Staff > Stagione 2019-20
[SERIE A 8° GIORNATA] Napoli - Hellas Verona 2-0
Alemao:
--- Citazione da: Alex88 - 20 Ottobre, 2019, 09:46:53 am ---Controllo? Questi non hanno segnato per centimetri :asd:
--- Termina citazione ---
Nel secondo tempo fino al 2-0 abbiamo rischiato poco o nulla, perché loro sono inevitabilmente calati, come era normale che fosse. Il Verona per poco non pareggiava a Torino contro i ladri dal gioco scintillante.
musicmad:
Io costruirei la squadra intorno a Fabian piazzando Allan e Elmas a suoi lati.
Meret
DL Manolas KK Rui
Allan Fabian Elmas
Callejon Mertens Insigne
Quando attacchiamo Fabian deve avere più libertà di muoversi rispetto al Jorginho sarri-maniera e quando si attarda a rientrare Callejon stringe con Allan e Elmas e ricomponi i 3 a centrocampo.
Alex88:
E tanto vale far fare il regista ad Elmas ( l'unico che ha una parvenza di regista) e la mezz'ala a Fabian.
ferro:
Anche perché Fabian è macchinoso quando gioca spalle alla porta, rende al massimo quando gioca in verticale e faccia alla porta.
Per me questo Napoli ha un centrocampo non sostenibile nella costruzione di gioco, bisogna trovare un modo alternativo ai corridoi centrali per far uscire palla sotto pressione dalla difesa.
Restano lancio lungo sulla torre e scarico sull'esterno. La difesa a 3 può aiutare tenendo un giocatore in più sull'esterno basso del campo. Però imho i nostri difensori centrali mal di prestano alla difesa a 3 (Koulibaly e Manolas soprattutto). Se ne è accorto pure Ancelotti che mise Maksimovic terzino bloccato a destra contro il Liverpool, la squadra maestra assoluta nel pressing alto.
In ogni caso senza un regista sarai sempre debole nell'uscita bassa. Risolvi solo prendendo un regista.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Alemao:
--- Citazione da: musicmad - 20 Ottobre, 2019, 13:21:21 pm ---Io costruirei la squadra intorno a Fabian piazzando Allan e Elmas a suoi lati.
Meret
DL Manolas KK Rui
Allan Fabian Elmas
Callejon Mertens Insigne
Quando attacchiamo Fabian deve avere più libertà di muoversi rispetto al Jorginho sarri-maniera e quando si attarda a rientrare Callejon stringe con Allan e Elmas e ricomponi i 3 a centrocampo.
--- Termina citazione ---
Ma Elmas fino a mo’ che ha fatto di così importante?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa