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2019, 15:58:31 pm da Alemao »

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6127
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Rifondare?
« Risposta #19 il: 04 Novembre, 2019, 16:25:42 pm »
Secondo me la parola chiave è Razionalizzare

La qualità della rosa è alta, l'età media accettabile...al limite è la composizione che va rivista: 4-5 mezz'ali e manco un centrale, 5-6 ali e un 9 di merda, almeno due che possono fare il trequartista anomalo (centrocampista offensivo centrale) e io ruolo non lo si usa...queste cose si risolvono con un allenatore che abbia un piano tattico e qualche limitato intervento sul mercato, non con una rifondazione


PS ovviamente mirando al terzo posto, per i primi due (,visti i soldi cinesi) dall'anno prossimo direi che è inutile pensarci...lo chiarisco a uso e consumo di Alemao

Concordo.
Aggiungo l'assunzione di un GRANDE team di comunicazione.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere